Cassano vs Cannavaro:"Mi fa vergognare. Infatti allena...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
53,727
Cassano attacca anche Cannavaro:"La mia paura è che in Italia ‘togli zuppa e metti pan bagnato'. Non cambierà mai nulla, perché abbiamo paura del cambiamento. Siamo ancora fermi. L'altro giorno sentivo un'intervista che mi ha fatto accapponare la pelle, mi vergogno a sentirla. Quando Cannavaro dice: ‘Abbiamo perso lo spirito di sacrificio e delle difficoltà'. Infatti allena l'Uzbekistan. È semplice quell'idea lì: cattivi, aggressivi, dobbiamo saper difendere. Ragazzi, mi sa che non abbiamo capito… Io voglio vedere una partita 5-4 come PSG-Bayern, quello voglio vedere! Non voglio vedere Milan-Juve 0-0".

antonio-cassano-fabio-cannavaro-1200x675.jpg
`
`

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,985
Cassano è un cialtrone, ma ha ragione.
Questa mentalità è il male del calcio italiano, quella che fa sopravvivere certi allenatori dinosauri che ormai esistono solo in Italia, che rende la Serie A inguardabile e la Nazionale scarsissima.

Cannavaro è uno dei tanti a pensarla in questo modo, questo è il problema. Fino a quando non si scardina questa mentalità sarà sempre difficile cambiare le cose.

Reaction score
3,777
Questa mentalità è il male del calcio italiano, quella che fa sopravvivere certi allenatori dinosauri che ormai esistono solo in Italia, che rende la Serie A inguardabile e la Nazionale scarsissima.

Cannavaro è uno dei tanti a pensarla in questo modo, questo è il problema. Fino a quando non si scardina questa mentalità sarà sempre difficile cambiare le cose.
Ma infatti, oggettivamente, voi trovate ancora divertente guardare il calcio italiano? È una noia mortale.. preferisco passare il tempo a guardare altri n.X sport o fare altro onestamente

Reaction score
6,027
Cassano attacca anche Cannavaro:"La mia paura è che in Italia ‘togli zuppa e metti pan bagnato'. Non cambierà mai nulla, perché abbiamo paura del cambiamento. Siamo ancora fermi. L'altro giorno sentivo un'intervista che mi ha fatto accapponare la pelle, mi vergogno a sentirla. Quando Cannavaro dice: ‘Abbiamo perso lo spirito di sacrificio e delle difficoltà'. Infatti allena l'Uzbekistan. È semplice quell'idea lì: cattivi, aggressivi, dobbiamo saper difendere. Ragazzi, mi sa che non abbiamo capito… Io voglio vedere una partita 5-4 come PSG-Bayern, quello voglio vedere! Non voglio vedere Milan-Juve 0-0".
Cannavaro prossimo allenatore della Nazionale!!

Lo spirito di sacrificio :facepalm:

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
4,015

Non lo sopporto più sto sorcio

numero 3

Member
Reaction score
2,768

Nel calcio non si inventa nulla ed è un continuo corso e ricorso storico, non sono convinto che il calcio spettacolo di PsG Bayern sia il nuovo corso, come la spettacolare Olanda o l'Ajax di Cruyff poi ha finito per incartarsi.
Scommettiamo che nei prossimi anni vincerà una squadra "pane e salame" e catenacciara che batterà una tutta JogaBonito ???

Reaction score
3,986
per me son tutte menate da filosofi.
Il principale problema è che il livello dei giocatori è da lega turca.
Poi sul perché l'Italia non riesca a sfornare giocatori decenti, anche in ottica nazionale, non saprei dare una risposta univoca, e probabilmente coesistono più fattori.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,985
Nel calcio non si inventa nulla ed è un continuo corso e ricorso storico, non sono convinto che il calcio spettacolo di PsG Bayern sia il nuovo corso, come la spettacolare Olanda o l'Ajax di Cruyff poi ha finito per incartarsi.
Scommettiamo che nei prossimi anni vincerà una squadra "pane e salame" e catenacciara che batterà una tutta JogaBonito ???
Ma guarda in questi mesi ho sentito definire "catenacciaro" l'Arsenal di Arteta, una squadra che gioca con 5 numeri dieci in campo... per cui mi aspetto di tutto :ROFLMAO:

Quello che dici tu succederà di certo e sarà un dibattito tutto esclusivamente italiano, vedrai. Perchè l'esercito di tromboni non aspetta altro che il minimo appiglio per ricominciare con le medesime polemiche. Nel resto d'Europa neanche si pongono il problema.

Reaction score
11,425
Filosofia Filosofia. Vedrai che già il mondiale lo vincerà una squadra pane e salame.

In Italia i talenti nascono ancora però essendo che devono andare avanti le raccomandazioni, gli amici degli amici, chi paga ecc si affossa tutto.

Capello ha ragione manca " intensità". nel arco della partita, d'altronde solo nel nostro calcio la palla si gioca costantemente all'indietro con l'erronea conveninzione di " dominarla controllarla" niente di più sbagliato. Da li nascono molti dei problemi

Alto