Cassano:"Leao senza talento. Crede di essere...".

Reaction score
1,877
Si può dire di tutto su Leao, meno il fatto che non abbia talento. Lui cosa va a dire? Che non ha talento. Chapeau.

Reaction score
38,432
Intanto quando leao prende palla e tra lui e il portiere c'è solo un uomo io sono già lì trepidante perché so che lo salta e va in porta.
Chi è capace di farlo?
Dzeko ?
Lubamba ?
Laureato ?
Si , buonanotte ai sognatori.
Non saltano una sedia nell'1vs1.

Jack92

Junior Member
Reaction score
3,436
È un comico dai..
Poi fa l’esempio di Gakpo e luis diaz, che stanno facendo pietà con il liverpool…

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
certe cose possono anche essere vere, ma se poi fai i paragoni con Luis Diaz...
da svincolato prendi Leao o Diaz ?
poi Gakpo che è appena arrivato nel calcio importante e non ha dimostrato niente

comunque anche con il tridente non stava rendendo come nel 2022, non è solo il modulo

Reaction score
14,301
Antonio Cassano a Bobo Tv:"Mi ha deluso molto l’Atalanta, non ho mai visto la squadra nel quinquennio di Gasperini non attaccare, non giocare, non avere delle idee. Grandi meriti al Milan, ma grandi demeriti all’Atalanta. Non sono d’accordo con voi (Adani, Ventola, Vieri ndr), per come sta giocando il Milan non sto vedendo la squadra che ha fatto vedere grandi idee, spirito di squadra, sacrificio, interpretazione e coraggio. Da quando Pioli ha deciso di cambiare sta avendo sì dei risultati e sta riuscendo a fare quello che si era messo nella testa, recuperare compattezza e vincere le partite, ma io questo Milan non lo vedo in futuro vincere in Italia e in Europa con questa interpretazione, questa idea, questo assesto tattico. Non noto un’idea di calcio in queste ultime 5 partite, non vedo quello che ho visto negli ultimi 3 anni”.

"E poi c’è un altro problema. Giocando così, il Milan ha il grande problema Leao. Il portoghese fa grandissima fatica a giocare spalle alla porta. Io lo vedo soltanto sulla linea laterale dove senza marcatura deve dedicarsi all’1 contro 1. Da quando il Milan ha cambiato assetto, Leao non ha più fatto grandi prestazioni e ha avuto grandi difficoltà, anche ieri ha fatto poco… per quello che il mondo si aspetta da lui: io la mia idea su di lui ce l’ho da tanto tempo, ed è diversa da quella del mondo intero che si aspetta grandi cose. Ha sicuramente delle qualità, ma non può giocare da prima punta né da seconda punta ma solo sulla fascia dove gioca con l’1 contro 1. Sa muoversi poco senza palla, non sa giocare con la squadra… ha tante problematiche. Se io in 3 anni e mezzo di Leao non lo vedo arrivare a 30 gol e 10 assist, soprattutto in un campionato osceno, io vado a prendere Gakpo, lo vado a prendere come futuro. Per quale motivo io squadra importante e di alto livello come il Chelsea non è andata a prendere Leao? Io uno che non fa niente in 3 anni e mezzo non lo vado a prendere per più di 100 milioni. Io porto di dati di fatto, secondo me, Antonio, non ha le qualità per essere un fenomeno, un campione”.

"Penso che non abbia talento, ma tanta fisicità. Cristiano Ronaldo con l’attitudine ha vinto tutto, senza avere il talento di Messi, Neymar, Xavi o Iniesta… era un mostro fisico che con la testa sopperiva alla mancanza di talento, per come vedo io il calcio. In Italia può anche fare 15-20 gol, in Europa Osimhen fa la differenza con l’attitudine, anche se non è pulito come Benzema o Lewandowski. Io sono convinto da come lo vedo che Leao pensi di essere un fenomeno, che sia convinto, cosa che per me non è assolutamente. Son 3 anni che è al Milan, fa un gol ogni tanto, qualche buona prestazione… non mi basta. Se vuoi 10 milioni me lo dimostri. In 4 mesi ha fatto benissimo all’inizio del 2022, ma sono sempre 4 mesi e sempre largo a sinistra. Giocare spalle alla porta è difficile, devi saperti girare e muovere: io lì Leao non lo so vedere, come vedo per esempio Kvaratskhelia. Ha solo una grandissima velocità: pochi gol, poche idee per imbucare, non si sa raccordare bene con la squadra. Lo strapotere fisico è devastante, ma ne ho visti tanti così: per me non è talento. E’ un giocatore alla Dembelé, alla Martial, non mi convincono perché gli manca sempre qualcosa. Leao non me lo prenderei mai al posto di Luis Diaz, per esempio”.
incredibile, intervento perfetto di cassano e senza sfociare nella maleducazione.
non può essere lui.

Reaction score
14,301
Io nella mia squadra ideale uno che salta sempre l'uomo lo vorrei sempre e un ruolo glielo troverei sempre .
Poi se vogliamo chiamarlo campione, fenomeno, buon giocatore o somaro da fatica a me frega un c.

Mi tengo i suoi dribbling e strappi.

Piuttosto mi spieghi Cassano perché la sua amata Inter, quella degli ingiocabili, è penultima in serie A per dribbling riusciti.

Io quando vedo cavallo pazzo Dumfries che riceve palla in fascia e la ripassa dietro mi viene da vomitare.
Potrebbero benissimo ribattezzarlo il muro per la sua capacità unica di ridare la palla indietro.

In fascia servono dribbling e strappi e leao è tra i migliori interpreti in questa peculiarità.
Non banalizziamo per favore la dote unica di saltare l'uomo e creare la superiorità numerica perché nel calcio è la giocata più difficile, più risolutiva e più ricercata.

Leao è scollegato dal gioco ?
Sti caxxi !!
E chi se ne fotte?
Io gli darei il compito di saltare uomini più possibile che poi al resto ci pensano gli altri.

Leao numero 2 in Europa per dribbling riusciti.
Il resto chiacchiere e stronxate.
stavolta però ha spiegato bene che la questione è il ruolo.
con le nuove mansioni l'uomo lo salta molto meno, perchè parte da una zona che non è il suo ideale.

Reaction score
38,432
con le nuove mansioni l'uomo lo salta molto meno, perchè parte da una zona che non è il suo ideale.
Si come no, lo massacrava pure prima.
Lo massacra da sempre.
Intanto poi sul mercato chi salta l'uomo è quotato e lo pagano pure caro .
Cassano dice la sua ma il calcio va in altra direzione.

Dembelé quanto è stato pagato?
Quello che non lega il gioco.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,851
Sono punti di vista. E' una riflessione che ci sta la tua, ne abbiamo già parlato, ma giocando piu centrale è anche piu vicino alla porta e da meno punti di riferimento per le marcature.

Con l'Atalanta ha fatto tanti errori ma sempre in posizioni pericolosissime, situazioni di uno contro uno dove se salta l'uomo va in porta, una potenzialità radicalmente diversa dalla fascia, dove da tanto tempo ormai finiva nella morsa delle marcature uscendo spesso dalla partita. Ora io lo vedo dentro al gioco, piu partecipe e responsabilizzato.

Tra Tottenham e Atalanta poi, aspetto non secondario, ha giocato stretto vicino ad un difensore centrale, dunque senza il raddoppio dell'esterno come gli succedeva in fascia, e in entrambe le partite sia Romero che Toloi hanno faticato da bestia a tenerlo.

Vedremo quello che saprà fare, penso siamo tutti d'accordo che il pallino è in mano a lui, è Leao che deve migliorare e fare il salto di qualità sul piano tattico e tecnico. Ma in questo ruolo piu centrale, rispetto alla solita fascia, le potenzialità sono illimitate per lui. Qui puo davvero arrivare ad essere un top secondo me.

Ultima modifica:
Alto