Casararin:"Giusto non dare il rigorino al Milan".

Andris

Senior Member
Reaction score
15,068
forse non avete letto il resto sulla pagina del Corriere online:

"In Cagliari-Juve per valutare se per Ronaldo era giusto il giallo o il rosso, dopo lo scontro imprudente con Cragno, ho letto accuratamente la regola del gioco dopo aver visto l’episodio alla tv.
Per il rosso manca la «vigoria sproporzionata e la brutalità», esplicitamente riportate."

è andato a rileggere in tutta fretta il regolamento per difendere CR7 da un'espulsione che per altri sarebbe stata assolutamente scontata

quando Rebic fu espulso contro la juve per un episodio simile non ricordo questa furia di andare nella biblioteca a cercare il libro ammuffito sul giuoco del calcio

Reaction score
13,663

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,117
Vi meravigliate?fa parte della vecchia classe arbitrale quella dei Rolex,delle SIM svizzere...

Reaction score
1,738

"In Cagliari-Juve per valutare se per Ronaldo era giusto il giallo o il rosso, dopo lo scontro imprudente con Cragno, ho letto accuratamente la regola del gioco dopo aver visto l’episodio alla tv.
Per il rosso manca la «vigoria sproporzionata e la brutalità», esplicitamente riportate."

è andato a rileggere in tutta fretta il regolamento per difendere CR7 da un'espulsione che per altri sarebbe stata assolutamente scontata

quando Rebic fu espulso contro la juve per un episodio simile non ricordo questa furia di andare nella biblioteca a cercare il libro ammuffito sul giuoco del calcio

Poi si chiedono il perché vengono puntualmente presi a calci nel deretano ogni volta che mettono il loro squallido muso al di là delle Alpi. In tutta Europa sono una barzelletta e sono riconosciuti per quello che sono: dei ladri immondi (si veda lo speaker del Porto, al quale darei la tessera onoraria di tifoso rossonero).
Ogni volta che una squadra di sto Paese perde in Europa, per me è una gioia: altro che tifare le italiane, per me possono esplodere tutte.

Reaction score
1,210
Poi si chiedono il perché vengono puntualmente presi a calci nel deretano ogni volta che mettono il loro squallido muso al di là delle Alpi. In tutta Europa sono una barzelletta e sono riconosciuti per quello che sono: dei ladri immondi (si veda lo speaker del Porto, al quale darei la tessera onoraria di tifoso rossonero).
Ogni volta che una squadra di sto Paese perde in Europa, per me è una gioia: altro che tifare le italiane, per me possono esplodere tutte.

Disamina perfettissima. Aggiungerei una piccola cosa: il doping. Ti racconto una anedotto: finale di Champions 1996 Rube Ajax: il Bruno Pizzul locale, Thierry Roland se la ride con Larqué, ex grande giocatore del Saint Etienne, su Moreno Torricelli:

Thierry Roland:"Questo Torricelli si è fatto trapiantare un terzo polmone"
J.Michel Larqué: "Pero ci sono dei keniani che fanno meglio".
Thierry Roland:" Sono solo un po sorpreso della capacità polmonare di questo giocatore
J.Michel Larqué:"Anch'io!
J. Michel Larqué: Eh Thierry possiamo dire che i torinesi hanno mangiato un po di Topset( vecchia barra di cioccolate ).
Thierry Roland:" Si Jean Michel "Topset de chez Topset"( non saprei tradurlo in italiano).

Una roba mai vista caro Thai . Durante una finale di Champions se la ridono su un giocatore e parlano apertamente di doping cioé la cosa era talmente evidente che non si poteva nascondere nulla. E questo due anni prima delle dichiarazioni coraggiose del grande Zeman.
Puoi dirmi "si ma sono francesi e sono gelosi". Si forse, ma due anni prima mi ricordo di un Milan- As Monaco semifinale di Champions con gli stessi commentatori e c'era solo musica per le orecchie: Grandissimo Baresi! Immenso Savicevic! Che eleganza questo Boban! Calcio di punizione straordinario di Albertini. I rossoneri sono troppo forti ... i miglioro giocatori al mondo e cosi via...

Eccola la differenza tra il Milan e la Rube...

Reaction score
10,789
"solito rigorino"

ahahahahahahah

nemmeno dell'ascoli hanno il coraggio di parlare in questo modo. per fortuna che ci sono parecchi cuori rossoneri in società che ci difendono.

Siamo palesemente gli zimbelli dalla serie A fino all'Eccellenza,e nessuno che alzi la voce per difenderci,ma stai a vedere che dovrebbe farlo Gazidis,qualcuno ancora non l'ha detto?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,469
Non è l'opinione sul rigore o meno che mi allibisce. E' l'espressione "solito rigorino" utilizzata da un ex-arbitro di A. E qui mi viene il dubbio che Pasqua non ce l'abbia dato, perché era il "solito".
Sarà stato ammaestrato come Baldas.
Per chi se lo fosse dimenticato, una rinfrescata non fa mai male.

• Like
Reactions: bmb
Reaction score
1,045
Paolo Casarin, ex arbitro di Serie A, al CorSera su Milan - Napoli:"In Milan-Napoli condivido la decisione di Pasqua che non concede il solito "rigorino" per l’intervento di Bakayoko su Theo Hernandez".

Bergonzi la pensa diversamente QUI -) https://www.milanworld.net/bergonzi-cera-il-rigore-per-il-milan-col-napoli-vt101018.html

Non era un rigorino, ma un rigore netto. Il fatto che sia stato definito così da un ex arbitro è doppiamente grave. Ma poi 'sta storia dei "troppi rigori al Milan", ha veramente rotto. Quelli che ci accusano (???) di aver avuto troppi rigori, sono poi i soliti che subito dopo dicono: "Si, in effetti solo uno o due erano dubbi" e allora? Se erano regolari, dov'è l'anomalia? Ma se un anno una squadra dovesse segnare il centesimo goal, cosa facciamo, poi gli annulliamo quello dopo perchè altrimenti "100 gol - sebbene regolari - sono troppi?".

Non te la prendere fratello, per il diverso metro di giudizio adottato, anzi... è già tanto che i media non abbiano esaltato "il grandissimo gesto atletico di Cristiano nell'andare a cercare il pallone, ma avete visto quanto è arrivato in alto con la gamba?". Quanto l'hanno menata con il gol di testa alla Samp? Poi vai su google a prenderti un salto qualunque di Van Basten o di Santillana e vedi che questi due gli mangiavano gli gnocchi in testa come elevazione, ma non si può dire...

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,117
Poi mi vengono a raccontare che non ci dobbiamo lamentare altrimenti ci ridono addosso. Ma fatemi il piacere.

Reaction score
1,738
Disamina perfettissima. Aggiungerei una piccola cosa: il doping. Ti racconto una anedotto: finale di Champions 1996 Rube Ajax: il Bruno Pizzul locale, Thierry Roland se la ride con Larqué, ex grande giocatore del Saint Etienne, su Moreno Torricelli:

Thierry Roland:"Questo Torricelli si è fatto trapiantare un terzo polmone"
J.Michel Larqué: "Pero ci sono dei keniani che fanno meglio".
Thierry Roland:" Sono solo un po sorpreso della capacità polmonare di questo giocatore
J.Michel Larqué:"Anch'io!
J. Michel Larqué: Eh Thierry possiamo dire che i torinesi hanno mangiato un po di Topset( vecchia barra di cioccolate ).
Thierry Roland:" Si Jean Michel "Topset de chez Topset"( non saprei tradurlo in italiano).

Una roba mai vista caro Thai . Durante una finale di Champions se la ridono su un giocatore e parlano apertamente di doping cioé la cosa era talmente evidente che non si poteva nascondere nulla. E questo due anni prima delle dichiarazioni coraggiose del grande Zeman.
Puoi dirmi "si ma sono francesi e sono gelosi". Si forse, ma due anni prima mi ricordo di un Milan- As Monaco semifinale di Champions con gli stessi commentatori e c'era solo musica per le orecchie: Grandissimo Baresi! Immenso Savicevic! Che eleganza questo Boban! Calcio di punizione straordinario di Albertini. I rossoneri sono troppo forti ... i miglioro giocatori al mondo e cosi via...

Eccola la differenza tra il Milan e la Rube...

Interessantissimi questi aneddoti, amico mio. L'Italia, si sa, è la patria del campanilismo, ma tutto lo schifo che c'è a livello calcistico - e non solo - ti porta a gioire per la disfatta di tutti quei maiali che non perdono occasione per gettare fango sull'unico club che ha portato lustro al Paese. La "Grande Juve" dei record farlocchi in Europa conta come il Genoa entro i confini italiani e non mi sorprende che sia odiata da tutti. Sui Francesi, ti dirò: ho iniziato a rivalutarli molto dopo tutte le accuse rivolte all'ovino :ok:

Alto