Cardinale:"Sono deluso. Qui per vincere. Ora valuto tutti".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,714
Cardinale alla GDS in edicola e al CorSera

Ecco l'intervista completa

Screenshot-2026-05-15-07-34-22.png

Screenshot-2026-05-15-07-34-49.png

Cardinale al CorSera

Screenshot-2026-05-15-08-06-02.png

Screenshot-2026-05-15-08-06-21.png
Intervista fatta con chatgpt o gemini?

Riguardo il contenuto, dice (oppure gli fanno dire, meglio) le solite minkiate fin da quando è arrivato.
Poi pero quando parla ai media americani dice tutt'altro, cioè la verità.

Cardinale è un pagliaccio e basta, ma i tifosi che gli credono sono dei menomati mentali, ad essere gentili.
`
`

Mika

Senior Member
Reaction score
12,550

Cardinale al CorSera

Ha sbagliato ok, lo ha ammesso, ok. Una cosa sola deve fare. Cacciare Furlani, Moncada e riprendere Maldini e affiancare un DS serio (se Massara non può) e prendere un AD che sa di calcio punto, magari prendere Boban. Punto. Se lo fa e ricomincia a gestire una squadra di calcio come una squadra di calcio che punti a vincere (non che vinca, perché è difficile) allora posso anche a perdonarlo come tifoso del Milan degli errori commessi, perché tutti fanno errori nella vita. Ma fino a che non cambierà questo modo di gestire il Milan, fino a che metterà i Furlani a gestire il Milan, mi spiace non credo a nulla di quello che dice.

AndrasWave

Member
Reaction score
476

Cardinale al CorSera

Come già sottolineato da tanti, volevi vincere? Non mandavi via Maldini e Boban! STOP!
Ma soprattutto non facevi lavorare quella serpe di Furlani.

In ogni caso stento a credere che questa sia una vera intervista. Mi sa di roba costruita ad hoc.

Mika

Senior Member
Reaction score
12,550
Come già sottolineato da tanti, volevi vincere? Non mandavi via Maldini e Boban! STOP!
Ma soprattutto non facevi lavorare quella serpe di Furlani.

In ogni caso stento a credere che questa sia una vera intervista. Mi sa di roba costruita ad hoc.
Boban l'ha mandato via Gazidis nel dicembre 2019 lui non c'era era Elliot quello. RB ha preso il Milan nel Luglio 2022 e Boban era già andato da 3 anni.

Giangy

Member
Reaction score
1,252

Cardinale al CorSera

Se va via Allegri, e rimane il Papero maledetto, con il ridimensionamento mi prenderò mesi di pausa. Ogni tanto leggerò il forum, ma non troppo i topic riguardo dirigenza e mercato, non ho voglia di farmi il sangue amaro ancora per molto tempo.

AndrasWave

Member
Reaction score
476
Boban l'ha mandato via Gazidis nel dicembre 2019 lui non c'era era Elliot quello. RB ha preso il Milan nel Luglio 2022 e Boban era già andato da 3 anni.
Hai ragione. Ma RedBird e Elliot per me sono quasi la stessa entità. Altrimenti come si spiega l'immunità di Furlani.
In ogni caso queste interviste senza contraddittorio sanno di propaganda sotto dittatura. Questa non ha le palle di stare davanti ai giornalisti non prezzolati. Ha perso ogni credibilità, sto burattino.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,469
Se uno vuole vincere non manda via Maldini, che con un budget limitato e i conti in ordine ha portato uno scudetto e una semifinale di Champions League.
E non fai tutti quei mercati penosi, non fai sparire parte del budget sotto costi poco chiari, ma li investi nella parte sportiva.
Tra l'altro nelle altre interviste (più sincere) è sempre stato lui stesso a dire che vincere non è la cosa più importante e si infastidiva perché i tifosi vogliono i trofei.
Poi guarda caso questa intervista non viene fuori dopo che abbiamo perso definitivamente lo scudetto ma solo adesso che rischiamo fortemente di non andare in Champions.

Ciao Claudio, ti voglio bene ma amo più la veridicità dei fatti.

Maldini viene mandato via non da lui ma dal suo consigliere di fiducia Furlani ( in capo a Elliott) lui non sa neanche com’è fatto un pallone di calcio.

Spese e servizi, l’altro giorno per curiosità ho fatto cercare a Grok queste famose spese e ho scoperto che non è che il Milan spende l 80% in più rispetto a inter e Juve, circa siamo lì, poi che fine facciano questi soldi purtroppo non lo sa nessuno perché neanche a bilancio esiste la
suddivisione in note.

La famosa storia del “ vincere non è importante” quella famosa frase oramai ripetuta a pappagallo da tutti è stata completamente estrapolata dal contesto, perché lo so ? Perché ero lì. si parlava di serie A e come i campionati dove vince sempre e solo una squadra perdano di interesse internazionale per i diritti tv ( mi sembra facesse riferimento al periodo Juventino o alla Bundesliga)

perdonami le precisazioni, non è per fare il pignolo men che meno per difenderlo, ma le cose vanno scritte per come sono.

Eliott

Junior Member
Reaction score
180
Allora, che bel lavoro hanno fatto… Non c’era nemmeno la struttura quando è arrivato, ma abbiamo comunque vinto lo scudetto. E dice pure che non vuole comprare giocatori forti… Ha affermato che queste sono le cose più importanti in questa intervista. Vai a quel paese e portati tutti i tuoi amichetti con te.

Mika

Senior Member
Reaction score
12,550
Hai ragione. Ma RedBird e Elliot per me sono quasi la stessa entità. Altrimenti come si spiega l'immunità di Furlani.
In ogni caso queste interviste senza contraddittorio sanno di propaganda sotto dittatura. Questa non ha le palle di stare davanti ai giornalisti non prezzolati. Ha perso ogni credibilità, sto burattino.
Red Bird in quel periodo proprio non centrava nulla. Infatti stava vedendo ad InvestCorp. Probabilmente RB è davvero entrato in maniera indipendente nell'acquisto del Milan ma avendo il Vendor Loan non poteva mandarlo via. Questa sarà la prima estate di RB senza Elliot e sarà la prova del nove.

Alto