Cassano:"Leao? Gli manca sempre 1 per fare 31"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
Se sapesse fare costantemente la giocata giusta Leao sarebbe forse il miglior giocatore al mondo, nonostante la tecnica non eccelsa in alcuni fondamentali come il tiro.

Io credo che proprio contro il BVB Leao abbia giocato meglio delle ultime partite soprattutto per le scelte, che non l'hanno visto incaponirsi in azioni personali o tiri da fuori come nelle ultime uscite. Non capisco le critiche fatte proprio ora.
La critica non viene fatta tanto per la prestazione in sé ma per la continuità che avrebbe dovuto avere nelle giocate…. Fondamentalmente ha ragione, se fai più giocate di quel genere la partita la porti a casa e a parere di cassano, ma anche mio, le capacità per vincere le partite da solo il ragazzo le ha. Secondo me è anche la vera ragione per la quale Cassano ce l’ha con leao

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,458
Non è un fuoriclasse e non so se lo diventerà mai, ma è sicuramente il giocatore che più si avvicina alla(o meno si allontana dalla) definizione tra i giocatori che abbiamo avuto in rosa dal primo addio di Ibra.
Sicuramente. Sono stato e sarò sicuramente in futuro molto critico con lui, ma non sono partite come quelle di ieri che mi irritano.
Se fosse un fuoriclasse non giocherebbe nel Milan, ma del resto a oggi di fuoriclasse ne vedo ben pochi in giro. In serie A di certo non ce n'è.

Reaction score
8,864
Cassano è antimilanista.

Per lui i nostri sono tutti scarsi e Pioli è un genio.
Sì, ma l’idea che Leao sia solo palla lunga e corsa è diffusa anche tra alcuni che si dichiarano tifosi del Milan.
Giusto un mesetto fa ho dovuto far presente che per fare quello che fa Rafa non si può non avere una buonissima tecnica(è stato persino affermato che sia scarsissimo tecnicamente) perché altrimenti ci prendiamo Jacobs e siamo a posto.

Reaction score
34,977
Non è un fuoriclasse e non so se lo diventerà mai, ma è sicuramente il giocatore che più si avvicina alla(o meno si allontana dalla) definizione tra i giocatori che abbiamo avuto in rosa dal primo addio di Ibra.
Chi gioca in fascia deve saltare l'uomo e creare qualcosa.
Leao lo prova a fare sempre e gli riesce più volte a partita.

Ci vuole poco a trovare e mettere in fascia uno che prende palla e la passa indietro.

Reaction score
5,331
Cassano ha ragione.

Detto ciò, è veramente ridicolo ogni volta sentire commenti trancianti su giocatori e suoi loro comportamenti e attitudini da uno che nel calcio ha fatto ridere per la sua incapacità di essere calciatore a 360 gradi.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,420
Cassano ancora su Leao:"Leao ha fatto due tre sgroppate, ma non ha mai tirato in porta, zero assist, sbagli la giocata decisiva. Leao fa due sgroppate a tutta velocità, palla avanti e basta. Il Milan ha fatto una buona partita, un punto non si butta, ma la prossima vai a Parigi. Sbaglia sempre la giocata: l'unica giusta è l'idea dell'uno-due con Pulisic. Lui non difende mai, mi devi creare 10 palle gol. Gli manca sempre 1 per fare 31"

Leao_Cassano.jpg
Assist per Theo, Pulisic e Chuk
Almeno la guardi la partita

Reaction score
34,977
Sì, ma l’idea che Leao sia solo palla lunga e corsa è diffusa anche tra alcuni che si dichiarano tifosi del Milan.
Giusto un mesetto fa ho dovuto far presente che per fare quello che fa Rafa non si può non avere una buonissima tecnica(è stato persino affermato che sia scarsissimo tecnicamente) perché altrimenti ci prendiamo Jacobs e siamo a posto.
Non è un'idea ma ignoranza.
Se le sgroppate di leao fossero solo velocità tutti i calciatori veloci potrebbero emularle e invece non è così.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,195
Cosa vi dicevo ieri sera? Inutile, le critiche degli addetti ai lavori su Rafa sono sempre ingenerose.

Ieri sera in coppia con Theo ha letteralmente arato la fascia sinistra. Ha fatto ammonire, se non ricordo male, tre giocatori avversari, ha saltato l'uomo tante volte, ha messo davanti alla porta due compagni.

E dulcis in fundo più di qualche rincorsa all'indietro se l'è pure fatta.

Il tutto giocando con più di qualche compagno che non è in grado di fare uno stop orientato, di fare un passaggio a cinque metri, sia chiaro.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Cosa vi dicevo ieri sera? Inutile, le critiche degli addetti ai lavori su Rafa sono sempre ingenerose.

Ieri sera in coppia con Theo ha letteralmente arato la fascia sinistra. Ha fatto ammonire, se non ricordo male, tre giocatori avversari, ha saltato l'uomo tante volte, ha messo davanti alla porta due compagni.

E dulcis in fundo più di qualche rincorsa all'indietro se l'è pure fatta.

Il tutto giocando con più di qualche compagno che non è in grado di fare uno stop orientato, di fare un passaggio a cinque metri, sia chiaro.
e con un compagno di reparto che segna letteralmente solo a 2m dalla porta e se il primo difensore è lontano di altri 2.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto