Catania choc, ragazzina violentata da 7 egiziani

Reaction score
21,241
Il problema è che ormai l'illusione illuministica del finalismo rieducativo della pena non funziona più...

Pensare che la pena debba "aiutare" i colpevoli a reiserirsi nella società, invece che punirli, non ha senso alcuno in un mondo pieno di gente senza valori, selvaggi islamici ecc... che, semplicemente, non hanno alcuna aspirazione a rientrare in una società di cui non fanno parte e neppure vogliono essere parte...

Quella di Voltaire e soci era un'utopia fondata su una società armonica ed omogenea dove tutti aspirano ad avere un proprio ruolo, un'utopia che è stata (stupidamente) elevata a sistema nel mondo occidentale nella presunzione che ogni società del mondo aspirasse ad essere come loro...

Nel mondo di oggi bisogna tornare alle care vecchie pene corporali, le multe a chi non ha nulla o le ridicole pene alternative non hanno alcuna utilità sociale né fungono da alcun deterrente...

L'assassino morto, il ladro senza mano e lo stupratore senza pipino, invece, voglio proprio vedere se delinquono ancora...

Concordo al 100%.
Stiamo arrivando al degrado più assoluto proprio grazie a questo inutile perbenismo e questa caxxata del carcere riabilitativo.
Forse un ladro (forse) si potrebbe riabilitare, uno spacciatore (forse) si potrebbe riabilitare, uno stalker (forse) si potrebbe riabilitare, MA un assassino, un pedofilo, uno stupratore, ecc.ecc, questi pezzi di sterco non si potranno mai riabilitare neanche con 30 anni di carcere, figuriamoci con 2-3 anni di carcere poi pena sospesa, cavilli, domiciliari e cacate simili che avvengono in Italia.
Tanto poi quando usciranno dal carcere andranno sempre a distruggere e rovinare altre vite in un loop infinito.

L'assassino morto, il ladro senza mano e lo stupratore senza pipo mi andrebbe anche bene, ma in un continente in cui bisogna "rispettare" la dignità e i diritti dei detenuti, dove bisogna concedere loro una stanza ampia, con tv, bagno separato e altre amenità simili, questa misura non vedrebbe mai la luce.

Io comunque sarei ancora più drastico di te. Per quelle tipologie di vermi che hanno rovinato e distrutto innocenti, non sprecherei tempo tagliando mani, piedi, pipo e altro, ma li userei direttamente al posto degli animali come cavie umane.

Reaction score
3,448
Gli stupratori devono morire.
Inoltre queste gang di nordafricani, mediorientali e mezzosangue (che disprezzano i luoghi che li hanno accolti e inneggiano invece alla loro etnia, infestando città e paesi delinquendo) andrebbero rastrellate e deportate in qualche isola fino a completa rieducazione.

Reaction score
9,042
Nel mondo di oggi bisogna tornare alle care vecchie pene corporali, le multe a chi non ha nulla o le ridicole pene alternative non hanno alcuna utilità sociale né fungono da alcun deterrente...

L'assassino morto, il ladro senza mano e lo stupratore senza pipino, invece, voglio proprio vedere se delinquono ancora...
La tua è una tesi antistorica e anche in contrasto con la realtà attuale.
Antistorica perché, quando c’erano le pene che tu invochi, il numero di crimini era svariati ordini di grandezza maggiore rispetto a quello attuale.
In contrasto con la realtà attuale perché, per esempio, negli USA per l’omicidio si arriva fino alla pena di morte e, nonostante questo, hanno un tasso di omicidi ogni 100mila abitanti dieci volte superiore al nostro.
Per quanto riguarda le violenze sessuali, il Paese europeo con l’incidenza più alta(più di 200 ogni 100mila abitanti) ha praticamente lo stesso trattamento sanzionatorio previsto in Italia, dove l’incidenza è quasi dieci volte più bassa.
In generale l’Italia, per quanto riguarda l’incidenza di omicidi e violenze sessuali, è abbondantemente al di sotto della media UE. Quindi, mettendo da parte populismo e demagogia spicciola, da noi il sistema general-preventivo funziona meglio che in altri Paesi, senza alcuna necessità di avere tipologie di pene che fanno parte delle pagine più nere della Storia occidentale(e che ci avvicinerebbero culturalmente a quelle stesse realtà che si criticano).
Negarlo è un atteggiamento equivalente a quello di chi parla di “emergenza femminicidio, cultura patriarcale, educare i maschi ecc”, nonostante anche per i cosiddetti femminicidi l’Italia si collochi abbondantemente sotto alla media UE.

Per quanto riguarda il caso concreto, da quel che ho letto le modalità con le quali si è consumato il delitto mi sembrano particolarmente spregevoli. Auspicabile che le pene che verranno comminate si collochino nella fascia più alta della cornice edittale prevista.

28Maggio2003

....................
Reaction score
4,368
Ripeto: organizzare le squadriglie coi lanciafiamme, se lasci mano libera a un po' di gente seria in qualche mese il problema si risolve.

