Cardinale: festa scudetto in Duomo coi tifosi.

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Il CorSera in edicola pubblica una foto di Cardinale, che domenica scorsa era in Piazza Duomo a festeggiare lo scudetto insieme ai tifosi. Eccola

cardinale22.png
1458729369-1458729340-7495-581676488663427-66002016321868266.jpg
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
1,992
Reaction score
1,610
Su questo posso concordare.
Anche se il moneyball applicato al calcio é molto differente da come si puó applicare nel baseball dal quale é nato o dal basket nel qual é stato anche applicato (i Rockets di Harden e Westbrook).

in generale il moneyball Ha molti aspetti positivi, in particolare l’andare a cercare quei giocatori che fanno quello che ti serve al miglior rapport qualitá/prezzo. In una realtá in cui le povere squadre te di serieA dovranno competere con i giganti della premier é un approccio che puó aiutare. Ma in generale é una filosofia in cui fa molta differenza come viene declinata.

inoltre, perplessitá ci stanno e sono ovvie, ma qui si é passati in molti casi direttamente alla condanna per il semplice fatto che non sono sceicchi che dovrebbero (ma Investcorp non era cosí) mettere soldi a fondo perduto come fanno in PSG o City.

Condannare a priori chiunque non abbia un approccio alla Al Kelhafi mi sembra errato.

Vediamo come si muovono.

Il mio pensiero é noto: una squadra come il Milan, se gestito bene tecnicamente amministrativamente e commercialmente ha tutto per infilarsi direttamente dietro ai giganti della Premier. Poi per raggiungerli serve che la serie A e magari le altre leghe europee, facciano uno step in avanti.
Il Venezia quest'anno ha fatto il mercato con gli algoritmi, non mi pare sia finita bene
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,551
Reaction score
1,947
Il CorSera in edicola pubblica una foto di Cardinale, che domenica scorsa era in Piazza Duomo a festeggiare lo scudetto insieme ai tifosi. Eccola

cardinale22.png
Sarà photoshoppata da un suo dipendente del mediacompanydistoazz.:)
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
1,992
Reaction score
1,610
Spero siano applicati meglio. Bisognerebbe anche capire se applicando il metodo “a occhio“ avrebbe avuto piú chances. Sempre difficile sarebbe stata la salvezza.
Indubbiamente, quel che voglio dire è che il moneyball non dà garanzia di successo, anzi.
 

Similar threads

Alto
head>