CDK: 25 mln dai Villans. Si tratta. Origi e Rebic...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
in che senso due categorie di differenza? Pulisic fa pensa da tre anni solari. Dopo gli infortuni del 2020 non si è mai più ripreso, mai, zero.
Beh da 2 anni al massimo dai, e l'ultimo è difficile da considerare data la stagione orribile del Chelsea. Intendo due categorie di differenza perchè Pulisic qualcosa in carriera lo ha dimostrato (ha solo 24 anni), CDK ancora non ha dimostrato nulla se non al Bruges. A livello di personalità poi, parliamo di un giocatore capitano della sua nazionale e un altro che sembra proprio non averne

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,274
Nessuna fiducia sulla società.

Invece ho fiducia su rejnders, al di là della provenienza, secondo me ha una caratteristica che in A fa la differenza: si esalta nello stretto e se viene pressato non butta palla ma ti fa uscire “pulito” per la ripartenza.

Cdk ha sofferto gli spazi intasati, il non aver il tempo di respirare con la palla che ti arrivano subito addosso in 3. Questo invece si esalta in queste situazioni.
E sono i giocatori che fan “girare” le squadre questi qua. Lobotka al Napoli, chalanoglu basso all’Inter. Anche noi avremmo il nostro Rejnders.

Non è facile trovarne uno simile ai ns costi, non è un muscolare alla musah che ne trovi 25 in Europa similari
Non andiamo OT.

Io contesto il fatto di cedere un talento sul quale abbiamo investito, sul quale bisogna lavorare e spendere tempo, per andare a prendere un buon giocatore di 25 anni con margini di crescita nulli. Il rischio grosso con Reijnders è che quello visto al AZ sia il massimo dei suoi mezzi, nel contesto del calcio olandese, per una stagione. Ovvero che sia un giocatore discreto e nulla piu, che noi paghiamo comunque 25 milioni non due noccioline.

Ci siamo già passati tante volte. Il buono ricostruito in questi anni è stato proprio grazie al lavoro paziente fatto con i giovani, pure quelli che i tifosi avrebbero spellato vivi come Leao/Niangao o rispedito in Serie B come Tonali, ora invece si cedono quelli di 21/22 anni come Tonali appunto e CDK per andare a prendere buoni giocatori piu maturi, che hanno già avuto molti alti e bassi in carriera. Per me è una strategia miope che ci porta a impoverire la rosa e basta applicata in questo modo talebano.

Capisco già piu Loftus e Pulisic che almeno portano esperienza, ma Reijnders mi pare una scommessa pagata cara, con i medesimi rischi di CDK (provenienza da un campionato ridicolo, zero esperienza internazionale, adattabilità tattica tutta da vedere), ma senza il suo potenziale.

Vedremo. Magari hanno ragione loro, lo spero anche se ho fiducia zero.
D'altra parte se CDK non ha la fiducia dell'allenatore che resta a fare.

Reaction score
10,159
Beh da 2 anni al massimo dai, e l'ultimo è difficile da considerare data la stagione orribile del Chelsea. Intendo due categorie di differenza perchè Pulisic qualcosa in carriera lo ha dimostrato (ha solo 24 anni), CDK ancora non ha dimostrato nulla se non al Bruges. A livello di personalità poi, parliamo di un giocatore capitano della sua nazionale e un altro che sembra proprio non averne

vediamo, attenzione io non voglio gufare, spero che arrivi e spacchi le porte. Ma ai miracoli non ci credo per natura.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
GDS: è finita tra CDK e il Milan. Il belga andrà via. L'Aston Villa riflette su un'offerta da 25 mln. Ma non bastano. Il Milan ne chiede almeno 30, metà strada rispetto alla cifra iniziale di 35 mln. Se gli inglesi riterranno che ne vale davvero la pena, aumenteranno la proposta. Il Milan spera che la cessione possa andare in porto. I soldi verrebbero reinvestiti in acquisti più funzionali. E si attendono acquirenti per Origi e Rebic.

Secondo Tuttosport (che comunque non parla di offerte specifiche) , CDK vorrebbe restare al Milan.
È un mese che scrivo che lo rivendi senza problemi...

Quando punti su questi profili cadi in piedi perché qualcuno disposto a dargli una seconda chance c'è quasi sempre.

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
Non andiamo OT.

Io contesto il fatto di cedere un talento sul quale abbiamo investito, sul quale bisogna lavorare e spendere tempo, per andare a prendere un buon giocatore di 25 anni con margini di crescita nulli. Il rischio grosso con Reijnders è che quello visto al AZ sia il massimo dei suoi mezzi, nel contesto del calcio olandese, per una stagione. Ovvero che sia un giocatore discreto e nulla piu, che noi paghiamo comunque 25 milioni non due noccioline.

Ci siamo già passati tante volte. Il buono ricostruito in questi anni è stato proprio grazie al lavoro paziente fatto con i giovani, pure quelli che i tifosi avrebbero spellato vivi come Leao/Niangao, ora invece si cedono quelli di 21/22 anni come Tonali e CDK per andare a prendere buoni giocatori piu maturi, che hanno già avuto molti alti e bassi in carriera. Per me è una strategia miope che ci porta a impoverire la rosa e basta applicata in questo modo talebano.

