Cassano:"Leao senza talento. Crede di essere...".

Reaction score
14,301
Solo?
Quello che tu chiami 'solo' manda a farsi benedire tattica e fase difensiva degli altri.

Non sminuiamo il dribbling ragazzi, l'essenza del calcio.
Io uno che mi salta l'uomo lo blinderei, altrochè.
ma cosa vuol dire salta l'uomo??
sempre? 2 volte a partita? 1 volta al mese?
non mi pare che leao e dembele mandino a farsi benedire tattica e fase difensiva degli altri con continuità.

Reaction score
38,432
ma cosa vuol dire salta l'uomo??
sempre? 2 volte a partita? 1 volta al mese?
non mi pare che leao e dembele mandino a farsi benedire tattica e fase difensiva degli altri con continuità.
Vuol dire che se metti leao uno contro uno leao si beve il suo avversario e fa saltare il banco.
E lo fa 4,5,6 volte a partita.
Ogni volta che un giocatore salta l'uomo scatta in teoria un'azione potenzialmente pericolosa perchè gli avversari devono correre ai ripari con altre scalate e movimenti.

Ma come si fa a banalizzare nel calcio chi crea la superiorità numerica?
Ma seriamente willy??
No dai..
Mi stai marmottando.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,365
Cassano estremizza, ma l'analisi è corretta. Leao è un fenomeno fisico. Ma come tecnica è un giocatore normalissimo.

Reaction score
38,432
Cassano estremizza, ma l'analisi è corretta. Leao è un fenomeno fisico. Ma come tecnica è un giocatore normalissimo.
Ci meritiamo i Dumfries in fascia.
Quelli a cui dai la palla e la ripassano indietro.
Così, giusto per capire cosa vuol dire fisico senza tecnica.

Perché anche Dumfries è fisicato ma non salta uno sgabello con un piede rotto.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,365
Ci meritiamo i Dumfries in fascia.
Quelli a cui dai la palla e la ripassano indietro.
Così, giusto per capire cosa vuol dire fisico senza tecnica.

Perché anche Dumfries è fisicato ma non salta uno sgabello con un piede rotto.

Lascia perdere Dumfries, che ha i piedi quadrati. E fa pure il terzino. Leao come tecnica è un giocatore nella media. Media, cioè a metà: non ha il talento di Kvaratskhelia (Messi, Zidane e altri fenomeni tecnici neppure li cito), ma nemmeno vuol dire Moreno Torricelli.

Reaction score
38,432
Lascia perdere Dumfries, che ha i piedi quadrati. E fa pure il terzino. Leao come tecnica è un giocatore nella media. Media, cioè a metà: non vuol dire Kvaratskhelia (Messi, Zidane e altri fenomeni tecnici neppure li cito), ma nemmeno vuol dire Moreno Torricelli.
L'uomo però lo salta e lo salta più volte.
Io non so se in futuro possa avere un'evoluzione da seconda punta o da ala ma credo leao abbia tutto per arrivare ogni anno a minimo 10 gol e 10 assist più un sacco di tanta roba dentro la partita.

Non è kvara, non è messi , non è zidane ma anche fosse un lentini dei tempi migliori davvero sarebbe da schifare o sminuire?
In fascia si vincono i duelli e le partite.

Non basta correre per saltare l'uomo.
Il dribbling è la giocata più difficile nel gioco del calcio.

Ad ogni modo a giugno pare lo salutaremo e c'è poco da discutere.
Se questa è la stima che abbiamo di lui meglio perderlo.

Reaction score
2,884
Piccolo OT, perché si sta citando kvara. Ha fisico, ma tutta sta gran tecnica in lui non ce la vedo. Quando conduce palla, guarda il pallone per non perderlo, e non ha un tocco particolarmente elegante. Non vorrei che l'aura generale di euforia del Napoli possa nascondere qualche suo difetto. Non mi sorprenderebbe vedere per lui un evoluzione simil pistolero piontek. Con questo esempio, forse ho un po esagerato, ma era per far capire meglio il mio discorso.

Reaction score
14,301
Vuol dire che se metti leao uno contro uno leao si beve il suo avversario e fa saltare il banco.
E lo fa 4,5,6 volte a partita.
Ogni volta che un giocatore salta l'uomo scatta in teoria un'azione potenzialmente pericolosa perchè gli avversari devono correre ai ripari con altre scalate e movimenti.

Ma come si fa a banalizzare nel calcio chi crea la superiorità numerica?
Ma seriamente willy??
No dai..
Mi stai marmottando.
non ci capiamo.
il punto è che lo fa poco, soprattutto nella nuova posizione. e quando lo fa spesso poi sbaglia la giocata.
i numeri gol+assist parlano per lui in questo caso.
comunque ok , ti capisco.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,365
L'uomo però lo salta e lo salta più volte.
Io non so se in futuro possa avere un'evoluzione da seconda punta o da ala ma credo leao abbia tutto per arrivare ogni anno a minimo 10 gol e 10 assist più un sacco di tanta roba dentro la partita.

Non è kvara, non è messi , non è zidane ma anche fosse un lentini dei tempi migliori davvero sarebbe da schifare o sminuire?
In fascia si vincono i duelli e le partite.

Non basta correre per saltare l'uomo.
Il dribbling è la giocata più difficile nel gioco del calcio.

Ad ogni modo a giugno pare lo salutaremo e c'è poco da discutere.
Se questa è la stima che abbiamo di lui meglio perderlo.

Ma qui nessuno ha detto che Leao non salti l'uomo o che sia scarso. Si parla solo dell'abilità tecnica pura. E come tecnica Leao ha dei limiti evidenti. Tocco di palla, tiro, visione di gioco, primo controllo, come calcia il pallone... In questo non è nulla di eccezionale. Lui ha altre qualità: 190 cm, esplosivo, grosso, veloce e anche rapido (raro in quel tipo di fisico). Di fisici così non ne vedi. Quando parte non lo puoi tenere perché fisicamente è troppo superiore. Avesse anche la tecnica sarebbe Van Basten e in questa serie a spegnerebbe 40 gol a campionato... Ma anche così fa la differenza.

Alto