CDK è dell'Atalanta. Lunedì le visite. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,196
Innanzitutto 4 mln sono i presunti bonus di cui parla solo Sky... Per ora sono 26 milioni compreso il costo del prestito. Per me una operazione in cui dai via un giocatore in prestito e non ti sei assicurato nè la possibilità di fare una plusvalenza nè la possibilità di controriscattare il giocatore qualora esploda è ridicola.
Hai ragione in pieno.
Ma non è neanche questo il punto.
Lo scopo del Milan è trovare giocatori forti, valorizzarli, farli diventare campioni, vincere e poi rivenderli casomai.

Ormai mi pare che siamo diventati noi l'Atalanta.
Delle operazioni importa poco il valore tecnico, se ci sia o meno un progetto serio di crescita.

Prima si cede Tonali, ovvero un giocatore che per tante ragioni abbiamo atteso per 15 anni, e lo facciamo a cuore leggero. Ora ci liberiamo di un giovane in questo modo...

Il tutto per riempire la rosa di incognite e mezzi giocatori. E meno male che ci restano i Leao arrivati con una logica totalmente differente dalla attuale... dei nuovi vorrò vedere chi raggiungerà quel livello...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,518
Hai ragione in pieno.
Lo scopo del Milan è trovare giocatori forti, valorizzarli, farli diventare campioni, vincere e poi rivenderli casomai.

Delle operazioni importa poco il valore tecnico, se ci sia o meno un progetto serio di crescita.

Prima si cede Tonali, ovvero un giocatore che per tante ragioni abbiamo atteso per 15 anni, e lo facciamo a cuore leggero. Ora ci liberiamo di un giovane in questo modo...

Il tutto per riempire la rosa di incognite e mezzi giocatori. E meno male che ci restano i Leao arrivati con una logica totalmente differente dalla attuale... dei nuovi vorrò vedere chi raggiungerà quel livello...
E occhio che i pacchi dall'Atalanta non sono finiti. Magari prendi i soldi di Krunic, li giri all'Atalanta per De Roon che è pronto per il bollito e gli finanzi il prestito di CDK e parte del riscatto. L'apoteosi delle fregature.
E Gasperini saltella.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,139
Hai ragione in pieno.

Perché vi soffermate solo sul Milan che rivende quando è tutto il movimento calcistico italiano compra e rivende( neanche quello riescono a fare quelli). Se arriva domani un offerta da 100 milioni per Barella, Barella va via. Se arriva un offerta da 150 milioni per Maignan, Maignan va via. Quindi non riesco a capire questi luoghi comuni.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,196
Perché vi soffermate solo sul Milan che rivende quando è tutto il movimento calcistico italiano compra e rivende( neanche quello riescono a fare quelli). Se arriva domani un offerta da 100 milioni per Barella, Barella va via. Se arriva un offerta da 150 milioni per Maignan, Maignan va via. Quindi non riesco a capire questi luoghi comuni.
Questo non significa però essere contenti se cediamo Tonali per prendere Reijnders Loftus e Musah, col colmo che nonostante tutto scopriamo che ci manca un centrale...
Poi ognuno vede le cose come vuole.

Io sono contrario a mollare in questo modo CDK, lo trovo sbagliato e ce ne pentiremo.

Reaction score
36,432
Questo non significa però essere contenti se cediamo Tonali per prendere Reijnders Loftus e Musah, col colmo che nonostante tutto scopriamo che ci manca un centrale...
Poi ognuno vede le cose come vuole.

Io sono contrario a mollare in questo modo CDK, lo trovo sbagliato e ce ne pentiremo.
Da come lo trattano e quanto (non) ci credono sembra che cdk sia stato un nome di Maldini contro tutto e tutti.

Mi chiedo se il prossimo anno salterebbero tutti qualora sbagliassero il mercato.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,004
Innanzitutto 4 mln sono i presunti bonus di cui parla solo Sky... Per ora sono 26 milioni compreso il costo del prestito. Per me una operazione in cui dai via un giocatore in prestito e non ti sei assicurato nè la possibilità di fare una plusvalenza nè la possibilità di controriscattare il giocatore qualora esploda è ridicola.
Come non fai plusvalenza? Se lo riscattano fai circa 3 milioni. E fare plusvalenza su uno che ha totalmente fallito è un miracolo. E in ogni caso c'è la percentuale sulla rivendita (questo non lo dice solo sky)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,196
Da come lo trattano e quanto (non) ci credono sembra che cdk sia stato un nome di Maldini contro tutto e tutti.

Mi chiedo se il prossimo anno salterebbero tutti qualora sbagliassero il mercato.
Da quello che dice il procuratore sembra che Moncada lo seguissa da tempo per cui non credo.

E stato bocciato per ragioni tattiche, certo Maldini lo avrebbe difeso e protetto come fatto con altri.

Dave90

Well-known member
Reaction score
828
Onestamente non concordo. Nel senso che qualche troll si trova che scrive solo in base a simpatie/antipatie, ma il 90% dei giudizi li vedo abbastanza autentici.Chi è critico con la società lo fa con argomentazioni valide, anche se non le condivido.
Io per dire credo in CDK, mi spiace per l'allontanamento di Maldini ma noto come la nuova dirigenza si stia muovendo in maniera decisa, per l'esito parlerà il campo.
Su CDK: si è detto che anche all'europeo u21 non ha combinato nulla....vero, ma ha fatto un apertura di esterno mettendo Openda solo davanti al portiere non da tutti.
Quindi non banalizzerei tutto a Maldini fan VS Maldini haters, ma persone che legittimamente muovono critiche o elogi
Io non concordo, abbasserei di molto la percentuale. Rispetto il tuo parere ovviamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto