Cardinale: sport pronto a resistere a dazi Trump.

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
28,948
Reaction score
21,945
Per il Financial Times, Secondo Gerry Cardinale, CEO di RedBird Capital Partners e proprietario del Milan, il settore sportivo è relativamente immune agli effetti diretti dei dazi imposti dall'amministrazione Trump, in quanto principalmente basato su contratti pluriennali per diritti televisivi e sponsorizzazioni, nonché sui ricavi da biglietti.

Sebbene il merchandising e i progetti infrastrutturali possano risentire di tali dazi, l'impatto complessivo dovrebbe essere limitato, almeno finché la "guerra commerciale" non si intensifichi.

Cardinale, tuttavia, prevede un possibile calo dell'interesse da parte di investitori più ricchi, considerando che alcuni potrebbero aver effettuato investimenti nel settore sportivo spinti da una bolla speculativa, e questo, secondo lui, potrebbe portare ad una "pulizia salutare" del mercato.

Questa valutazione di Cardinale riflette un'opinione diffusa nel settore, che pur prevedendo una certa resistenza, non è completamente esente da rischi qualora la situazione economica si deteriorasse ulteriormente a causa dell'escalation delle tensioni commerciali.

Vedi l'allegato 9353
ha parlato il vate dei fallimenti sportivi. Addio settore
 
Alto