Cardinale:"Milan c'è potenziale. Mi congratulo". Sabato al Meazza.

Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,371
Reaction score
15,911
Ultimamente sto leggendo parecchi commenti dagli addetti ai lavori come allenatori, telecronisti, ex giocatori e compagnia, e solo sul forum ho letto che la squadra sia costruita male.
Certo si poteva fare di più (comprare una punta da 20 gol, un mediano che panchinasse Krunic, un terzino destro più forte), ma non sarebbe bastato il budget del City.
La risposta più bella in tal senso è stata quella di Pulisic, che a destra secondo alcuni sarebbe stato impalpabile, e invece è stato il migliore in campo l'altro ieri.
Poi certamente siamo solo alla prima di campionato ma le premesse sono interessanti.

Esistono anche i giocatori in prestito (con diritto/obbligo), non per forza bisogna pagare tutti cash e poi ritrovarsi senza soldi e senza giocatori nei ruoli chiave. Insomma, non abbiamo vie di mezzo. Siamo passati da acquistare giocatori in prestito dopo mesi di trattativa (per risparmiare anche 1 milione) ad acquistarli tutti e subito cash in un unica soluzione.

Dopo il "Milan dominatore" ora tocca leggere anche di Pulisic che ormai viene portato tra le vie di paese come la statua della madonna :asd:
Ha fatto un bel goal (e finalmente qualcuno ha tentato il tiro da fuori area), ma non bisogna scordare che giocava contro Lucumi, Beukema, Moro, Lykogiannis, tutta gente da bassa serie A/B.
Vediamo se alla 4° giornata, nel primo vero test della stagione, si riconferma o colerà a picco.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,946
Reaction score
6,174
Dopo il "Milan dominatore" ora tocca leggere anche di Pulisic che ormai viene portato tra le vie di paese come la statua della madonna :asd:Ha fatto un bel goal (e finalmente qualcuno ha tentato il tiro da fuori area), ma non bisogna scordare che giocava contro Lucumi, Beukema, Moro, Lykogiannis, tutta gente da bassa serie A/B.
Vediamo se alla 4° giornata, nel primo vero test della stagione, si riconferma o colerà a picco.
Abbiamo perso la CL sul campo proprio contro squadre anche più scarse del Bologna, quindi anche se non abbiamo giocato contro il Real Madrid per essere la prima di campionato mi basta.
Non è che siccome ha giocato col Bologna quanto fatto sul campo non conta nulla, fino a prova contraria vincere contro la Juve o contro il Bologna ti porta sempre 3 punti.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,601
Reaction score
6,758
Abbiamo perso la CL sul campo proprio contro squadre anche più scarse del Bologna, quindi anche se non abbiamo giocato contro il Real Madrid per essere la prima di campionato mi basta.
Non è che siccome ha giocato col Bologna quanto fatto sul campo non conta nulla, fino a prova contraria vincere contro la Juve o contro il Bologna ti porta sempre 3 punti.
Sì ma se dal punto di vista del possesso palla, del dominio territoriale, del rapporto possesso palla nella propria metà campo/possesso palla nella metà campo avversaria, delle occasioni ecc ti sei fatto appoggiare le palle in testa dal Bologna, magari bisognerebbe volare bassi: prendere i tre punti, zitti e lavorare per migliorare tantissimo e in fretta.
Come ho già scritto ieri: avessimo preso noi un gol come quello di Giroud, avremmo detto “sono stati bravi gli attaccanti del Bologna, grandissima manovra offensiva” o avremmo insultato i nostri difensori? Io dico la seconda. E giustamente, anche.
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Ultimamente sto leggendo parecchi commenti dagli addetti ai lavori come allenatori, telecronisti, ex giocatori e compagnia, e solo sul forum ho letto che la squadra sia costruita male.
Certo si poteva fare di più (comprare una punta da 20 gol, un mediano che panchinasse Krunic, un terzino destro più forte), ma non sarebbe bastato il budget del City.
La risposta più bella in tal senso è stata quella di Pulisic, che a destra secondo alcuni sarebbe stato impalpabile, e invece è stato il migliore in campo l'altro ieri.
Poi certamente siamo solo alla prima di campionato ma le premesse sono interessanti.
Ma sai,gli addetti ai lavori sono un po' come il vento.Detto questo,hai visto Bologna Milan?
Poteva finire 4-2 per noi.Significa che se c'era una
squadra top,4 non ne facevi ma 2 li prendevi.Il Milan balla troppo dietro.
Quando hanno la palla gli altri,chi gliela porta via?
A noi manca il "Tonali" della situazione:Quello che strappa la palla(vedi il famoso Napoli Milan di campionato), e ci fa ripartire.
Era meglio vendere Bennacer e sostituirlo con Rejinders che vendere Tonali.
Ma gli altri mica sono scemi e non ti offrono 70 per l'algerino
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,600
Reaction score
16,882
"Milan Jennifer, c'è potenziale".

jennifer-lopez-240.jpg
 

GP7

Junior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
1,933
Reaction score
1,369
Ma sai,gli addetti ai lavori sono un po' come il vento.Detto questo,hai visto Bologna Milan?
Poteva finire 4-2 per noi.Significa che se c'era una
squadra top,4 non ne facevi ma 2 li prendevi.Il Milan balla troppo dietro.
Quando hanno la palla gli altri,chi gliela porta via?
A noi manca il "Tonali" della situazione:Quello che strappa la palla(vedi il famoso Napoli Milan di campionato), e ci fa ripartire.
Era meglio vendere Bennacer e sostituirlo con Rejinders che vendere Tonali.
Ma gli altri mica sono scemi e non ti offrono 70 per l'algerino
Stai parlando del nulla dato che Bennacer era invendibile perché rotto e out per quasi tutta la prossima stagione.
Non è questione di stupidità dei nostri o degli altri.

A sensazione comunque credo che Tonali e Pioli avessero un rapporto ai minimi termini e che una volta scelto (malauguratamente) di confermare il super coach il dado fosse tratto.
 

Similar threads

Alto
head>