CDK all'Atalanta per circa 26 mln con riscatto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,282
In molti forse non si rendono conto che le parti in una trattativa sono 3.
Pare abbastanza evidente che:

1) Nessuno offriva una formula più interessante del prestito con diritto
2) Nessuna squadra estera ha fatto un'offerta pari a questa e/o il ragazzo ha puntato i piedi per andare a Bergamo.

Fosse così facile, il mercato lo farei io o qualche utente qui.

A me sarebbe dispiaciuto soprattutto, e lo dico col cuore in mano, per il ragazzo che si vede essere un bravo ragazzo perchè da noi sarebbe rimasto e sarebbe rimasto come un peso morto.
Non vedo squadra migliore dell'Atalanta per valorizzarlo, e lo dico con tutto l'odio sportivo che provo per l'Atalanta e Gasperini. Gli auguro di fare bene.

P.S. l'Atalanta non sarà una concorrente e non mi preoccupa, è probabile che arrivi a lottare come sempre per il quinto/sesto posto come ogni anno, salvo eccezioni. E' un sassuolo che ce l'ha fatta meglio.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,945
A me non dispiace come operazione, credo non si potesse fare altrimenti, se non sbaglio anche altre squadre si erano fatte avanti ma il belga le ha rifiutate tutte (PSV, alcune squadre spagnole ecc).
Comunque anche sto ***** è stato fatto fuori ma c'è ancora del lavoro da fare, bisogna demolire gli ultimi due mercati e ci sono ancora degli esuberi da far fuori.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,113
Kluivert a confronto di Cdk fu una delusione molto più grande: veniva da una (maledetta) finale vinta in coppa campioni con gol decisivo ed era titolare di quell'Ajax fortissimo e nell'Olanda.
Era considerato un campione certo e doveva essere l'erede di non dico chi perché insieme a 'sti nomi è un sacrilegio scriverlo.
Cdk è arrivato da promessa.
Kluivert almeno arrivò a zero...
Hai ragione eh.
Io a ripensare che stavamo mettendo a confronto il fenomeno, del Piero e Kluivert mi metto a piangere in modo isterico ?
Tutto questo in un epoca dove non guardavamo al bilancio. Anzi, nemmeno sapevamo che esistesse
Oggi sicuro qualcuno direbbe che Kluivert anche se ha fatto peggio di Ronaldo ha un costo annuale molto inferiore a Kluivert e quindi ci sta ?

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Hai ragione eh.
Io a ripensare che stavamo mettendo a confronto il fenomeno, del Piero e Kluivert mi metto a piangere in modo isterico ?
Tutto questo in un epoca dove non guardavamo al bilancio. Anzi, nemmeno sapevamo che esistesse
Oggi sicuro qualcuno direbbe che Kluivert anche se ha fatto peggio di Ronaldo ha un costo annuale molto inferiore a Kluivert e quindi ci sta ?

Kluivert fu comunque un’ottima plusvalenza: preso a zero venne rivenduto a circa 30 mld di allora. Almeno economicamente fu una buonissima operazione.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,241
Non avrei mai e poi dato cdk in Italia, a maggior ragione a Gasperini. Con lui gente tipo suso, niang e bertolacci erano giocatori di calcio.

Ci segnerà al 100%

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,321
Se esplode rinforzi l‘Atalanta e in seguito i gobbi.

Siamo al ridicolo: o lo dai ad una squadra tipo l’Empoli o al maestro Ranieri al Cagliari, oppure lo cedi all’estero.

Darlo ai gobbi bergamaschi è follia.
Non è detto che il giocatore avrebbe accettato una destinazione di questo tipo.

È venuto un anno fa al Milan scudettato, chi glielo fa fare di andare in una neopromossa se ci sono altre squadre più in alto?

vicky3464

Junior Member
Reaction score
534
Inutile avere dubbi, o rimpianti. In un anno non ha dimostrato mai nulla, ho da sempre la convizione che se sei davvero bravo qualcosa comunque fai vedere. CDK purtroppo mai. Non so le ragioni, non adatto a Pioli, depressione, salto troppo grande per un ragazzo di quell'età, non ha importanza. Esploderà? Nel senso che arriverà ad essere uno dei migliori 10 al mondo nel suo ruolo? Fortemente improbabile. Diventerà un buon giocatore? Glielo auguro, mi sembra una brava persona. Ma quello a cui aspiro è vedere nella mia squadra almeno 4-5 giocatori nei 10 migliori al mondo nel suo ruolo. Noi ne abbiamo al momento 3, Leao, Theo e Mike. CDK realisticamente non avrebbe potuto essere tra questi. Senza rimpianti, passiamo oltre.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,139
Acquisto che con il senno di poi non andava fatto, ma non perché Chalres sia scarso anzi…per me è un gran giocatore con un potenziale altissimo ma il Milan la scorsa stagione aveva bisogno di altro; qualcuno più esperto soprattutto in mezzo al campo. Comunque: lo avete già crocifisso, con i giovani ci vuole pazienza, almeno un anno di ambientamento ci vuole; visto che non vedevate l’ora di sbolognarlo eccovi accontentati.
Auguro il meglio a questo ragazzo, sono il suo primo tifoso spero che sfondi e diventi il perno del Belgio e della tua futura squadra.

Reaction score
14,301
Il discorso fatto dalla Dirigenza credo sia esattamente quanto da te esposto.
Ipotizzo sia stato più o meno così.

Furlani: Mister, quel è il giudizio su CDK?
Mister: bocciato su tutta la linea

Scenario attuale: c'è un giocatore epurato dal mister che costa 10 mln. A fine anno sarà ancora a bilancio per circa 21 mln e sarà invendibile (dopo un primo anno orribile ed un secondo in panchina/tribuna). Che fare?

Diamo per buone le cifre pessimistiche di 3+23 mln di riscatto. Il costo a bilancio di quest'anno scende da 10 a 4 mln. Nel frattempo si ammortizza la quota di 7 mln e il residuo a bilancio scenderà a 21 mln (giugno 2024).

Scenario A. CDK esplode, l'Atalanta lo riscatta per scatenare un'asta mondiale. Il giocatore finisce al 100% in premier (es. Haaland), il milan metterà a bilancio una plusvalenza di +2mln. Certo, magari ci mangeremo i gomiti per l'occasione persa.
Scenario B. CDK gioca una buona stagione ma non abbastanza da essere riscattato. Magari si potrà piazzarlo da qualche parte (peso futuro 21 mln circa) andando in pari o con leggera minusvalenza.
Scenario C. CDK conferma tutte le pessime impressioni del primo anno. L'Atalanta non lo vorrà più vedere nemmeno in cartolina e ritornerà alla base ormai invendibile. Stessa situazione dello scenario attuale, ma con un risparmio di 6 mln.

Se la premessa tecnica è corretta, operazione ottima. Se poi uno pensa che CDK possa esplodere (ed è legittimo, es. Tonali/leao sbocciati al secondo anno) allora la valutazione cambia. La domanda per questi ultimi è: puoi esplodere in mano ad un mister che non ti vede nemmeno nelle amichevoli?
ma tanto sarà scenario C al 90%, quindi era meglio pprovare a piazzarlo a 18-20M da qualche parte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto