Caso Fassone: si è rinnovato il contratto. E Elliott...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,536
Pare che ci fosse una clausola contrattuale che prevedeva un rinnovo automatico dopo un anno, a patto che lo stesso AD fosse d'accordo nel far scattare il rinnovo.

E' uno scherzo?
Business plan ridicoli.
Perso il VA, il SA, il MI, il Do, il Re, il Fa, il Sol.
Giro losco che si era capito quasi subito, presidente sparito come se niente fosse come da accordi.
Sesto posto.
Perso il posto in EL.
Ds fidato di Rende che ha fatto un macello in tutti i sensi, per giunta sgrammaticato e odioso.

Meritevole di rinnovo, ovvio.

James45

Member
Reaction score
28
Non cè alcuna base giuridica di cui parlare, se fosse possibile il mondo sarebbe pieno di questi scenari.
Anche il contratto con se stesso, per quanto istituto giuridicamente possibile, è un contratto fatto nell'interesse del mandante, se questo non esiste, il contratto non è valido.
Ma se poi qua parliamo di delega fatta da se stesso, parliamo proprio del nulla cosmico.

Mi piacerebbe sapere cosa dicono tutti quelli che l'anno scorso gli leccavano .....
E quando io dicevo che questi manager stanno lì solo per soldi e interesse avevano anche da brontolare.
C'è tanta ingenuità e superficialità in giro, molte persone sono dei polli e quindi si fanno fregare.
Da parte mia complimenti a Fassone che si è assicurato (da solo) un contrattone per 5 anni in cui farà poco o niente oppure pretenderà buonuscita a sette zeri.
Bravo! Con questa mossa ho più stima di lui rispetto a ieri... tanto non pago io ;)

Riporto due interventi a mio giudizio interessanti, perchè specchio di diversi aspetti del "tifo": nel primo vedete un'asserzione pacata e veritiera con una base giuridica, nel secondo affermazioni fondate sulla propria antipatia, legittima, per un personaggio.

Sono le due anime del forum, quella analitica e quella "sanguigna", che convivono anche se spesso non interagiscono.
Bello.

Reaction score
10
Pare che ci fosse una clausola contrattuale che prevedeva un rinnovo automatico dopo un anno, a patto che lo stesso AD fosse d'accordo nel far scattare il rinnovo.
l'assemblea, nel diretto interesse dei propri azionisti, può nominare e revocare gli amministratori. In questo caso avendo Elliot la maggioranza assoluta, di cosa parliamo a fare?

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
AHAHAHAHA

Facoltà e responsabilità dell'assemblea dei soci è quella di nominare e revocare gli amministratori, cosa che avverrà sabato prossimo durante l'assemblea straordinaria.
Art. 2383, comma 3, c.c.: "Gli amministratori sono rieleggibili, salvo diversa disposizione dello statuto, e sono revocabili dall'assemblea in qualunque tempo, anche se nominati nell'atto costitutivo, salvo il diritto dell'amministratore al risarcimento dei danni, se la revoca avviene senza giusta causa". L'atto di revoca dell'amministratore, come suol dirsi, può essere illecito, se compiuto senza giusta causa, ma è sempre valido, se deliberato dalla assemblea dei soci in conformità alle norme statutarie che regolano la formazione delle delibere medesime. :)

DrHouse

Member
Reaction score
35
.
[MENTION=248]DrHouse[/MENTION] se continui verrai bannato

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,495
Art. 2383, comma 3, c.c.: "Gli amministratori sono rieleggibili, salvo diversa disposizione dello statuto, e sono revocabili dall'assemblea in qualunque tempo, anche se nominati nell'atto costitutivo, salvo il diritto dell'amministratore al risarcimento dei danni, se la revoca avviene senza giusta causa". L'atto di revoca dell'amministratore, come suol dirsi, può essere illecito, se compiuto senza giusta causa, ma è sempre valido, se deliberato dalla assemblea dei soci in conformità alle norme statutarie che regolano la formazione delle delibere medesime. :)

Ripetiamo: l'autore dell'articolo conferma la news ma dice di non poter aggiungere altro. Soprattutto in merito alle presunte news sul CDA. Pare sia una cosa che va oltre.

Vediamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto