Cardinale:"Sono deluso. Qui per vincere. Ora valuto tutti".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
52,925
Cardinale alla GDS in edicola e al CorSera

Ecco l'intervista completa

Screenshot-2026-05-15-07-34-22.png

Screenshot-2026-05-15-07-34-49.png

Cardinale al CorSera

Screenshot-2026-05-15-08-06-02.png

Screenshot-2026-05-15-08-06-21.png

BASTA. LEGGETE E COMMENTATE L'INTERVISTA
`
`

AndrasWave

Member
Reaction score
477
Ciao Claudio, ti voglio bene ma amo più la veridicità dei fatti.

Maldini viene mandato via non da lui ma dal suo consigliere di fiducia Furlani ( in capo a Elliott) lui non sa neanche com’è fatto un pallone di calcio.

Spese e servizi, l’altro giorno per curiosità ho fatto cercare a Grok queste famose spese e ho scoperto che non è che il Milan spende l 80% in più rispetto a inter e Juve, circa siamo lì, poi che fine facciano questi soldi purtroppo non lo sa nessuno perché neanche a bilancio esiste la
suddivisione in note.

La famosa storia del “ vincere non è importante” quella famosa frase oramai ripetuta a pappagallo da tutti è stata completamente estrapolata dal contesto, perché lo so ? Perché ero lì. si parlava di serie A e come i campionati dove vince sempre e solo una squadra perdano di interesse internazionale per i diritti tv ( mi sembra facesse riferimento al periodo Juventino o alla Bundesliga)

perdonami le precisazioni, non è per fare il pignolo men che meno per difenderlo, ma le cose vanno scritte per come sono.
Ciao Lollo,
se mandi via qualcuno senza avere le conoscenze per farlo fa di te un perfetto incompetente. Se dopo averlo fatto, fidandoti del tuo "consigliere", vedi che le cose degenerano e non fai mea culpa facendo un passo indietro fa di te un perfetto idiota.
Se dopo due anni di proteste e figuracce dentro e fuori dal campo non fai nulla sei un SABOTATORE.

Cardinale non ha scusa, la sua ignoranza non ha scuse. Se compri qualcosa e non sai come farla funzionare perché non la conosci vuol dire che sei solo uno speculatore.

Tu sei stato dentro all'ambiente per un po'. Avrai annusato l'incompetenza totale, il disinteresse per la parte sportiva. Se sei a capo di tutto questo non può non accorgertene in tempo.

Cardinale deve sparire.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,811
"Ho investito tanto", what?

Cardinale intende dire che la società AC Milan ha investito più di tutti sul mercato in termini di cartellini (vero), molto meno per quanto riguarda il monte ingaggi, ma l'ultimo aumento di capitale di RedBird risale a tre anni fa. Quindi lui come azionista di maggioranza non ha per nulla supportato la crescita del club. Abbiamo un costo rosa attorno al 54% del fatturato. Basterebbe portare questa cifra attorno al 65%, come Juve e Napoli ad esempio, per provare veramente a vincere qualcosa sul campo.

Comunque l'unico elemento interessante di questo sproloquio è aver ammesso di aver speso male i soldi. Di fatto si sta autoaccusando di cattiva gestione e non è elemento da sottovalutare considerando che nel mondo degli investimenti è la cosa peggiore che tu possa fare. Forse sta davvero preparando il terreno ad un cambio in dirigenza ma temo non in senso positivo per il bene del club.

Maravich49

Junior Member
Reaction score
1,250
Se vuoi vincere, non mandi via Maldini, pagliaccio, asino da cortile, essere immondo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,470
Ciao Lollo,
se mandi via qualcuno senza avere le conoscenze per farlo fa di te un perfetto incompetente. Se dopo averlo fatto, fidandoti del tuo "consigliere", vedi che le cose degenerano e non fai mea culpa facendo un passo indietro fa di te un perfetto idiota.
Se dopo due anni di proteste e figuracce dentro e fuori dal campo non fai nulla sei un SABOTATORE.

Cardinale non ha scusa, la sua ignoranza non ha scuse. Se compri qualcosa e non sai come farla funzionare perché non la conosci vuol dire che sei solo uno speculatore.

Tu sei stato dentro all'ambiente per un po'. Avrai annusato l'incompetenza totale, il disinteresse per la parte sportiva. Se sei a capo di tutto questo non può non accorgertene in tempo.

Cardinale deve sparire.

E amico, lasciamo stare che qui si apre il vaso di pandora.

