Cassano e Adani:"Conceicao può prendere Taremi. Lui e Fonseca...".

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,372
Reaction score
19,584
Ah beh migliore di ballardini e mazzarri sicuramente :sisi:
Però il paragone non deve essere fatto con fonseca (disastroso sotto tutti i punti di vista) ma con pioli.
Già per il dopo Pioli il Milan avrebbe dovuto ingaggiare un allenatore migliore e invece è arrivato fonseca.
Ora per sostituire fonseca è arrivato conceicao, ma parliamoci chiaro: per essere migliore di fonseca basta poco, ma rispetto a Pioli è un upgrade o no?
Pioli prima di venire da noi era considerato un *****, da quelli che gli volevano bene...

Conceiçao arriva con ben altro curriculum e credenziali di Pioli, poi ovviamente sarà il campo a dire e trovo anche giusto volare bassi visti i precedenti di questa dirigenza.

Per me abbiamo preso un ottimo allenatore stavolta, il problema è che di tutto il resto non cambia nulla, i cialtroni in dirigenza restano dove sono e quello è il vero male del Milan.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
60,874
Reaction score
7,881
Cassano e Adani sul Milan, su Fonseca e su Conceicao

Cassano:"Aspettiamoci che prenda Taremi dall’Inter, fa 20 km e va dall’altra parta a fare un 4-4-2. Conceicao lo ha avuto al Porto, hanno vinto tanto insieme".

Adani:"
Sergio Conceicao non ha nulla di Paulo Fonseca. Se qualcheduno in queste ore ha detto che sono simili, stessi principi di gioco, stessa natura umana, stessa comunicazione... No. Hanno il paese di provenienza, il Portogallo. Il mio parere è questo: non ha nulla di Paulo Fonseca. Lui è anche uno un po' ombroso a volte, scorbutico, uno che se non lo becchi in giornata ribalta lo spogliatoio e contesta anche i fili d'erba, quasi anche per partito preso: è un contestatore e trasferisce questa natura alla squadra, che è ribelle e viva. In questo anche una sua lettura tattica lineare nella partenza: le due punte forti fisicamente devono muoversi, devono pressare, devono rientrare, devono attaccare lo spazio. Non ci sono concessioni a nessuno. Catene laterali che lavorano, in mezzo quantità e qualità, accompagnamento e sacrificio .Non c'entra niente con Paulo Fonseca che richiama più il palleggio, il gioco posizionale. No, Conceicao sa andare in transizione, vuole la pressione, vuole il recupero palla: poi c'è stata la naturale evoluzione come fanno i grandi allenatori che si adeguano, sanno usare diverse tipologie di formazioni. Sa adeguarsi ma la sua matrice è molto temperamentale, come persona e che poi riflette il suo calcio".


maxresdefault.jpg

Taremi? Quello che ci ha rifiutato? Suvvia....
 
Alto