Catania, madre getta bambina dal balcone. Morta

Reaction score
2,480
In teoria dovrebbe essere così ma purtroppo non esistono strumenti reali per evitare certe tragedie.
Sicuramente la donna otterrà l'infermità mentale e al massimo si farà qualche anno di struttura psichiatrica.
Quella che ha sepolto due neonati è agli arresti domiciliari.

sottoli

Junior Member
Reaction score
409
Reputi ignoranza sottolineare uno dei più aberranti misfatti che può esistere ? Una madre che uccide la figlia ?

Il tuo mi sembra un commento fuori luogo.

Il problema è che la nostra società è malata fino al midollo, e questo tipo di persone hanno una mente talmente debole che non possono vivere normalmente. Sono pericolose, e i fatti lo confermano.
Non si può fare di tutta l'erba un fascio, hai persone chiaramente non recuperabili e che devono stare in strutture, altre (anche che conosco) che avevano magari situazioni familiari orrende e hanno avuto periodi depressivi con episodi psicotici per poi riprendersi totalmente con un percorso medico
Come ogni altra malattia, ci sono i terminali o quelli che si sono rotti un piede, solo che per la mente è più difficile tracciare la linea di demarcazione ma bisognerà pur provare
A volte si va troppo soft (tipo questa dell'articolo), altre troppo hard distruggendo vite di persone assolutamente recuperabili e funzionali

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,796
Non si può fare di tutta l'erba un fascio, hai persone chiaramente non recuperabili e che devono stare in strutture, altre (anche che conosco) che avevano magari situazioni familiari orrende e hanno avuto periodi depressivi con episodi psicotici per poi riprendersi totalmente con un percorso medico
Come ogni altra malattia, ci sono i terminali o quelli che si sono rotti un piede, solo che per la mente è più difficile tracciare la linea di demarcazione ma bisognerà pur provare
A volte si va troppo soft (tipo questa dell'articolo), altre troppo hard distruggendo vite di persone assolutamente recuperabili e funzionali

Mah, non so che dirti.

A me sembra che stiamo vivendo una grande menzogna e basta. Adesso è venuta fuori tutta una serie di malattie, quella del gioco d'azzardo, quella di defenestrare creature, etc etc.

Io credo che vogliamo ripararci dietro un dito, facendo passare per "malattie" queste atrocità. Quando si invoca la malattia, tutto diventa più o meno giustificabile.

Mi spiace, ma a me non va di giustificare 'ste robe.

Reaction score
3,002
Si riescono a giustificare pure le assassine che ammazzano i bambini.
Ovviamente però nessuna empatia, nessuna ipotesi di sofferenza psichica nè altro per certi altri casi......

Jino

Senior Member
Reaction score
7,075
Quella che ha sepolto due neonati è agli arresti domiciliari.

Non sono paragonabili le due cose.

Avere figli, sopratutto agli inizi può essere pesante, a tal punto che esiste appunto chi si ammala, non sto giustificando sia chiaro, solo non mi permetto di condannare perchè è dura.

Quella che ha sotterrato i due figli appena nati è un atto molto più lucido, altro che dettato dall'avere lo stress e le fatiche di essere genitore di un neonato complicato.

Alto