Ti dico solo una cosa, è come se io fossi comprassi una scuderia di cavalli, ma questa scuderia all interno dei miei business fosse una piccola percentuale quindi non è che me ne freghi pù di tanto e siccome io di cavalli non ne so nulla mi affido a uno che mi hanno detto essere il mago dei conti ma con tantissima esperienza in cavalli.

Ma sto esperto di cavalli ne sa meno di me, ma con i conti è forte, cosi va a finire che io per un pò di anni penso... va beh fino a quando i conti stanno in piedi magari sta costruiendo la miglior scuderia di cavalli al mondo, che ne so, io di cavalli non ne so niente.

lasciamo stare va, parliamo di altro.

vicky3464

Junior Member
Reaction score
749
Il 22 dicembre 2023 Cardinale concedeva al Corriere un'altra intervista, sulla falsariga di quella di oggi. Queste alcune dichiarazioni: "Tutti noi di questa squadra vogliamo la stessa cosa: vincere, essere i numeri uno, essere campioni d’Italia e campioni d’Europa. Non vi è in questo alcuna ambiguità e non è possibile accontentarsi di qualcosa di meno." E ancora: "Per avere successo, sia nel breve termine ma anche, soprattutto, nel lungo termine, dovremmo concentrarci su una spesa più intelligente, più creativa e più disciplinata rispetto ai nostri concorrenti"
Infine: "Il nostro obiettivo non è di vincere ogni tanto, bensì di vincere costantemente e a lungo. Questo è ciò che i nostri tifosi, i nostri giocatori e il nostro staff tecnico si aspettano dalla proprietà, e questo è ciò che daremo loro."
Ora, sono passati due anni e mezzo e Cardinale e' qui a ripetere le stesse identiche cose. O e' davvero duro di comprendonio, o - piu' probabilmente - sta raccontando una marea di frottole. Propendo per la seconda, ma sono grave entrambe. Nel primo caso e' un incompetente, nel secondo un imbonitore. El'alibi dell'errore non regge. Personalmente si e' totalmente azzerata quella gia' scarsissima fiducia che avevo, e non gli credo piu'.

Reaction score
14,488
A chiacchiere è perfetto, nulla da dire.
Bisogna vedere cosa avviene davvero però.

Purtroppo è calcio, la stessa frase detta dopo aver vinto, cambia significato quando le cose buttano male.

Meglio dire cose insensate quando si sta facendo bene, che dire cose apparentemente accettabili in un periodo grigio.

Quindi svegliatevi amerikani, che non è tanto credibile che vincere è la priorità, lo sappiamo tutti che la priorità è andare in CL

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,715
Ciao Claudio, ti voglio bene ma amo più la veridicità dei fatti.

Maldini viene mandato via non da lui ma dal suo consigliere di fiducia Furlani ( in capo a Elliott) lui non sa neanche com’è fatto un pallone di calcio.

Spese e servizi, l’altro giorno per curiosità ho fatto cercare a Grok queste famose spese e ho scoperto che non è che il Milan spende l 80% in più rispetto a inter e Juve, circa siamo lì, poi che fine facciano questi soldi purtroppo non lo sa nessuno perché neanche a bilancio esiste la
suddivisione in note.

La famosa storia del “ vincere non è importante” quella famosa frase oramai ripetuta a pappagallo da tutti è stata completamente estrapolata dal contesto, perché lo so ? Perché ero lì. si parlava di serie A e come i campionati dove vince sempre e solo una squadra perdano di interesse internazionale per i diritti tv ( mi sembra facesse riferimento al periodo Juventino o alla Bundesliga)

perdonami le precisazioni, non è per fare il pignolo men che meno per difenderlo, ma le cose vanno scritte per come sono.
Quello che dici non regge assolutamente.

Cardinale ha rilevato il Milan con i contratti di Maldini e Massara in scadenza e come sappiamo ha aspettato l'ultimissimo giorno per rinnovarli.

Poi un anno dopo li ha cacciati.

Quindi lui sa eccome chi siano, ci ha lavorato insieme un anno intero, ed è responsabile della loro cacciata quanto se non piu di Furlani.

In ogni caso si torna allo stesso punto anno dopo anno: la cacciata di Maldini è stata una catastrofe storica per il Milan, l'inizio della fine, e mi dispiace continuare a sottolineare che qui nel forum lo abbiamo previsto senza incertezze fin dal primissimo secondo.
Oggi semplicemente ne paghiamo le conseguenze e tanti tifosi, mi duole dirlo, se lo strameritano.

Alto