Non andiamo OT.
Io contesto il fatto di cedere un talento sul quale abbiamo investito, sul quale bisogna lavorare e spendere tempo, per andare a prendere un buon giocatore di 25 anni con margini di crescita nulli. Il rischio grosso con Reijnders è che quello visto al AZ sia il massimo dei suoi mezzi, nel contesto del calcio olandese, per una stagione. Ovvero che sia un giocatore discreto e nulla piu, che noi paghiamo comunque 25 milioni non due noccioline.
Ci siamo già passati tante volte. Il buono ricostruito in questi anni è stato proprio grazie al lavoro paziente fatto con i giovani, pure quelli che i tifosi avrebbero spellato vivi come Leao/Niangao, ora invece si cedono quelli di 21/22 anni come Tonali e CDK per andare a prendere buoni giocatori piu maturi, che hanno già avuto molti alti e bassi in carriera. Per me è una strategia miope che ci porta a impoverire la rosa e basta applicata in questo modo talebano.
Capisco già piu Loftus e Pulisic che almeno portano esperienza, ma Reijnders mi pare una scommessa pagata cara, con i medesimi rischi di CDK (provenienza da un campionato ridicolo, zero esperienza internazionale, adattabilità tattica tutta da vedere), ma senza il suo potenziale.
Vedremo. Magari hanno ragione loro, lo spero anche se ho fiducia zero.
D'altra parte se CDK non ha la fiducia dell'allenatore che resta a fare.