Reaction score
860
Antistorica perché, quando c’erano le pene che tu invochi, il numero di crimini era svariati ordini di grandezza maggiore rispetto a quello attuale.
In contrasto con la realtà attuale perché, per esempio, negli USA per l’omicidio si arriva fino alla pena di morte e, nonostante questo, hanno un tasso di omicidi ogni 100mila abitanti dieci volte superiore al nostro.
Per quanto riguarda le violenze sessuali, il Paese europeo con l’incidenza più alta(più di 200 ogni 100mila abitanti) ha praticamente lo stesso trattamento sanzionatorio previsto in Italia, dove l’incidenza è quasi dieci volte più bassa.
In generale l’Italia, per quanto riguarda l’incidenza di omicidi e violenze sessuali, è abbondantemente al di sotto della media UE. Quindi, mettendo da parte populismo e demagogia spicciola, da noi il sistema general-preventivo funziona meglio che in altri Paesi, senza alcuna necessità di avere tipologie di pene che fanno parte delle pagine più nere della Storia occidentale(e che ci avvicinerebbero culturalmente a quelle stesse realtà che si criticano).
Negarlo è un atteggiamento equivalente a quello di chi parla di “emergenza femminicidio, cultura patriarcale, educare i maschi ecc”, nonostante anche per i cosiddetti femminicidi l’Italia si collochi abbondantemente sotto alla media UE.

Per quanto riguarda il caso concreto, da quel che ho letto le modalità con le quali si è consumato il delitto mi sembrano particolarmente spregevoli. Auspicabile che le pene che verranno comminate si collochino nella fascia più alta della cornice edittale prevista.
Se ti candidi per il Pd minimo minimo diventi sottosegretario

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Sono davvero dei mostri.

A parte che se sono cittadini stranieri andrebbero rispediti a casa loro quando si commentano simile barbarie.. annullati i loro documenti.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,442

Antistorica è la tua ricostruzione.

Paragoni due società separate da duecento (od anche trecento) anni di evoluzione.

Ragioni come quei pittori rinascimentali che dipingevano scene dell'antica Roma con abiti ed abbigliamento con fogge a loro contemporanee..

Nel '700/'800 la vita della maggioranza delle persone era miserevole, sospesa tra povertà e miseria... che la propensione a delinquere, anche solo per mangiare un tozzo di pane al giorno, fosse enormemente maggiore di quella di una società ben pasciuta, come la nostra, dove quasi tutti hanno il necessario e si litigano il superfluo, mi sembra anche solo imbarazzante doverlo dire...

Se l'alternativa è morire di fame, passare la notte in un fienile con i maiali, avere come materasso la nuda terra e come cuscino un sasso, con l'unica prospettiva che il giorno seguente sarà ancora così, stai sicuro che l'uomo sarà disposto a rubare, rapinare (o peggio) anche in presenza di pene corporali...

Insomma il discorso di "quando c'erano loro" il tasso di criminalità era superiore proprio non sta in piedi...

Così come non ha fondamento il riferimento attuale agli Stati Uniti...
Se tolgono la pena di morte, diminuiscono come per magia gli omicidi? O, come è probabile, aumentano?

L'unica certezza che ho è che il ladro e lo spacciatore "risocializzato" dalle pene "rieducative" "moderne", uscito dal carcere (ammesso che vi entri), tornerà a svolgere la sua attività, mentre quello privato prima di una mano (e nel caso di recidiva anche dell'altra) no...

Djici

Senior Member
Reaction score
10,356
@sunburn e @Ramza Beoulve

Vi quoto entrambi perché entrambi avete per me ragione... In parte.

Ci sono 2 fattori che fa che uno ci pensa prima di violare la legge.
1) cosa si rischia
2) le probabilità di farsi prendere.

Io non sono un esperto in questo settore ma da quello che ho letto e il fattore numero 2 a fare veramente la differenza perché come sunburn l'ha giustamente detto, anche dove esiste la pena di morte ci sono tanti crimini orribili.
Invece se la gente pensasse che le probabilità di farsi beccare sono del 100% i crimini calerebbero drasticamente.
Però ovviamente sapere che hai il 99% di farti beccare non e sufficiente se poi sai che rischi di farti 3 mesi di galera.
Almeno io ci proverei.
Provare a rubare milioni... E se ci va male (molto probabile con un 99% di arresti) mi faccio quei 3 mesi.

Insomma ci vogliono entrambe le cose.
Bisogna fare in modo che la gente non ci provi perché sa che le probabilità di farsi beccare sono altissime ma deve anche sapere che quello che rischia e gravissimo.
30 anni di galera senza riduzione possibili o pena di morte... E vediamo se ci provi veramente.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,617
Se continui a fare entrare barconi pieni di uomini, questo succede..

Esatto gli ingressi dovrebbero essere 1 uomo 1 donna per ogni nazione. Altrimenti se ci sono più uomini giovani che donne questo è quello che succede.
Notare come di questo punto assolutamente logico e matematico a nessuno interessa negli scranni ridicoli dell'Unione Europea inclusiva ed accogliente.

Reaction score
21,241
Esatto gli ingressi dovrebbero essere 1 uomo 1 donna per ogni nazione. Altrimenti se ci sono più uomini giovani che donne questo è quello che succede.
Notare come di questo punto assolutamente logico e matematico a nessuno interessa negli scranni ridicoli dell'Unione Europea inclusiva ed accogliente.

Io che sono un complottista penso che a tanti di loro interessi la questione, ed è proprio per questo motivo che sbarcano solo 2-3 donne ogni 200 uomini giovani e in salute.
L'era dell'uomo bianco è finita.

"Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore. Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli uomini bianchi cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l’ora dei barbari e delle tradizioni frantumate quando l’era degli uomini bianchi arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo..." [cit. Aragorn caucasico] :asd:

Invece oggi non si combatte, anzi, si accoglie indiscriminatamente tutti a braccia aperte :sisi:
E accogli ieri, accogli oggi, accogli domani....

Alto