Carola Rackete:"Pronta a ripartire".

Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,135
Reaction score
1,277
Quel concetto in neretto è falso, ed è un dogma della sinistra liberale e globalista. Per quello ti ho dato del lemming, evidentemente studi e leggi argomenti "in the box", imparando concetti errati su concetti errati. La realtà è che questa unione non l'hanno decisa gli Stati o i popoli ma la finanza che comanda gli Stati e comanda sopra i popoli. E finora l'Unione è stata ampiamente fallimentare.

Ti sfido a trovarmi un documento ufficiale in cui si attesta il fatto che il mondo della finanza ha sottoscritto l'integrazione economica. Ha assolutamente caldeggiato per essa per aumentare il volume degli scambi commerciali regionali europei, ma non l'ha imposta. Non puoi affermare con certezza né questo né il suo contrario.
Sui trattati di Maastricht e Amsterdam guarda che c'é la firma degli stati, non di JP Morgan.

Che abbia contribuito alla globalizzazione, alla flessibilità e all'aumento delle disuguaglianze socioeconomiche sono d'accordo anche io e anche al fatto che abbia avuto una portata negativa, seppure non sembra.
A differenza di altri cerco di capire perché e in che misura.

P. S. Aridaje con sto lemming. Non é che se uno ha un'idea diversa dalla tua e ha studiato questa roba é lemming.
Io non ti ho dato dell'ignorante e di vedute ristrette per il fatto che non hai studiato e hai un'idea diversa dalla mia.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Il processo di integrazione politica europea é ben piú complesso e articolato, e tra l'altro é assolutamente lontano da una sua possibile realizzazione. Il processo di integrazione economica é stato voluto da tutti gli stati membri per poter far fronte all'era economica globale, nella quale i singoli stati europei da soli - persino Francia, GB e Germania - sarebbero stati schiacciati dalla maggiore competitività russa, americana e cinese.

Nel lontano '92 cosa vuoi che importasse della Cina che era uno stato contadino o dell'ex Unione Sovietica che era uno stato in disfacimento preda degli oligarchi? i BRICS manco erano immaginati..
Che poi la barzelletta della competitività internazionale fa ridere, ti faccio solo alcuni esempi:
Giappone, 3° economia mondiale
Svizzera, 10° stato al mondo per PIL procapite
Norvegia, 7° stato al mondo per PIL procapite
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,135
Reaction score
1,277
Brava l'intelligentona. Nessuno gli mostra i dati dei consensi elettorali italiani? Nessuno che le faccia notare che con la sua micro-azione di un micro-episodio genera un effetto macroscopico in Italia, tutto assorbito per bene dal capitan Salvini?


Sono d'accordo.

Il sentimento per il paese...
Fa specie che solo adesso "che sono arrivati gli africani" alcuni hanno scoperto dentro di sé l'amore per la patria e per gli italiani (più precisamente si tratta di amore sfrenato per gli italiani, ed odio sfrenato per chi non è italiano. Un atteggiamento mite/di apertura verso tutti no vero?).

Prima non c'era alcun problema, anche se c'erano italiani che esultavano ai comizi della Lega, che avvelenava contro il centro e il sud (ma gli abitanti del sud-italia sono italiani? Magari lo sono meno; i veri italiani abitano il nord).

Lo stesso dicasi per altre questioni, ad esempio gli italiani corrotti, gli italiani appartenenti ad organizzazioni criminali (gli italiani camorristi, mafiosi, ndranghentisti). Lì nessuno sdegno, ma abitudine (oppure omertà).

Ah no gli italiani dell' ndrangheta vanno bene, vero Salvino?

image.jpg


(quello in foto è V1ncenz0 G1offrè, imprenditore vicino al clan Pesce, una delle cosche più potenti della ’ndrangheta)

Poi al di là del concetto di "sovranismo" come dire...in Italia il portavoce principale è il suddetto Matteo Salvini. Tanto per rendere la cosa più bizzarra.

Insomma i "sovranisti" si son svegliati adesso. Questo tipo di sentimento mi sembra simile agli italiani che si ricordano di essere italiani per quel mesetto dei mondiali di calcio. Un pò di caciara per strada, uno sventolio privo di valore della bandiera italiana e tutti a casa.
Poi negli altri 3 anni e 11 mesi si torna ad odiarsi col vicino di casa (rigorosamente italiano)

Hai espresso perfettamente quello che è anche il mio pensiero su di lei. Con il reiterare del suo atteggiamento non fa altro che favorire, a livello di consensi, chi la insulta.
Doveva fermarsi alla denuncia.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,135
Reaction score
1,277
Nel lontano '92 cosa vuoi che importasse della Cina che era uno stato contadino o dell'ex Unione Sovietica che era uno stato in disfacimento preda degli oligarchi? i BRICS manco erano immaginati..
Che poi la barzelletta della competitività internazionale fa ridere, ti faccio solo alcuni esempi:
Giappone, 3° economia mondiale
Svizzera, 10° stato al mondo per PIL procapite
Norvegia, 7° stato al mondo per PIL procapite

Nel '92 la Cina aveva i tassi di crescita piú alti del mondo che, date le risorse, potevano (e infatti lo sono rimasti) rimanere stabili.
Gli esempi che fai di Svizzera e Norvegia poi sono da contestualizzare in quanto si tratta di paesi poco densamente popolati e con tassi di disoccupazione bassissimi già da prima. Uno ha vissuto grazie all'attività bancaria con regimi irrisori e l'altra ha sempre potuto condurre programmi di welfare in scioltezza grazie al fatto che la popolazione é ridotta rispetto alle risorse.
Non hanno aderito perché non avevano interesse a farlo, a differenza di tutti gli altri paesi.

Intanto vedremo come il Regno Unito impatterà sta Brexit No Deal, dato che si parla di un costo di almeno 17 miliardi di euro piú PIL in calo dell'1,4%.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,406
Reaction score
6,498
No, certo, i siti ufficiali di oceanografia e i database satellitari sono gestiti in realtà dai miei nonni durante una partita a briscola e l'altra.
Viviamo in un'epoca in cui un bambino di 6 anni è in grado di camuffare/mascherare una posizione gps. Non è verosimile che chi voglia commettere illeciti si faccia beccare con tanta facilità(e infatti la famosa teoria a cui fai riferimento è stata ampiamente confutata).


sta arrivando l'artiglieria pesante.
Per stasera ho comprato solo un paio di birre, la grappa avevi detto che l'avresti portata tu. Mi tocca andare al supermercato.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,341
Reaction score
16,292
Viviamo in un'epoca in cui un bambino di 6 anni è in grado di camuffare/mascherare una posizione gps. Non è verosimile che chi voglia commettere illeciti si faccia beccare con tanta facilità(e infatti la famosa teoria a cui fai riferimento è stata ampiamente confutata).

Credevo di essere stato chiaro circa la mia idea sulla discussione, e cioè che mi ritiravo cospargendomi il capo di cenere. Ma, come già evidenziato in altre occasioni, a volte sembra non bastare. Vabbé, tu sei "speciale" e faccio una eccezione. Ma non lo dire a nessuno.

Già.
"Farsi beccare con tanta facilità."

Perché nascondersi quando devi muovere comunque una nave che non può essere nascosta? Meglio fare tutto alla luce del sole, giusto? Poi le giustificazioni si trovano, non ti pare? D'altra parte, mica ci sono obblighi di rotta sui tracciati GPS.

Con voi potrebbero usare pure una corrazzata dotata di calibro 365 navali, non è quello il problema. Il problema sta nella testa.

;)

Per stasera ho comprato solo un paio di birre, la grappa avevi detto che l'avresti portata tu. Mi tocca andare al supermercato.

Non mi riferivo a quello. Fa niente.

Comunque buona idea, fai spesa tu, vai. :asd:
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,153
Reaction score
874
Nel '92 la Cina aveva i tassi di crescita piú alti del mondo che, date le risorse, potevano (e infatti lo sono rimasti) rimanere stabili.
Gli esempi che fai di Svizzera e Norvegia poi sono da contestualizzare in quanto si tratta di paesi poco densamente popolati e con tassi di disoccupazione bassissimi già da prima. Uno ha vissuto grazie all'attività bancaria con regimi irrisori e l'altra ha sempre potuto condurre programmi di welfare in scioltezza grazie al fatto che la popolazione é ridotta rispetto alle risorse.
Non hanno aderito perché non avevano interesse a farlo, a differenza di tutti gli altri paesi.

Intanto vedremo come il Regno Unito impatterà sta Brexit No Deal, dato che si parla di un costo di almeno 17 miliardi di euro piú PIL in calo dell'1,4%.

La Svizzera ha 200 per chilometro quadrato, non è certo l'Olanda ma è doppio rispetto a Spagna e Francia, questo nonostante il territorio montuoso.
Molti paradisi fiscali come i vari Monaco, San Marino e Andorra hanno aderito alla UE comunque. È questione di saper reggere ai bulli con cui confini: la Svizzera è riuscita a mantenere la neutralità durante la guerra mondiale, San Marino ha sempre seguito la politica italiana in via parallela (compreso fascismo locale in salsa sammarinese).
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,406
Reaction score
6,498
Credevo di essere stato chiaro circa la mia idea sulla discussione, e cioè che mi ritiravo cospargendomi il capo di cenere. Ma, come già evidenziato in altre occasioni, a volte sembra non bastare. Vabbé, tu sei "speciale" e faccio una eccezione. Ma non lo dire a nessuno.

Già.
"Farsi beccare con tanta facilità."

Perché nascondersi quando devi muovere comunque una nave che non può essere nascosta? Meglio fare tutto alla luce del sole, giusto? Poi le giustificazioni si trovano, non ti pare? D'altra parte, mica ci sono obblighi di rotta sui tracciati GPS.

Con voi potrebbero usare pure una corrazzata dotata di calibro 365 navali, non è quello il problema. Il problema sta nella testa.

;)



Non mi riferivo a quello. Fa niente.

Comunque buona idea, fai spesa tu, vai. :asd:
Ti ringrazio sentitamente per il privilegio accordatomi e spero che, durante la tua ritirata col capo coperto di cenere(sarebbe d’uopo anche un corona di spine), tu rifletta su quanto sarebbe poco intelligente usare una nave che non può essere nascosta.
Qualora la suddetta ritirata dovesse portarti via più tempo del previsto, potresti anche riflette sul fatto che meno del 10% degli sbarchi avvenga tramite navi di ONG: nei restanti casi si tratta di navi mercantili, militari o imbarcazioni di fortuna come correttamente scritto da [MENTION=2671]Freddiedevil[/MENTION].
Se poi proprio ti andasse di strafare, potresti riflettere sul perché ormai non si parli più degli scafisti, ancora e da sempre massicciamente operanti nel Mediterraneo, e ci si concentri sulle ONG, che danno un apporto marginale agli sbarchi. Sarà forse perché fa comodo indicare al popolino un nemico ben definito(le ONG, con tutte le altre amenità complottiste su Soros blablabla) piuttosto che dei generici e indefiniti “scafisti”?

La vodka e il rhum li ho presi, il ghiaccio sai dov’è. Cerca di farmi un cocktail decente una volta tanto. :asd:
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,913
Reaction score
726
Persona immonda eletta a paladina della giustizia

Se li volesse veramente aiutare se ne starebbe lì come fanno molti altri, portando aiuti, offendo cure e riparo, non li porterebbe a casa degli altri pretendendo che spalanchino le porte

"Fateli entrare senza se e senza ma" e certo, Zingarello, sennò come mangiano i tuoi compari

Purtroppo Salvini è stato abbastanza inutile, l'Italia è destinata a essere un posto in cui chi guadagna lo fa per pagare le tasse di chi non lavora e di chi sta qui illegalmente

Tutto vero, sta rackete e un essere ridicolo.
Ma ti invito a riflettere sull ultima frase. Ti farei notare che chi lavora onestamente, paga le tasse che non pagano gli evasori e le organizzazioni criminali italiane doc. Non di certo 4 neri che vengon a fare i furti o a raccogliere i pomodori... un po di realismo su. Il cancro dell italia sono gli italiani evasori... con questo non dico apriamo i porti, stiano a casa loro e vengano aiutati li, ma non veicoliamo come al solito l odio verso capri espiatori.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Ti ringrazio sentitamente per il privilegio accordatomi e spero che, durante la tua ritirata col capo coperto di cenere(sarebbe d’uopo anche un corona di spine), tu rifletta su quanto sarebbe poco intelligente usare una nave che non può essere nascosta.
Qualora la suddetta ritirata dovesse portarti via più tempo del previsto, potresti anche riflette sul fatto che meno del 10% degli sbarchi avvenga tramite navi di ONG: nei restanti casi si tratta di navi mercantili, militari o imbarcazioni di fortuna come correttamente scritto da [MENTION=2671]Freddiedevil[/MENTION].
Se poi proprio ti andasse di strafare, potresti riflettere sul perché ormai non si parli più degli scafisti, ancora e da sempre massicciamente operanti nel Mediterraneo, e ci si concentri sulle ONG, che danno un apporto marginale agli sbarchi. Sarà forse perché fa comodo indicare al popolino un nemico ben definito(le ONG, con tutte le altre amenità complottiste su Soros blablabla) piuttosto che dei generici e indefiniti “scafisti”?

La vodka e il rhum li ho presi, il ghiaccio sai dov’è. Cerca di farmi un cocktail decente una volta tanto. :asd:

Come si possono quantificare gli sbarchi di piccole imbarcazioni dato che non sono intercettate, non si sa quante siano e quanti ne portino? E' un calcolo inventato per far apparire il lavoro degli scafisti+ONG come marginale.
Di scafisti se ne parla, non nei soliti mass media magari... che non sottolineano mai che quelli delle ONG non affondano o sequestrano le imbarcazioni degli scafisti: li lasciano andare tranquillamente e li salutano pure, dicendo "portatecene ancora che noi siamo qui a prendervi, bravi!" è solo un'associazione di criminali.
Poi però se Salvini ha una foto con "un imprenditore vicino ad una cosca" allora Salvini è un criminale... invece le ONG che lavorano assieme ai criminali, son dei santi.
 
Alto
head>