Cardinale Furlani: selfie pre Milan PSG

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Si, c'era la fila per spendere miliardi nel Milan....

Comunque capisco bene cosa intendi eh, figurati.
E forse non hai nemmeno torto.

Pero' per me, dire "voglio vedere il Milan vincere la Champions" ignorando totalmente il contorno, vale quanto io che dico "voglio farmi Elisabetta Canalis"

Tutte verità sacrosante, ma non si possono fare ignorando il conto in banca.
Forse c'è più speranza di vincere la CL pero', senza quattrini, che il resto.
Quindi sii ottimista :asd:

Beh vedi che però sbagli. Il Milan, per restare al tuo esempio, la Canalis se l’è fatta per più volte. Cioè la champions l’ha vinta e rivinta, questi devono essere i nostri obiettivi.

Se sei una Rometta qualunque aspiri a Elly, se sei il Milan dopo la Canalis speri di accalappiare qualche altra velina.

Inoltre per anni mi son sentito dire “quando torniamo in champions cambierà tutto”. In champions ci siamo da anni e devo ancora sentire che non siamo economicamente sufficienti, che dobbiamo ancora crescere, ecc.

Direi anche basta.

Reaction score
12,459
Beh vedi che però sbagli. Il Milan, per restare al tuo esempio, la Canalis se l’è fatta per più volte. Cioè la champions l’ha vinta e rivinta, questi devono essere i nostri obiettivi.

Se sei una Rometta qualunque aspiri a Elly, se sei il Milan dopo la Canalis speri di accalappiare qualche altra velina.

Inoltre per anni mi son sentito dire “quando torniamo in champions cambierà tutto”. In champions ci siamo da anni e devo ancora sentire che non siamo economicamente sufficienti, che dobbiamo ancora crescere, ecc.

Direi anche basta.

Si si, l' ho capito il tuo punto di vista.
Non scherzo quando ti dico che da una certa prospettiva hai ragione a pensarla cosi.

Però rischi di essere un tifoso incazzato ancora tra 10 anni, anzi, è quasi probabile.

Per me se tornerai a vedere il Milan alzare una champions, sarà assolutamente col "metodo attuale"

Magari non con Cardinale, magari con qualcun altro, ma rischi se aspetti il riccone di turno.

Poi oh, la speranza ce l' ho anche io.

Ma intanto gli anni passano e passano, da quanto aspettiamo? dal 2007?

Mika

Senior Member
Reaction score
9,546
Si si, l' ho capito il tuo punto di vista.
Non scherzo quando ti dico che da una certa prospettiva hai ragione a pensarla cosi.

Però rischi di essere un tifoso incazzato ancora tra 10 anni, anzi, è quasi probabile.

Per me se tornerai a vedere il Milan alzare una champions, sarà assolutamente col "metodo attuale"

Magari non con Cardinale, magari con qualcun altro, ma rischi se aspetti il riccone di turno.

Poi oh, la speranza ce l' ho anche io.

Ma intanto gli anni passano e passano, da quanto aspettiamo? dal 2007?
Tra l'altro non mi pare che il PSG che ha speso soldi di uno stato abbia vinto ancora la CL. La CL a momenti la vinceva l'Ajax qualche anno fa, quando è andato in finale e lo scorso anno l'Inter eppure non pare siano ricconi.

Reaction score
12,459
Tra l'altro non mi pare che il PSG che ha speso soldi di uno stato abbia vinto ancora la CL. La CL a momenti la vinceva l'Ajax qualche anno fa, quando è andato in finale e lo scorso anno l'Inter eppure non pare siano ricconi.
Si certo, non sono i soldi a vincere, anche se sono importanti.

Pero' diciamo che da tifoso, se hai Mbappè, anche se la CL non la vinci mai, sei comunque più entusiasta.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,109
Si certo, non sono i soldi a vincere, anche se sono importanti.

Pero' diciamo che da tifoso, se hai Mbappè, anche se la CL non la vinci mai, sei comunque più entusiasta.
Non sono i soldi a vincere?
Si che sono i soldi. Ma non sono SOLO i soldi. E sai perché? Perché c'è chi spende quanto PSG o addiritura di più.
Veramente mi fate scrivere la lista degli ultimi vincitori?
I soldi non bastano solo perché ce ne sono altri ricchi quanto chi spende.
Voglio dire se il PSG spende 400 ma 400 li spendono anche Chelsea Liverpool United City real e barca... E ovvio che ci saranno più club a cui potrei dire "visto, i soldi non vi fanno vincere"... Ma poi tu non guardi a chi ha vinto per davvero... E ha speso come gli altri se non addirittura di più

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,150
Si, c'era la fila per spendere miliardi nel Milan....

Comunque capisco bene cosa intendi eh, figurati.
E forse non hai nemmeno torto.

Pero' per me, dire "voglio vedere il Milan vincere la Champions" ignorando totalmente il contorno, vale quanto io che dico "voglio farmi Elisabetta Canalis"

Tutte verità sacrosante, ma non si possono fare ignorando il conto in banca.
Forse c'è più speranza di vincere la CL pero', senza quattrini, che il resto.
Quindi sii ottimista :asd:
Scusami l'intromissione, ma un commento simile lo trovo assurdo nel contenuto e nel senso.
Sembra scritto da un parente di Cardinale o di Furlani...
Sembra che davvero tu voglia giustificare l'ingiustificabile. "Sii ottimista" in questo caso si traduce in "mettiti la vasellina e piegati a 90" per un tifoso del Milan.

