- Reaction score
- 5,637
Vinicius ha sbagliato partita più nei tempi del pressing che nei modi. Quante volte in una partita Rafa va a dare fastidio al portiere avversario? L'avro' visto in vita mia 2 volte si e no.E vogliamo parlare del apporto difensivo dei 2 del Real?
Sono attaccanti come Leao e ovviamente pensando ad attaccare.
Quello che dovrebbe essere la normalità.
Poi ogni tanto ti esce un Morata o un Rooney che si sbattono tanto. E certamente una qualità da apprezzare. Ma se ti sbatti e non segni/crei allora non va bene.
A sentire la gente oggi dovremo mettere Gattuso prima punta![]()
Siamo stati bravi noi a mandarli in tilt, e loro fessi a non trovare un rimedio. Io l'ho visto molto coinvolto nel primo pressing, poi non é che nella nostra fascia destra sono scappati, Carletto ha messo da un 4-4-2 (quindi non dovrebbe neanche rientrare e farsi completamente la fascia) che aiuta i terzini in fase di non possesso.
Se si mettono a confronto i numeri di Vinicius e di Leao della scorsa stagione, il portoghese non ne esce per nulla bene. Parlo di numeri difensivi (km percorsi, tackle, rientri difensivi, duelli vinti...), lasciamo perdere quelli offensivi che credo nessuno sia cosi pazzo da voler fare questo confronto. Vinicius gli é superiore in ogni singolo critierio.
Imbarazzante, perché parliamo di squadre che hanno anche un possesso palla diverso: 60% Real e 53% Milan.
Rafa é quasi un unicorno nel suo modo di interpretare le partite.