CDK e Botman: solo Milan. Zaniolo, Marì e co...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,522
Pero' si puo' fare anche un parallelo con la Fiorentina. Chiesa e Vlahovic erano in situazioni contrattuali simili, anzi forse pure peggiori e sono stati venduti a caro prezzo. Fiorentina che in termini di ambizione non era paragonabile a questa Roma, e non lo é tutt'ora.

Dipenderà tutto dal mercato che ha il giocatore, se scoppierà allora avranno avuto ragione loro e si papperanno forse anche più di 60M, se invece rifà la stessa stagione sottotono (non impossibile in quel modulo arcaico di Mou) cominceranno a chiamare a destra e sinistra mangiandosi le mani. Insomma, la Roma non é cosi disperata come si puo' pensare. Non é Belotti per intenderci :D
Chiesa è stato però ceduto alla fine, non è rimasto a svernare a Firenze ed è stato venduto alla Juve, cosa che ha irrimediabilmente rovinato i rapporti tra la piazza e la nuova proprietà. Su Vlahovic ti sbagli. Commisso ha detto che li ha rovinati (cito testualmente) e che ha rifiutato proposte molto più importanti dalla Premier. Avrebbe potuto comunque tenerlo fino ad andare a zero pur di non accontentare i gobbi ma alla fine ha capito che era meglio prendere i 70 milioni. Come ha detto qualcuno in questi giorni nei topic dedicati a Botman, anche il Milan aveva venduto Kakà al City a 120 milioni per poi prenderne solo 65 dal Real in cui il giocatore aveva deciso di andare (e il brasiliano non era neanche in scadenza). La volontà del giocatore è decisiva e la preferenza di Zaniolo mi sembra mal celata (tra il "sarebbe fantastico" del suo procuratore e lui che mette like e faccine per il compleanno di Leao come manco una tredicenne in crisi ormonale).

E nel caso rimanga, si devono invece augurare una stagione sottotono perché se il ragazzo esplode rifiuterà ogni proposta e saluterà un anno dopo a zero, come sta già pianificando di fare il buon Koulibaly (eh bei tempi quando con arroganza si rifiutavano i 60 milioni del City). In generale il mio è un fastidio per il "celodurismo" di un certo giornalismo vicino a certe piazze che finisce puntualmente con il talento che se ne va secondo i suoi tempi ed alle sue condizioni. Non sto dicendo che verrà sicuramente, anzi. Contesto la narrazione di una Roma al centro della storia. E' alla periferia di questo racconto e con la metropolitana pure bloccata. Chissà se arriva in tempo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,852
Pero' si puo' fare anche un parallelo con la Fiorentina. Chiesa e Vlahovic erano in situazioni contrattuali simili, anzi forse pure peggiori e sono stati venduti a caro prezzo. Fiorentina che in termini di ambizione non era paragonabile a questa Roma, e non lo é tutt'ora.

Dipenderà tutto dal mercato che ha il giocatore, se scoppierà allora avranno avuto ragione loro e si papperanno forse anche più di 60M, se invece rifà la stessa stagione sottotono (non impossibile in quel modulo arcaico di Mou) cominceranno a chiamare a destra e sinistra mangiandosi le mani. Insomma, la Roma non é cosi disperata come si puo' pensare. Non é Belotti per intenderci :D
Si puo fare un parallelo con Leao soprattutto, in questo momento.

Situazione sostanzialmente simile.

Reaction score
5,637
Chiesa è stato però ceduto alla fine, non è rimasto a svernare a Firenze ed è stato venduto alla Juve, cosa che ha irrimediabilmente rovinato i rapporti tra la piazza e la nuova proprietà. Su Vlahovic ti sbagli. Commisso ha detto che li ha rovinati (cito testualmente) e che ha rifiutato proposte molto più importanti dalla Premier. Avrebbe potuto comunque tenerlo fino ad andare a zero pur di non accontentare i gobbi ma alla fine ha capito che era meglio prendere i 70 milioni. Come ha detto qualcuno in questi giorni nei topic dedicati a Botman, anche il Milan aveva venduto Kakà al City a 120 milioni per poi prenderne solo 65 dal Real in cui il giocatore aveva deciso di andare (e il brasiliano non era neanche in scadenza). La volontà del giocatore è decisiva e la preferenza di Zaniolo mi sembra mal celata (tra il "sarebbe fantastico" del suo procuratore e lui che mette like e faccine per il compleanno di Leao come manco una tredicenne in crisi ormonale).

