Cardinale immobilizza il Milan. Le sue regole...

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,516
Reaction score
10,717
Ma il problema credo che sia l'insulto all intelligenza del tifoso che oramai ha ben capito che non esiste un Cardinale che blocca o accetta acquisti, non esiste un budget ne un extrabudget.
Esistono ( purtroppo ) dei piani finanziari da rispettare, credi veramente che il prestito di Zaniolo + stipendio lordo 5/6 milioni sposti qualcosa a livello finanziario in questo bilancio? L'acquisto con contratto quinquennale e ammortamento dei 20 milioni non sarebbe poi una cifra cosi impegnativa nei prossimi anni.
E' solo che in questa storia giustamente si tiene duro perche una volta ogni tanto abbiamo il coltello dalla parte del manico. Poi oh, se gli va benela cifra proposta, bene, altrimenti che si tengano il problema in casa.

Mi spieghi per quali motivo questi piani finanziari non hanno permesso di fare il sostituto di Maignan?
Abbiamo perso 3 obiettivi su 4 anche per il portiere,non si poteva pensare un Ochoa o similare in prestito per 6 mesi visto che Pioli ha appena detto che Gonzales,dopo 1 mese,non è ancora pronto?
Se poi mi dici che è stata una scelta tecnica,che vogliamo aspettare Sportiello a Giugno,rischiando anche il 4 posto,siamo degli scellerati.
 
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
2,115
Reaction score
650
Purtroppo il calcio non funziona cosi. O investi o non riesci a migliorare.

L'errore madornale che ci ha distrutti era nella stessa logica: Cedere Ibra e Thiago Silva per un boost in quella sessione e ingaggi risparmiati. Purtroppo senza giocatori di quel livello il declino tecnico fu totale e i costi per la societa, alla lungha, nettamente, ma proprio strabnettamente ben superiori ai guadagni e risparmi ottenuti.

Quello che però sfugge ai più è che il Milan ha già investito. Investire significa sborsare denaro per avere un ritorno in seguito e sfruttare l'investimento per investire ancora. Quello che va fatto adesso è vendere gli asset ottenuti dai precedenti investimenti ed investire ancora.
Tradotto: vendere Leao, Tomori, Bennacer domani mattina ed investire tutto.
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,973
Reaction score
1,121
A me questi discorsi, scusami, ma mi fanno impazzire. Una volta per tutte: a Parigi il calcio non esiste, non se lo fila nessuno. I diritti tv in Francia sono ridicoli. I "tempi moderni" che leggo e sento proprio li non ci sono.. Se vai in giro in Ligue 1 trovi squadre che in confronto il Sassuolo... Eppure li a Parigi hanno una squadra con Messi, Mbappe e Neymar... Sará mica per caso merito esclusivo della Proprietá che hanno? E allora, cominciamo anche noi ad avere una Proprietá degna di questo nome, che vuole davvero investire, invece di proporci uno stadietto in condivisione con chi sapete chi, grande la metá di quello che abbiamo adesso, e poi magari parliamo anche dei tempi moderni della Premier League etc etc etc
Si ma al di fuori del Psg, in Francia, non trovi altre proprietà così. L'hai detto anche tu, gli altri club sono tutti mediocri.
Gli sceicchi di certo non piovono dal cielo e quelle famiglie che investono (che poi sono sempre le stesse) lo fanno su club minori o che, in quel momento quando vengono rilevati, hanno un valore di mercato relativamente basso.
Psg, City prima del loro acquisto erano dei club mediocri (anche a livello di storia) e anche l'ultimo Newcastle ha una storia simile.
Noi abbiamo purtroppo perso il treno degli sceicchi più di dieci anni fa e non si presenterà più.

Certo, anch'io come te (ma credo un po' come tutti) preferirei una proprietà diversa, che non sia l'ennesimo fondo.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,664
Reaction score
20,966
A me questi discorsi, scusami, ma mi fanno impazzire. Una volta per tutte: a Parigi il calcio non esiste, non se lo fila nessuno. I diritti tv in Francia sono ridicoli. I "tempi moderni" che leggo e sento proprio li non ci sono.. Se vai in giro in Ligue 1 trovi squadre che in confronto il Sassuolo... Eppure li a Parigi hanno una squadra con Messi, Mbappe e Neymar... Sará mica per caso merito esclusivo della Proprietá che hanno? E allora, cominciamo anche noi ad avere una Proprietá degna di questo nome, che vuole davvero investire, invece di proporci uno stadietto in condivisione con chi sapete chi, grande la metá di quello che abbiamo adesso, e poi magari parliamo anche dei tempi moderni della Premier League etc etc etc

Perfetto.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,771
Reaction score
1,622
Il "budget" messo a disposizione per 2 sessioni di mercato? La squadra campione d'Italia ha un budget di 35 milioni per 2 sessioni di mercato? Sto tizio è più pezzente del magnate del fosforo cinese.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,986
Reaction score
5,901
Se vai in giro in Ligue 1 trovi squadre che in confronto il Sassuolo... Eppure li a Parigi hanno una squadra con Messi, Mbappe e Neymar... Sará mica per caso merito esclusivo della Proprietá che hanno? E allora, cominciamo anche noi ad avere una Proprietá degna di questo nome, che vuole davvero investire, invece di proporci uno stadietto in condivisione con chi sapete chi, grande la metá di quello che abbiamo adesso, e poi magari parliamo anche dei tempi moderni della Premier League etc etc etc
Ah ma con me sfondi una porta aperta: io sono un “non-evoluto” e mi piacerebbe il proprietario che viene e spende 80 milioni all’anno solo per ingaggiare Verstappen come autista del pullman.
Ma la vedo difficile…
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,664
Reaction score
20,966
Certo, anch'io come te (ma credo un po' come tutti) preferirei una proprietà diversa, che non sia l'ennesimo fondo.

Ma infatti sarebbe gradito almeno un piccolo passo in avanti.

Una proprietà NORMALE, un proprietario NORMALE. Non gli devono per forza uscire soldi dal sedere.
Basta strozzini, fondi piramidali, media company, prestanomi, e tutte queste porcate....
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,973
Reaction score
1,121
Ma infatti sarebbe gradito almeno un piccolo passo in avanti.

Una proprietà NORMALE, un proprietario NORMALE. Non gli devono per forza uscire soldi dal sedere.
Basta strozzini, fondi piramidali, media company, prestanomi, e tutte queste porcate....
In un certo senso siamo un po' ostaggi di questo modo di fare business e la prova è la mancata cessione a Investcorp.
Certo, anche Investcorp è un fondo, ma il fatto che Elliot abbia trovato questa forma fantasiosa per cederci dimostra come voglia avere un piede in due scarpe.
In questa situazione, tutta la pressione è sulle spalle dell'area sportiva (e dell'allenatore), che in un certo senso è costretta a centellinare o a non sbagliare delle scelte o anche un solo colpo di mercato. Il che è difficile per chiunque.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,500
Reaction score
5,708
Come riportato da Tuttosport in edicola, le regole di Cardinale immobilizzano il Milan sul mercato. La linea della società è sempre la stessa tracciata da Elliott: sostenibilità. E il budget messo a disposizione vale per due sessioni di mercato. Quindi, in questo mercato di gennaio non ci sarà nessun extra budget. Il no a Zaniolo è lo specchio di quelle che sono le regole della proprietà per operare sul mercato. Quando e se i ricavi arriverano a 400 mln (l'obiettivo) le cose potranno anche cambiare. Ma fino ad allora, gli obiettivi sono sostenibilità e pareggio di bilancio. Anche attraverso le cessioni.

Tocca a Maldini risollevare i big e CDK QUI -) Maldini: tocca a te. Risollevare i big e CDK
Inter ---> Stanno cercando di vendere Skriniar, Dumfries, forse anche Brozovic.
Juventus ---> Stanno cercando di vendere l'americano
Roma ---> Stanno cercando di vendere Zaniolo
Napoli ---> Scambio di prestiti per portiere e terzino di riserva (anche se loro non hanno bisogno di fare mercato ovviamente)

Mi pare che a molti continui a non essere chiara la situazione del calcio italiano.........
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,059
Reaction score
8,236
Come riportato da Tuttosport in edicola, le regole di Cardinale immobilizzano il Milan sul mercato. La linea della società è sempre la stessa tracciata da Elliott: sostenibilità. E il budget messo a disposizione vale per due sessioni di mercato. Quindi, in questo mercato di gennaio non ci sarà nessun extra budget. Il no a Zaniolo è lo specchio di quelle che sono le regole della proprietà per operare sul mercato. Quando e se i ricavi arriverano a 400 mln (l'obiettivo) le cose potranno anche cambiare. Ma fino ad allora, gli obiettivi sono sostenibilità e pareggio di bilancio. Anche attraverso le cessioni.

Tocca a Maldini risollevare i big e CDK QUI -) Maldini: tocca a te. Risollevare i big e CDK
Stadio vuoto e contestazione, lancio di uova marce in tribuna settore vip.
 
Alto
head>