Cassano vs Cannavaro:"Mi fa vergognare. Infatti allena...".

Reaction score
6,978
Che t'hanno fatto i poveri bimbi delle scuole calcio? Vuoi una generazione di serial killer?
li devi spaventare. Come con la droga, gli fai vedere che fine fanno i drogati e vedi che non si drogheranno mai. Io sono cresciuto da bambino nel periodo dell'eroina in cui i giovani morivano come mosche. Ho sempre avuto il terrore delle droghe e continuo ad averlo.

Col calcio farei uguale. Un imprinting fin da piccoli che li traumatizzi su come non si debba giocare a calcio.

Ovviamente questa cosa che hai segnalato dello 0-0 di Milan e Juve, nessuno su giornali, siti e tv l'ha rimarcata a fronte della nostra e loro mancata qualificazione champions. Sarebbe invece dovuto essere l'argomento principe da trattare, mostrare ed evidenziare.
Ma ci devono raccontare che Allegri è ambito da real, nazionale, napoli....
`
`

Reaction score
11,426
Gli 1vs 1 in italia non li sa giocare più nessuno perchè gli istruttori a 8 anni chiedono ai bimbi di passare la palla per vincere loro e fare carriera.
Dai 5 ai 12 anni invece la formazione del giovane dovrebbe essere sempre un continuo 1vs1.

Ti racconto un aneddoto ma non faccio nomi : mesi fa son stato a trovare un mio vecchio collega che ora allena dalle parti di bergamo.
Era uno stage di una rappresentativa.
Mi fa : 'vuoi rabbrividire?'

Mette un paio di ragazzi a crossare alternativamente da dx e sx con gli altri nei pressi dell'area a colpire al volo.

Non sapevano impattare la palla col timing giusto.

Una rappresentativa eh!!

Questi sono i disastri di cui gravina ci dovrebbe spiegare.
Se non lo sanno fare perché semplicemente non sanno giocare. Perché? Entriamo in campi minati che la maggior parte di utenti non potrebbe neanche capire

Reaction score
46,805
esatto.
Poi quando fai queste mosse 15-20 anni prima degli altri... guarda caso nascono le squadre leggendarie. Oltre ovviamente anche grazie ai calciatori che hai.
Però se tu hai Pirlo e lo fai giocare sulla fascia o come trequartista di riserva (come faceva l'Inter con lippi mi pare), capisci che non è sempre questione solo di "avere o non avere i giocatori" come spesso si vuole ridurre il calcio, non da te eh.
Ah no, certo.
I giocatori vanno pure valorizzati.

Io quando critico il nostro milan non lo faccio per giustificare allegri ma per criticare furlani perchè io preferivo di gran lunga la rosa dello scorso anno.

Alto