Mille e una notte
Bannato
- Registrato
- 2 Marzo 2014
- Messaggi
- 5,140
- Reaction score
- 97
Beh in queste 4 pagine mi pare nessuno abbia detto che le ong criminali siano benefiche. Semplicemente, raccogliendo i temi dei vari utenti, si fa notare che ci sonoCome si possono quantificare gli sbarchi di piccole imbarcazioni dato che non sono intercettate, non si sa quante siano e quanti ne portino? E' un calcolo inventato per far apparire il lavoro degli scafisti+ONG come marginale.
Di scafisti se ne parla, non nei soliti mass media magari... che non sottolineano mai che quelli delle ONG non affondano o sequestrano le imbarcazioni degli scafisti: li lasciano andare tranquillamente e li salutano pure, dicendo "portatecene ancora che noi siamo qui a prendervi, bravi!" è solo un'associazione di criminali.
Poi però se Salvini ha una foto con "un imprenditore vicino ad una cosca" allora Salvini è un criminale... invece le ONG che lavorano assieme ai criminali, son dei santi.
- ong
- scafisti
- corruzione
- organizzazioni criminali
I problemi son diventati quattro (e ce ne sono molti altri), e ognuno ha pure un diverso peso specifico e, a occhio e croce, la piaga delle ong è il problema meno grave.
Quindi quello che credo si stia dicendo è che certamente quelle ong commettono illeciti, ma non si può pensare di basare un'intera politica solo su questo. Il suddetto tema a livello mediatico ha avuto davvero troppa visibilità rispetto a quanta ne meriterebbero altre; lo stesso vale per esempio per il taglio dei parlamentari che, ok può avere effetti positivi non prevedibili nel breve periodo (non necessariamente di natura economica), ma nell'immediato il risparmio della spesa pubblica è irrisorio (leggo: lo 0,007 % della spesa pubblica)
Non si capisce com'è possibile che una ong qualsiasi finisce in prima pagina e ci resta per giorni/una settimana; quando prendono un grosso camorrista se ne parla marginalmente per mezza giornata.
Una parte di colpa è certamente dei giornali. Lo conferma Travaglio stesso che in un'intervista recente disse:
"numero di articoli dedicati all'albero Spelacchio: 340.
numero di articoli sulla sentenza di condanna per la trattativa Stato-mafia: 20".