Cassano vs Cannavaro:"Mi fa vergognare. Infatti allena...".

Baresi 63

Junior Member
Reaction score
233
Non capisco certi commenti, come se la mancanza di sacrificio riguarda solo la parte difensiva, tutte le squadre tra le prime Europa pressano alte a partire dagli attaccanti, lo facevamo già dai tempi di Sacchi... .certo poi che con gente come Leao Nkunku e Pulisic siamo tranquilli per quel tipo di pressione, ma questo è un'altro discorso
`
`

Jino

Senior Member
Reaction score
10,255
Cassano attacca anche Cannavaro:"La mia paura è che in Italia ‘togli zuppa e metti pan bagnato'. Non cambierà mai nulla, perché abbiamo paura del cambiamento. Siamo ancora fermi. L'altro giorno sentivo un'intervista che mi ha fatto accapponare la pelle, mi vergogno a sentirla. Quando Cannavaro dice: ‘Abbiamo perso lo spirito di sacrificio e delle difficoltà'. Infatti allena l'Uzbekistan. È semplice quell'idea lì: cattivi, aggressivi, dobbiamo saper difendere. Ragazzi, mi sa che non abbiamo capito… Io voglio vedere una partita 5-4 come PSG-Bayern, quello voglio vedere! Non voglio vedere Milan-Juve 0-0".

antonio-cassano-fabio-cannavaro-1200x675.jpg

Comunque Cassano deve essere proprio amato tra i colleghi...

Reaction score
7,006
Certo!
Ma non piglia 5 gol a partita. Adesso pare che se non prendi 5 gol e non ne fai 10 sei sfigato e preistorico.
Mi ero espresso male
comunque nessuno prende 5 gol a partita.
Può capitare una partita in cui affronti un grande attacco di prendere 5 gol a partita (dove poi tu magari ne fai minimo 4), ma nel maggiore dei casi ne prendi 1 a partita.
In Italia pensare di prendere 1 gol a partita è eresia, follia, squadra squilibrata che non può vincere nulla.
E' proprio un blocco mentale, una cosa culturale. In Italia ancora oggi, la difesa conta molto molto moooolto di più dell'attacco. Però OGGI nel calcio che conta non è così. Puoi pure magari a fine stagione ritrovarti con la miglior difesa a livello statistico, ma si gioca per attaccare, per cercare di dominare il gioco, per cercare di fare gol. Giocando così, ti ritrovi magari ad avere anche la miglior difesa... vedasi Como che gioca in Italia per caso.

• Like
Reactions: Sam
Alto