E nel caso rimanga, si devono invece augurare una stagione sottotono perché se il ragazzo esplode rifiuterà ogni proposta e saluterà un anno dopo a zero, come sta già pianificando di fare il buon Koulibaly (eh bei tempi quando con arroganza si rifiutavano i 60 milioni del City). In generale il mio è un fastidio per il "celodurismo" di un certo giornalismo vicino a certe piazze che finisce puntualmente con il talento che se ne va secondo i suoi tempi ed alle sue condizioni. Non sto dicendo che verrà sicuramente, anzi. Contesto la narrazione di una Roma al centro della storia. E' alla periferia di questo racconto e con la metropolitana pure bloccata. Chissà se arriva in tempo.
Non credo neanche io che rimarrà a Roma. I tempi dei Totti o dei De Rossi sono finiti, é un altro mondo.

Non prendiamo per oro tutto quello che esce dalla bocca di Commisso pero', perché altrimenti vado a cercare i virgolettati più interessanti come: "Non faro' lo stesso erroroe fatto con Baggio. Non vendero' Chiesa neanche per 100M."

Per quanto ne dica, le offerte che giravano erano tra i 70 e gli 80M. Forse ricordo male, ma poco importa, anche qui i gobbi come con Chiesa si mossi prima di tutti sul giocatore ancor prima che sulla società (non che mi piaccia questo modo di fare abominevole). Il punto, é che al di sotto di una certa valutazione non si scende per certi giocatori, specie se hai a che fare con piazze cosi esigenti e perdenti.

Anche su Koulibaly, bisogna contestualizzare. Veniva da annate incredibili, mi sembra che vedendo i prezzi che giravano volesse capitalizzare il giocatore che non aveva nulla da invidiare agli altri montati Inglesi. Mcguire su tutti :D , é una cosa comune a tutte le nazioni, non solo Italiana. Viene in mente il Borussia cosi duu due piedi. Partendo da Lewa, Hummels arrivando a Haaland. Difficile dire che o vendono o si mangiano le mani, é troppo presto, hanno ancora delle carte da giocare.

Reaction score
5,637
Si puo fare un parallelo con Leao soprattutto, in questo momento.

Situazione sostanzialmente simile.
Cioé? In che modo faresti paralleli? Io non ne vedo, tranne per il fatto che gli restano entrambi due anni di contratto.

Leao é MVP della Serie A, doppia doppia e gioca in CL dopo aver vinto lo scudetto in un progetto ambizioso. Inoltre non viene certo da un anno e mezzo di stop.

Reaction score
5,637
Lo sanno perfettamente, non possono tenerlo né valorizzarlo, il Milan bussa e lo sta trattando, noi sicuramente abbiamo già in mente il mercato e anche il possibile sostituto, faremo prima il mercato necessario e poi risponderemo alla chiamata della Roma che dovrà accettare le nostre condizioni, anche perché noi come già sappiamo non andremo oltre i 35 cash per il giocatore, loro dovranno solamente dirci se accetteranno 25 + Rebic o Saele oppure 35+10 di bonus, se non accetteranno prenderemo Zaniolo l'anno prossimo per una ventina di mln.
Al giocatore stiamo proponendo di venire a vincere e consolidarsi ad alti livelli da noi, dopo una stagione conservativa, di ritorno alla normalità, chi è che direbbe di no al Milan oggi? tra gli italiani poi?
Da un certo punto di vista trovo eccitante il nostro mercato perché risento nuovamente l'importanza del Milan che è al di sopra delle parti sempre e comunque, che non si fa dettare il mercato dalla stampa o dai giornalai sportivi, che non si fa incatenare da agenti pizzaioli, che non si fa prendere per il naso da altre società che fanno valutazioni nervose dei propri giocatori, senza avere nemmeno le condizioni più giuste per dare certi valori agli stessi.
Guarda, io ho aperto una discussione in cui spiegavo perché il Milan dovrebbe fare di tutto per prendere Zaniolo. Ed intendo letteralmente tutto il possibile. Fosse per me tirerei fuori cifre ban fino ad avere l'ok :D

Quello che dico é che oltre una certa soglia bisogna vedere di non farsi fregare, e benché io ritenga giusta la valutazione di 35M più bonus a salire fino a 45M, bisogna vedere cosa ne dicono loro. Non é che se non c'é lo danno oggi, é matematico che domani lo vendono a 20M o lo perdono a zero. Magari riescono a venderlo ad 80M.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,852
Cioé? In che modo faresti paralleli? Io non ne vedo, tranne per il fatto che gli restano entrambi due anni di contratto.

Leao é MVP della Serie A, doppia doppia e gioca in CL dopo aver vinto lo scudetto in un progetto ambizioso. Inoltre non viene certo da un anno e mezzo di stop.
Se Zaniolo non rinnova questa estate, entra poi nella fase pericolosa che potrebbe portarlo alla scadenza.
Idem per Leao.

La differenza è sul momento e la valutazione, infatti mentre per Zaniolo si parla di 50 o 60 milioni per Leao si parla di 100 e passa.
Poi in proporzione le richieste di ingaggio sono diverse, sempre per lo stesso motivo.

Ma se ci pensi bene noi con Leao siamo nella stessa situazione della Roma con Zaniolo. Il punto prima di tutto è la volontà del giocatore, se voglia rinnovare o meno. Altrimenti tocca venderli, entrambi.

Reaction score
5,637
Se Zaniolo non rinnova questa estate, entra poi nella fase pericolosa che potrebbe portarlo alla scadenza.
Idem per Leao.

La differenza è sul momento e la valutazione, infatti mentre per Zaniolo si parla di 50 o 60 milioni per Leao si parla di 100 e passa.
Poi in proporzione le richieste di ingaggio sono diverse, sempre per lo stesso motivo.

Ma se ci pensi bene noi con Leao siamo nella stessa situazione della Roma con Zaniolo. Il punto prima di tutto è la volontà del giocatore, se voglia rinnovare o meno. Altrimenti tocca venderli, entrambi.
Si, direi di si. Ma allora vale per tutti i giocatori che hanno ancora 2 anni di contratto. O rinnovi o ti vendo.

Bisogna anche vedere cosa rappresenta per Leao il Milan e cosa per Zaniolo la Roma...

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Guarda, io ho aperto una discussione in cui spiegavo perché il Milan dovrebbe fare di tutto per prendere Zaniolo. Ed intendo letteralmente tutto il possibile. Fosse per me tirerei fuori cifre ban fino ad avere l'ok :D

Quello che dico é che oltre una certa soglia bisogna vedere di non farsi fregare, e benché io ritenga giusta la valutazione di 35M più bonus a salire fino a 45M, bisogna vedere cosa ne dicono loro. Non é che se non c'é lo danno oggi, é matematico che domani lo vendono a 20M o lo perdono a zero. Magari riescono a venderlo ad 80M.
Sta tutto nella competenza romanista, se accettare 45 non cash o perderne 20-25 l'anno dopo o ancora peggio, a 0 e senza aver valorizzato un giocatore che sapevi di non poter valorizzare o poter portare al trionfo.
La Roma lo valuta 50 mln, il Milan lo valuta 45 ma visti gli ultimi 2 anni non può permettersi di pagare cifra piena, un accordo è trovabile senza problemi, siamo bravi a fare questo, lo abbiamo fatto con Tonali e poi abbiamo aggiustato la trattativa e il giocatore, con la Roma non potremo farlo ma 35+10 o ancora meglio, 25+ un giocatore valutato 20 ci permetterebbeo di assorbire senza problemi l'acquisto.
Qualcuno potrà anche pensare che siano cifre irragionevoli ma uno come Zaniolo, se sta bene con la testa, è un giocatore che vale 35 per gamba, adoro quindi questo diavolo che annusa la trattativa e sa che può pungere fino a portare a casa un giocatore dal potenziale altissimo. 35 mln sono una cifra ridicola per uno come Zaniolo, parliamoci chiaro, ma vediamo se sarà lavorabile, come saranno le condizioni tra un mese, io penso che pure 45 siano pochi, per il potenziale del giocatore e per l'età, ma è per questo motivo che ci vogliamo puntare, il giocatore è da costruire e ha bisogno di fiducia e di un ambiente serio che non gliela faccia perdere.
Vediamo che combina Maldini ma questa è un'operazione spietata che facciamo, se lo portiamo a casa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,852
Si, direi di si. Ma allora vale per tutti i giocatori che hanno ancora 2 anni di contratto. O rinnovi o ti vendo.

Bisogna anche vedere cosa rappresenta per Leao il Milan e cosa per Zaniolo la Roma...
Già. L'emorragia dei parametri zero che si è diffusa un po' dappertutto sta portando le società a ragionare proprio in questo modo.

Se a due anni dalla scadenza inizi a fare le storie per rinnovare, io inizio a programmare la tua cessione.

La situazione è simile seppure ci siano delle differenze, che stai facendo notare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto