Caso Suarez: spunta il nome di Paratici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,190
Ricordati una cosa fratello : lazio, roma, napoli e atalanta sposeranno sempre la causa juve piuttosto che quella dei presunti rivoltosi inter e milan.
Non vedo altri possibili ribelli.
Ma ho perfino dubbi sul milan.

Intanto ora in lega ci sono 3 squadre Americane e 1 Cinese che possono allearsi e andare contro questo schifo

Milan, Inter, Roma e Parma

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Intanto ora in lega ci sono 3 squadre Americane e 1 Cinese che possono allearsi e andare contro questo schifo

Milan, Inter, Roma e Parma

.

E soprattutto ricordatevi: il potere Ndranghetus nasce anche dalla presunta legittimazione che gli si concede. Facendo quello che ho detto io perderebbero ogni legittimità e quindi ogni potere, perché un club di calcio che i club più importanti del suo paese si rifiutano di affrontare come se fosse un club di calcio, verrebbe demolito.

Non solo verso i tifosi esteri e gli sponsors, ma anche i nuovi tifosi, le nuove generazioni, troverebbero sempre più arduo innamorarsi di quei putridi colori.

Se fosse per me e mi dessero la certezza che versando 30.000 euro insieme a molti altri questi vermi sparirebbero li verserei oggi stesso, l’ho già detto tante volte, ma se non è possibile farli sparire almeno indeboliamoli, rendiamoli vignette satiriche ambulanti, rendiamo il tifare Ndranghetus un P E S O e una C I C A T R I C E da portare.

P.s: vedremo se la Riomma vorrà smettere di essere la succursale che è stata con Pallottola, ma ci sarebbe pure la Fiorentina che per me si unirebbe. Ricordati come parlò Mister Okkei di Nedved.

Reaction score
14,301
Questo è un bene, visto che aveva già minimizzato il ruolo della Ndranghetus. Speriamo che capitino sotto mano di qualcuno serio.

Però come dicevo nella pagina precedente, chi non è succube ha in mano una carta da giocare comunque andassero le cose: e cioè S M E T T E R L A di affrontare la Ndranghetus come se fosse un club di calcio come gli altri.

siamo noi i primi che ci facciamo fregare le partite e non diciamo mai niente.

Reaction score
9,616
:grande:
Hai toccato un punto al quale stavo pensando un poco in questi giorni. Premesso che bene o male tutti nasciamo con una fede calcistica (Mio papà milanista --> io milanista) e che quindi fin da bambini si cerca di difendere i propri colori, però durante la crescita impariamo tante cose, assorbiamo altri valori dalle nostre famiglie, dalla scuola, dalla società, ecc...
Ecco, quello che mi domando è questo, quando i valori che hai maturato (ad esempio l'onestà) cozzano con quelli che trasmette la squadra del tuo credo calcistico, come fai a continuare a tifarla?
E non ditemi che tutti i tifosi juventini sono dei farabutti, sono persone normali come tutti qui dentro, semplicemente sono nati con quella fede.
Questa è una domanda seria e serena alla quale mi piacerebbe ricevere risposte dagli juventini che non siano solo negazionismo, non posso credere che davvero non sappiate che realmente il vostro club fa e ha fatto tantissime porcherie.

Vi faccio un esempio, quando il Milan a Marsiglia abbandonò il campo per i riflettori, io me ne vergognai. Non avrei mai avuto il coraggio di litiare con i tifosi delle altre squadre per difendere un'azione del mio club sulla quale anche io non ero d'accordo. Un'altra situazione simile fu quel girone di ritorno con Balotelli dove ci hanno dato millecinquecento rigori... io guardavo e non potevo essere relmente fiero di quel che vedevo.
Per mia fortuna, il club che tifo, tranne rare situazioni come le due sopracitate, non si macchia sistematicamente di nefandezze e quindi io posso restarne un fiero tifoso, il mio club è come penso di essere io, una brava prsona. Una brava persona che magari qualche volta nella vita ha fatto errori, ha sbagliato, però una brava persona.

Come fa un tifoso della Juve a non sentire la voglia di dissociarsi?

Molto bello il messaggio.

Reaction score
14,301
Ricordati una cosa fratello : lazio, roma, napoli e atalanta sposeranno sempre la causa juve piuttosto che quella dei presunti rivoltosi inter e milan.
Non vedo altri possibili ribelli.
Ma ho perfino dubbi sul milan.

non avere dubbi sul milan, noi siamo da sempre una loro succursale nobile. almeno da quando c'è berlusconi.
negli anni 90 gli lasciava gli scudetti. negli anni 2000 se li faceva rubare e non diceva niente.
in questi ultimi anni nessuno ha aperto la bocca per i furti, nemmeno i tanti decantati cuori rossoneri maldini e gattuso.

io sono troppo giovane, ma rivera non sarebbe stato muto se non sbaglio. ma alcuni me lo potranno spiegare meglio.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Come riportato da Il Messaggero, nella vicenda Suarez è spuntato anche il nome di Fabio Paratici. Nel corso di una telefonata il DS della Juve viene citato così:"E' più importante di Mattarella". I bianconeri rischiano una penalizzazione in campionato.

In realtà chi l'ha detto ha ragione, più fantoccio di Mattarella non ce n'è :asd:

Comunque non succederà nulla, nel 2020 la mafia è ormai tacitamente accettata e da molti anche ammirata, il nome Agnelli come si può vedere anche in questa sciocchezza (per loro) è pesantissimo e qualunque penalità che gli verrà data di facciata verrà annullata entro pochi mesi da un bel ricorso. Per liberarci della feccia ormai varrebbero solo le armi ma le persone che vengono vessate da questo sistema ogni giorno hanno paura di essere peggiormente perseguitate...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
non avere dubbi sul milan, noi siamo da sempre una loro succursale nobile. almeno da quando c'è berlusconi.
negli anni 90 gli lasciava gli scudetti. negli anni 2000 se li faceva rubare e non diceva niente.
in questi ultimi anni nessuno ha aperto la bocca per i furti, nemmeno i tanti decantati cuori rossoneri maldini e gattuso.

io sono troppo giovane, ma rivera non sarebbe stato muto se non sbaglio. ma alcuni me lo potranno spiegare meglio.

Non esageriamo. Dal 1987 al 1994 gli tenemmo la testa infilata nel *****, altroché lasciargli gli scudetti. Poi la squadra gradualmente andò incontro ad una perdita di competitività e implose dopo lo scudetto del ‘96. Da lì in poi ci mettemmo sette anni (fatto salvo un anno con uno scudetto miracoloso) a tornare grandi davvero.

Semmai la cosa grave sono stati gli scudetti di metà anni 2000, dove per cercare di contrastare il loro potere mafioso invece di denunciarli tentammo parzialmente di arginarli coi loro stessi mezzi finendo poi dentro in Calciopoli e non vincendo comunque nulla in Italia (salvo lo scudetto 2003/2004 dove la Juve era in annata no, perché nei testa a testa con loro non la spunti M A I per ovvi motivi, devi essere abissalmente più forte per batterli. Poi ovviamente i loro tifosotti ebeti non si chiedono come mai uno squadrone che dominava il calcio internazionale con tre finali di champions di cui due vinte e una semifinale in cinque anni arrivasse sistematicamente dietro di loro in Italia, loro che in Europa dopo Manchester 2003 erano S P A R I T I. Se non avessero avuto un’annata no nel 2003/2004, quel grandissimo Milan in Italia avrebbe vinto quanto la Riomma di Pallottola, chissà perché).

Poi dici benissimo su Rivera. I miei primi ricordi di bambino sono relativi proprio alla protesta di Rivera del ‘72. Mi innamorai subito di questa squadra piena di stile e classe, col suo Capitano che la rappresentava magnificamente, che solo tre anni prima era stata campione d’Europa per la seconda volta e che non si piegava all’arroganza del potere.

Per questo dico e ripeto: una cosa come quella che ho detto io avrebbe risvolti eclatanti, sia all’estero, che sugli sponsors che sui nuovi tifosi. Io e molti altri forse saremmo stati juventini senza quel gesto di Rivera.

Reaction score
1,099
Come riportato da Il Messaggero, nella vicenda Suarez è spuntato anche il nome di Fabio Paratici. Nel corso di una telefonata il DS della Juve viene citato così:"E' più importante di Mattarella". I bianconeri rischiano una penalizzazione in campionato.

E se qualcuno interno alla juve volesse far saltare paratici?

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Hai toccato un punto al quale stavo pensando un poco in questi giorni. Premesso che bene o male tutti nasciamo con una fede calcistica (Mio papà milanista --> io milanista) e che quindi fin da bambini si cerca di difendere i propri colori, però durante la crescita impariamo tante cose, assorbiamo altri valori dalle nostre famiglie, dalla scuola, dalla società, ecc...
Ecco, quello che mi domando è questo, quando i valori che hai maturato (ad esempio l'onestà) cozzano con quelli che trasmette la squadra del tuo credo calcistico, come fai a continuare a tifarla?
E non ditemi che tutti i tifosi juventini sono dei farabutti, sono persone normali come tutti qui dentro, semplicemente sono nati con quella fede.
Questa è una domanda seria e serena alla quale mi piacerebbe ricevere risposte dagli juventini che non siano solo negazionismo, non posso credere che davvero non sappiate che realmente il vostro club fa e ha fatto tantissime porcherie.

Vi faccio un esempio, quando il Milan a Marsiglia abbandonò il campo per i riflettori, io me ne vergognai. Non avrei mai avuto il coraggio di litiare con i tifosi delle altre squadre per difendere un'azione del mio club sulla quale anche io non ero d'accordo. Un'altra situazione simile fu quel girone di ritorno con Balotelli dove ci hanno dato millecinquecento rigori... io guardavo e non potevo essere relmente fiero di quel che vedevo.
Per mia fortuna, il club che tifo, tranne rare situazioni come le due sopracitate, non si macchia sistematicamente di nefandezze e quindi io posso restarne un fiero tifoso, il mio club è come penso di essere io, una brava prsona. Una brava persona che magari qualche volta nella vita ha fatto errori, ha sbagliato, però una brava persona.

Come fa un tifoso della Juve a non sentire la voglia di dissociarsi?

Non credo che tifare una squadra di Berlusconi sia stato tanto meglio, fare questo discorso è da ipocriti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto