Ma Elliot è ancora nel Milan anche se non ufficialmente, fino a che non ripaga il prestito Elliot sta con gli occhi a guardare, non a caso nel CDA c'è ancora Gordon Singer.
Certo poi concordo, il tanto criticato Elliot con il tanto criticato Gazidis hanno fatto un lavoro finanziario immenso (portandoci anche uno scudetto) questo con il Moneyball ci sta solo rompendo le ball...
È vero che i risultati economici e sportivi raggiunti con Gazidis ed Elliott sono stati buoni. E tra il minchione che scende in campo ad urlare sguaiatamente per una vittoria sofferta contro una neopromossa e l’understatement di Gazidis è sicuramente preferibile quest’ultimo. E onestamente si deve riconoscere che dopo anni è riuscito a mettere fine al caos nell’organigramma ed a inserire persone competenti, specie nell’area marketing e finanziaria.
Tuttavia i risultati sono arrivati non per scelte di Gazidis ma per decisioni prese contro il volere dell’AD. Boban ha mollato, Maldini, per un pelo ha evitato lo scempio Rangnick, che sarebbe stato un disastro. Anche il ritorno di Ibra non mi pare venne appoggiato da Gazidis.
Però si deve comunque apprezzare che dopo i risultati ottenuti dall’arrivo dello svedese il sudafricano intelligentemente ha fatto un passo indietro. Tutto l’opposto del minchione che invece da totale incompetente ha pensato di riuscire a gestire tutto. Pur non capendoci nulla. Ed i risultati lo dimostrano. Ahimé.