Capisco già piu Loftus e Pulisic che almeno portano esperienza, ma Reijnders mi pare una scommessa pagata cara, con i medesimi rischi di CDK (provenienza da un campionato ridicolo, zero esperienza internazionale, adattabilità tattica tutta da vedere), ma senza il suo potenziale.

Vedremo. Magari hanno ragione loro, lo spero anche se ho fiducia zero.
D'altra parte se CDK non ha la fiducia dell'allenatore che resta a fare.
A differenza di Leao e Tonali però CDK bisogna dire che quest anno non ha dimostrato proprio niente, sicuramente anche per colpa di Pioli che non gli ha mai dato continuità e fiducia. Le qualità sicuramente le ha ma penso proprio pecchi di personalità per giocare a questi livelli, magari in una squadra di medio livello si sentirebbe più a suo agio e dimostrerebbe il suo valore.

Reaction score
5,350
mah, sinceramente non vedo come e perchè dovrebbero offrire 25 milioni di euro per uno che palesemente puoi prenderti in prestito senza rischiare di buttare via i soldi. Mi sembra una notizia buttata lì per provare a simulare un interesse di mercato che al momento non esiste.
Anche perchè a 25 milioni sarebbe già stato venduto, senza se e senza ma.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,274
A differenza di Leao e Tonali però CDK bisogna dire che quest anno non ha dimostrato proprio niente, sicuramente anche per colpa di Pioli che non gli ha mai dato continuità e fiducia. Le qualità sicuramente le ha ma penso proprio pecchi di personalità per giocare a questi livelli, magari in una squadra di medio livello si sentirebbe più a suo agio e dimostrerebbe il suo valore.
Sono opinioni, per me non è cosi.

Diciamo che le aspettative sono cambiate, per cui le difficoltà del passato di Leao e Tonali venivano tollerate di piu di quelle avute da CDK, per di piu considerando che è arrivato in una stagione difficilissima per tutta la squadra, dove in molti hanno deluso, come Kalulu Tomori e molti altri.

A me sembra che si segua una logica del tutto e subito che ci sta facendo sacrificare il lavoro di lungo termine (segreto della nostra rinascita dopo la banter era) per un miglioramento immediato tutto teorico, perchè fatto di giocatori buoni/discreti sul quale costruire poco o nulla.
Oltretutto assecondando le idee tattiche di un allenatore che verrà fatto fuori senza scrupoli se le cose dovessero andare storte.

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
Sono opinioni, per me non è cosi.

Diciamo che le aspettative sono cambiate, per cui le difficoltà del passato di Leao e Tonali venivano tollerate di piu di quelle avute da CDK, per di piu considerando che è arrivato in una stagione difficilissima per tutta la squadra, dove in molti hanno deluso, come Kalulu Tomori e molti altri.

A me sembra che si assecondi una logica del tutto e subito che ci sta facendo sacrificare il lavoro di lungo termine (segreto della nostra rinascita dopo la banter era) per un miglioramento immediato tutto teorico, perchè fatto di giocatori buoni/discreti sul quale costruire poco o nulla.
Per carità ci mancherebbe, non dico che non sia vera la tua e ho solo espresso la mia.
La logica in questo caso secondo me c'è perchè con Pioli CDK rischia di svalutarsi ancora di più, diverso se si sarebbe cambiato l'allenatore

nybreath

Member
Reaction score
1,083
Se questi danno via CDK intorno a 28 fanno il capolavoro dell anno.
Da chiedersi come questo venga chiamato in nazionale...

Sento ancora paragoni con theo leao o addirittura tonali, é vero che questi il primo anno hanno faticato, ma non é assolutamente vero che facevano 0, leao mi ricordo lo chiamavamo niang, faceva belle cose, bei dribbling poi si perdeva all ultimo tocco, ma cmq era utile. CDK in una stagione ha fatto 3 passaggi molto belli, e sbagliato una marea di gol sotto porta.

Poi va via e diventa un campione, pazienza, sarebbe un miracolo, mica ci possiamo affidare a un miracolo, e mica ci possiamo mangiare le mani se accade...

Reaction score
35,067
GDS: è finita tra CDK e il Milan. Il belga andrà via. L'Aston Villa riflette su un'offerta da 25 mln. Ma non bastano. Il Milan ne chiede almeno 30, metà strada rispetto alla cifra iniziale di 35 mln. Se gli inglesi riterranno che ne vale davvero la pena, aumenteranno la proposta. Il Milan spera che la cessione possa andare in porto. I soldi verrebbero reinvestiti in acquisti più funzionali. E si attendono acquirenti per Origi e Rebic.

Secondo Tuttosport (che comunque non parla di offerte specifiche) , CDK vorrebbe restare al Milan.
Useranno questo metro pure coi loro acquisti?
E poi, aspetto ben più interessante, se a sbagliare il mercato saranno loro il prossimo giugno saranno silurati?

Dei risultati sportivi non ne parlo, tanto scarono ha candidamente ammesso che il grande obiettivo è arrivare quarti.
#ambizioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto