Cassano:"Leao? Gli manca sempre 1 per fare 31"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
La critica non viene fatta tanto per la prestazione in sé ma per la continuità che avrebbe dovuto avere nelle giocate…. Fondamentalmente ha ragione, se fai più giocate di quel genere la partita la porti a casa e a parere di cassano, ma anche mio, le capacità per vincere le partite da solo il ragazzo le ha. Secondo me è anche la vera ragione per la quale Cassano ce l’ha con leao
Se Leao limita il numero dei suoi scatti in una partita evidentemente devono avverarsi certe condizioni affinché lui possa farlo con successo, che sia banalmente avere abbastanza energie per farlo, come anche non avere in copertura un secondo difensore sul suo lato, come magari altre cose...

Non credo proprio che Leao non sia consapevole che ogni suo scatto genera un grande pericolo per gli avversari. Semplicemente a volte può farlo e a volte no.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,195
e con un compagno di reparto che segna letteralmente solo a 2m dalla porta e se il primo difensore è lontano di altri 2.

No beh, ieri Olivier l'ha sbagliato a due metri dalla porta senza marcatore. Per sua sfortuna non hanno nemmeno fischiato fuorigioco.

Reaction score
34,975
Cosa vi dicevo ieri sera? Inutile, le critiche degli addetti ai lavori su Rafa sono sempre ingenerose.

Ieri sera in coppia con Theo ha letteralmente arato la fascia sinistra. Ha fatto ammonire, se non ricordo male, tre giocatori avversari, ha saltato l'uomo tante volte, ha messo davanti alla porta due compagni.

E dulcis in fundo più di qualche rincorsa all'indietro se l'è pure fatta.

Il tutto giocando con più di qualche compagno che non è in grado di fare uno stop orientato, di fare un passaggio a cinque metri, sia chiaro.
Ma infatti non si capisce in base a cosa e a chi leao debba far gol o assist ogni partita.

Io uno che mi supera l'uomo e mi ribalta il campo me lo tengo stretto perché può sempre far saltare il banco.
Io di leao sposo le pause e gli errori con pazienza.

Al mister e la società il compito di completare il reparto e l'11 con gente regolare e razionale, leao è addetto ad altro.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,195
La critica non viene fatta tanto per la prestazione in sé ma per la continuità che avrebbe dovuto avere nelle giocate…. Fondamentalmente ha ragione, se fai più giocate di quel genere la partita la porti a casa e a parere di cassano, ma anche mio, le capacità per vincere le partite da solo il ragazzo le ha. Secondo me è anche la vera ragione per la quale Cassano ce l’ha con leao

E' un giocatore di strappi, di scatti....generalmente sono anche di 50-60 metri di campo...è evidente che questa tipologia di calciatore non può fare uno scatto dietro l'anno, va contro il corpo umano....altrimenti fa 45 minuti e poi lo togli...è evidente!

Un giocatore come Cassano, che non correva, quello di palla sui piedi ed aspettavi per novanta minuti che inventasse.

Aspettarsi che Leao sia più continuo nei suoi strappi è impossibile. Aspettarsi che Leao cresca nell'aggredire senza palla l'area, nel tiro in porta, nella precisione del passaggio finale.....quello ci sta.

Reaction score
34,975
Ragazzi se leao salta l'uomo e fa partire l'azione che poi porta all'assist di un suo compagno per un altro compagno ci rendiamo conto che leao non finisce nelle statistiche?
Ma chi ha rotto l'inerzia dell'azione?
Chi ha fatto saltare il banco ?

Leao nel tatticismo esasperato di oggi è una bacchetta magica.
Solo un cieco o uno in malafede non lo vede.

Datemi pure un leao a destra.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,195
Ragazzi se leao salta l'uomo e fa partire l'azione che poi porta all'assist di un suo compagno per un altro compagno ci rendiamo conto che leao non finisce nelle statistiche?
Ma chi ha rotto l'inerzia dell'azione?
Chi ha fatto saltare il banco ?

Leao nel tatticismo esasperato di oggi è una bacchetta magica.
Solo un cieco o uno in malafede non lo vede.

Datemi pure un leao a destra.

Ma anche ieri sera, salta l'uomo sistematico, sistematico!

Ha spaccato le linee avversarie e fatto partire un'azione pericolosa, ha saltato l'uomo ed ha fatto prendere gialli, ha saltato l'uomo ed ha messo in porta due compagni.

Ma di che parliamo? Ogni volta che prende palle, nove su dieci...nasce qualcosa!

Reaction score
34,975
Ma anche ieri sera, salta l'uomo sistematico, sistematico!

Ha spaccato le linee avversarie e fatto partire un'azione pericolosa, ha saltato l'uomo ed ha fatto prendere gialli, ha saltato l'uomo ed ha messo in porta due compagni.

Ma di che parliamo? Ogni volta che prende palle, nove su dieci...nasce qualcosa!
Ecco bravo, dimenticavo : i gialli generati che indirizzano le partite.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,004
Ma basta Cassano, basta. Sei sempre lì con la lente d’ingrandimento a vivisezionare Leao! non è che sotto sotto sei invidioso di questo ragazzo?
Invidioso ? ha vinto di più Cassano di Leao per il momento non puoi nemmeno paragonarli...

son già 2 partite in Champions che Leao dorme o si sveglia gli ultimi 15 minuti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto