Cassano:"Leao e co? Io facevo altro sport".

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
33,354
Reaction score
21,118
Paragonare però giocatori di epoche diverse lascia il tempo che trova.
Per quanti anni cassano è stato professionista esemplare?

E poi, soprattutto, cassano oggi in questo calcio iper-atletico troverebbe spazio?
Dipende, il Cassano delle prime stagioni a Roma oggi giocherebbe ovunque, PSG, Real, City, Barca, giocherebbe a quelli livello li, di certo non in Serie A.
Non solo, quel Cassano li oggi sarebbe in corsa per il Pallone d'Oro.

Naturalmente quello che dici tu è corretto, non so se avrebbe retto a certi livello, penso di no come in effetti ha fatto nella sua carriera. Ma non è una questione atletica, casomai una questione di pressione e aspettative che oggi hanno tutti i giocatori.

D'altra parte è anche vero che oggi i giocatori per tante ragioni sono costretti ad essere professionali. Potremmo anche dire che Cassano nel calcio di oggi, se volesse sopravvivere a certi livelli, sarebbe costretto a mettere la testa a posto molto prima. Un po' quello che si dice oggi di Yamal, che è un tizio con la testa abbastanza simile a Cassano.
`
`
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,707
Reaction score
1,097
Sono d’accordo con lui. Tralasciando l’aspetto umano, e la persona che è, a livello tecnico era sopra a tutti quelli citati.
Sì ragà, ok, Cassano tecnicamente era un giocatore top, ma questo è anche un equivoco, sul quale tra l'altro ci gioca tanto lui stesso, perché poi, al di là dell'aspetto tecnico, Cassano è stato un giocatore top?
Cassano è stato un mediocre, che il massimo che è riuscito a fare è stato la Coppa Uefa e i preliminari di Champions con la Sampdoria, un giocatore quindi che non ha dato al calcio nulla di più di quanto abbiano dato un Alessandro Diamanti, un Domenico Morfeo o un Lamberto Zauli, i quali anche loro erano "top" tecnicamente.
Troppo spesso si ammette questa transitività dall'essere un top tecnicamente, all'esserlo come giocatori, quando in realtà Cassano è stato un mediocre conclamato come giocatore.
Di "top" rivelatisi delle nullità assolute come lui ce ne sono a bizzeffe.
 
Alto