È la competizione internazionale più importante tra quelle nelle quali possiamo realisticamente dire la nostra. Se avessimo un rosa da quarti di CL in ciabatte probabilmente sarei sulla tua stessa lunghezza d’onda, ma così non ha senso snobbarla. Soprattutto considerando che siamo fuori dalla lotta scudetto e in una posizione di relativa tranquillità in ottica quarto posto.
Senza l’EL ci aspetta un finale di stagione di totale apatia, salvo nostri crolli in campionato.
Sono contro a prescindere da quando ho sentito i milanisti snobbarla e schernirla (quando a partecipare, arrivando addirittura in finale, era l'inter).
Ora pare che sia una competizione incredibile....preciso, vincerla sarebbe sempre meglio di niente (almeno togliamo di mezzo anche quello 0), soprattutto in questa stagione disastrosa, ma qui si sta tentando di far passare questa coppetta per la coppa che non è (e magari rivalutare anche un calciomercato e una stagione come la nostra

) , e qui la chiudo per non fare ulteriore flame
Oh, stesso discorso per la coppa Italia.
Siamo 20 anni che non ne vinciamo una e a me piacerebbe tornare a vincerla. Però...però...anche l'anno scorso ho sentito molte persone snobbarla e ridere della "coppetta del nonno" vinta ancora una volta dall'Inter.
Però una volta buttati fuori a calci in cù dalla Champions league e senza più una chance di conquistare il titolo, ho sentito dire "eh, ora dobbiamo onorare e vincere la coppa italia, sarebbe comunque una coppa importante"
Eh no, decidiamoci: l'europa league e la coppa italia sono coppette o no?
La narrazione del "sono coppette" (quando a contendersela sono le altre squadre) e del "sono coppe importanti" (quando a giocare in quella competizione siamo noi) mi fa veramente schifo.