- Reaction score
- 1,875
Di Battista però è da giorno zero che mette in luce tutte le atrocità che si sono commesse nella striscia, ben prima che la questione Gaza fosse condannata anche a proprio vantaggio da chiunque, quando ancora vigeva la censura delle immagini dei morti palestinesi e per i media nazionali era un tabù solo parlarne. Io lo seguo da anni sul suo canale YouTube e lui era davvero l'unico a fare da divulgatore quando il tema era parecchio scomodo da sostenere. Possiamo discutere su tutti gli altri aspetti, politicamente non l'ho mai stimato, ma sulla questione palestinese bisogna solo tessere le sue lodi (per chi chiaramente è schierato dalla parte giusta della storia).Mah a prescindere dal merito io mi chiedo come abbiamo fatto ad arrivare al Sior Ezio chiamato in trasmissioni politiche a dare il suo parere da esperto di conflitti mediorientali. Poi penso che i vari Scanzi, Travaglio, Corona, Di Battista etc. sono fissi da anni in questo tipo di trasmissioni a fonire la loro qualificatissima opinione su tutto lo scibile umano e allora assume un senso pure Iacchetti.