Caso Donnarumma: Paola Ferrari perde causa con Raiola.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,414
Paola Ferrari perde una causa per diffamazione con Mino Raiola. Il Tribunale di Roma le ha dato torto in una causa che risale alla trattativa di giugno 2017 tra Donnarumma e Milan.
La Ferrari così si era espressa:

"Donnarumma non dovrebbe indossare la maglia della Nazionale per un anno. Codice Etico? Quale peggior esempio di chi tradisce per i soldi? Chi indossa la maglia della Nazionale deve essere un esempio per i giovani e lui non lo è."

La risposta di Raiola fu la seguente:

"La Ferrari è sposata con un uomo (Marco De Benedetti,, fondo Carlyle) che si sveglia la mattina e pensa ai soldi, va a letto e pensa ai soldi. Non ha preso distanza dai soldi lanciati? E' inutile che noi discutiamo di terrorismo e poi non prendiamo distanza di certe cose che ci capitano sotto casa. Perciò io mi incaz. con quella Paola. Porca putt..., come ***.. ti permetti di dire codice etico. Tu? Codice Etico? Ma vattene a fare in **** tu e tutto Carlyle."

La motivazione del tribunale che dà ragione a Raiola:

"Raiola nel diritto di critica può utilizzare espressioni anche lesive della reputazione altrui, purché siano collegate alla manifestazione di un dissenso ragionato e non si risolvano in un’aggressione gratuita. Vattene a fare in **** non costituisce condotta idonea a ledere la reputazione, ma rientra tra quelle espressioni che, pur volgari, nel contesto di un generale fenomeno di impoverimento del linguaggio e del costume, sono diventate di uso comune."

Reaction score
38,690
Toby rosso nero;2376111 ha scritto:
Paola Ferrari perde una causa per diffamazione con Mino Raiola. Il Tribunale di Roma le ha dato torto in una causa che risale alla trattativa di giugno 2017 tra Donnarumma e Milan.
La Ferrari così si era espressa:

"Donnarumma non dovrebbe indossare la maglia della Nazionale per un anno. Codice Etico? Quale peggior esempio di chi tradisce per i soldi? Chi indossa la maglia della Nazionale deve essere un esempio per i giovani e lui non lo è."

La risposta di Raiola fu la seguente:

"La Ferrari è sposata con un uomo (Marco De Benedetti,, fondo Carlyle) che si sveglia la mattina e pensa ai soldi, va a letto e pensa ai soldi. Non ha preso distanza dai soldi lanciati? E' inutile che noi discutiamo di terrorismo e poi non prendiamo distanza di certe cose che ci capitano sotto casa. Perciò io mi incaz. con quella Paola. Porca putt..., come ***.. ti permetti di dire codice etico. Tu? Codice Etico? Ma vattene a fare in **** tu e tutto Carlyle."

La motivazione del tribunale che dà ragione a Raiola:

"Raiola nel diritto di critica può utilizzare espressioni anche lesive della reputazione altrui, purché siano collegate alla manifestazione di un dissenso ragionato e non si risolvano in un’aggressione gratuita. Vattene a fare in **** non costituisce condotta idonea a ledere la reputazione, ma rientra tra quelle espressioni che, pur volgari, nel contesto di un generale fenomeno di impoverimento del linguaggio e del costume, sono diventate di uso comune."

Io concordo con la ferrari.
E infatti senza codice etico il calcio perderà un sacco di tifosi.

Le motivazioni del tribunale sono una roba vergognosa ma ne prendo atto e realizzo che posso alzarmi al mattino e posso mandare a fare in **** chi mi pare e piace.

Reaction score
2,497
diavoloINme;2376369 ha scritto:

Le motivazioni del tribunale sono una roba vergognosa ma ne prendo atto e realizzo che posso alzarmi al mattino e posso mandare a fare in **** chi mi pare e piace.

Aldilà della discutibile risposta maleducata di Raiola, concordo con il panzone. Non sono fatti della Ferrari. Soprattutto Donnarumma, per quanto mi stia sulle palle, ha richiesto un aumento di stipendio, proprio come facciamo tutti. Che poi guadagni mln di euro è irrilevante, ma il problema non deve di certo essere della Ferrari.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,104
OrgoglioMilanista;2376596 ha scritto:
Aldilà della discutibile risposta maleducata di Raiola, concordo con il panzone. Non sono fatti della Ferrari. Soprattutto Donnarumma, per quanto mi stia sulle palle, ha richiesto un aumento di stipendio, proprio come facciamo tutti. Che poi guadagni mln di euro è irrilevante, ma il problema non deve di certo essere della Ferrari.

Parimenti non dovrebbe esserlo il continuo propagandare che è il portiere più forte del mondo allora.

Facile scartare solo i commenti a sfavore.

L'ambiente intorno al calcio è questo. E dovrebbero dire grazie se è così.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,462
diavoloINme;2376369 ha scritto:

Bé ma ci mancherebbe pure..voglio dire, uno si intromette nei fatti miei che non lo riguardano, pone giudizi, e io non lo posso nemmeno mandare a fare in c...?
Non è che l'ha presa a sberle o chiamata vecchia b0cch...ra o altri insulti personali...che poi il linguaggio sia volgare ok...

Comunque per la cronaca, solo noi codice etico? Mi pare che tutti si muovano per soldi ormai..

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,100
La vergogna è che vengono spesi soldi pubblici per queste sceneggiate.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,414
In linea di massima sarei d'accordo con il tribunale, una denuncia per un vaffa è roba da società schizzofrenica, ma questo metro di giudizio deve valere per tutti.
Se al posto della Ferrari ci fosse stata la Ferragni, una lesbica, una nera o la Boldrini, la sentenza sarebbe stata la medesima?

Non lo so, un semplice retropensiero.

Reaction score
3,311
Minchia se non si può manco più dire un vaff.... allora chiudiamo tutto.

Reaction score
38,690
Milanforever26;2376611 ha scritto:
Bé ma ci mancherebbe pure..voglio dire, uno si intromette nei fatti miei che non lo riguardano, pone giudizi, e io non lo posso nemmeno mandare a fare in c...?
Non è che l'ha presa a sberle o chiamata vecchia b0cch...ra o altri insulti personali...che poi il linguaggio sia volgare ok...

Comunque per la cronaca, solo noi codice etico? Mi pare che tutti si muovano per soldi ormai..

Dollarumma è uno sportivo e come tale deve accettare anche le critiche, non solo i giudizi di parte di gente devota al suo procuratore.

Reaction score
38,690
OrgoglioMilanista;2376596 ha scritto:

Dollarumma non ha chiesto un aumento di stipendio: ha sfruttato la sua condizione di calciatore in scadenza per tenere per le palle il club che l'ha cresciuto, ha chiesto uno sproposito di aumento, ha chiesto la paghetta per il fratellone.
Ah, 4 anni dopo l'ha rifatto e pure peggio.

Diciamola tutta e diciamola bene.

Alto