Qui nel forum le opinioni contro Cardinale e l'attuale gestione sono espresse chiaramente da piu o meno tutti: praticamente nessuno chiede a Cardinale di spendere miliardi, questo che dici tu mi pare un po' una paraculata, qui si chiede che le cose vengano fatte con logica, professionalità, programmazione, coerenza, che il Milan venga GESTITO BENE non solo economicamente ma anche e soprattutto sul piano sportivo.

Negli ultimi anni abbiamo fatto progressi enormi, con risultati altalenanti tra l'eccellente (scudetto e semifinale di CL) e il mediocre (quinto posto), ma ora pare che si viaggi all'indietro a tutta velocità per perdere quanto costruito con tanta fatica.

Quello attuale è uno schifo totale e se avessimo a disposizione i miliardi faremmo come il Chelsea, non certo come il Real Madrid, giusto per intenderci. Noi per competere in Italia ora i mezzi li abbiamo eccome, anche per fare una figura dignitosa in Champions, visto che chiudiamo un fatturato di 400 milioni... Invece facciamo letteralmente schifo, non si salva nulla, nei risultati ma soprattutto nel modo in cui è gestita la parte sportiva.

Prima le 5 pere nel derby, poi le sconfitte varie di questi giorni... i selfie di oggi e ora la pagliacciata di Ibra... non so cosa serva ancora boh... a questo punto ci manca The Rock come preparatore atletico.

PS: come sai rispetto e mi interessa la tua opinione pure se diversa dalla mia, niente di personale anzi.

Ultima modifica:

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140

Poi però guardi il fatturato delle squadre che vincono e vedi che alla fine chi vince spende. E chi spende prima o poi rivince.

L’Ajax, i gobbi, l’Inter, anni addietro Monaco, Valencia, Leverkusen, ecc. possono, una tantum, anche arrivare in finale, ma poi non vincono. Le sorprese “squattrinate” vincenti sono rare e comunque poi non si ripetono.

Il giorno che vedrò una squadra media, ad es. la Fiorentina, che senza aumentare le spese, vince e rivince la champions mi rimangerò tutto.

Reaction score
12,459
Scusami l'intromissione, ma un commento simile lo trovo assurdo nel contenuto e nel senso.
Sembra scritto da un parente di Cardinale o di Furlani...
Sembra che davvero tu voglia giustificare l'ingiustificabile. "Sii ottimista" in questo caso si traduce in "mettiti la vasellina e piegati a 90" per un tifoso del Milan.

Qui nel forum le opinioni contro Cardinale e l'attuale gestione sono espresse chiaramente da piu o meno tutti: praticamente nessuno chiede a Cardinale di spendere miliardi, questo che dici tu mi pare un po' una paraculata, qui si chiede che le cose vengano fatte con logica, professionalità, programmazione, coerenza, che il Milan venga GESTITO BENE non solo economicamente ma anche e soprattutto sul piano sportivo.

Negli ultimi anni abbiamo fatto progressi enormi, con risultati altalenanti tra l'eccellente (scudetto e semifinale di CL) e il mediocre (quinto posto), ma ora pare che si viaggi all'indietro a tutta velocità per perdere quanto costruito con tanta fatica.

Quello attuale è uno schifo totale e se avessimo a disposizione i miliardi faremmo come il Chelsea, non certo come il Real Madrid, giusto per intenderci. Noi per competere in Italia ora i mezzi li abbiamo eccome, anche per fare una figura dignitosa in Champions, visto che chiudiamo un fatturato di 400 milioni... Invece facciamo letteralmente schifo, non si salva nulla, nei risultati ma soprattutto nel modo in cui è gestita la parte sportiva.

Prima le 5 pere nel derby, poi le sconfitte varie di questi giorni... i selfie di oggi e ora la pagliacciata di Ibra... non so cosa serva ancora boh... a questo punto ci manca The Rock come preparatore atletico.

PS: come sai rispetto e mi interessa la tua opinione pure se diversa dalla mia, niente di personale anzi.
Il "sii ottimista" era palesemente ironico.
Evidentemente mi sbagliavo, visto il tuo commento.

Sul resto: con te non parlo del tema specifico :LOL:
Perchè non sei onesto intellettualmente ( su questo tema, penso che sai che ti ho sempre rispettato molto)
Anzi, scusa, cosi ti sto dando del disonesto, cosa che non credo.
Perchè penso tu non faccia di proposito.

Se la nostra è una gestione demmerda, era una gestione demmerda pure lo scorso anno.
Eppure eri tutto sommato dispensatore di calma.

Quindi chiudo qui, su questo argomento non ha senso andare oltre.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,150
Il "sii ottimista" era palesemente ironico.
Evidentemente mi sbagliavo, visto il tuo commento.

Sul resto: con te non parlo del tema specifico :LOL:
Perchè non sei onesto intellettualmente ( su questo tema, penso che sai che ti ho sempre rispettato molto)
Anzi, scusa, cosi ti sto dando del disonesto, cosa che non credo.
Perchè penso tu non faccia di proposito.

Se la nostra è una gestione demmerda, era una gestione demmerda pure lo scorso anno.
Eppure eri tutto sommato dispensatore di calma.

Quindi chiudo qui, su questo argomento non ha senso andare oltre.
E invece ti sbagli, è il contrario mi sa.
Mi pare che si voglia difendere qualcosa che non è difendibile, se vogliamo parlare di onestà intellettuale.
E ormai a chi aveva ragione fin dal principio a criticare questi cialtroni è piu facile dare dei maldiniani piuttosto che discutere della realtà delle cose che vediamo oggi, per come stanno.

Parliamo del presente e di quello che vediamo oggi, lasciamo perdere Maldini e il passato.
Parliamo dei selfie, delle prestazioni in campo, della pagliacciata di Ibra, del clima dello spogliatoio, delle interviste dei giocatori, delle sfanculate in diretta tv...

Alto