Carabiniere parla "contro" Mattarella. Purga Arma-pm

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,014
Reaction score
1,623
Solo chi ha fatto il militare può capire le parole di chi ha detto che il Carabiniere non doveva farlo ed è normale la procedura della magistratura. Ci sta. A livello puramente etico è una esagerazione, ma ci sono delle regole che i militari devono rispettare, prestano giuramento al Presidente della Repubblica come i militari USA al loro presidente. Anzi, siamo anche morbidi, in paesi come gli USA se un militare afferma pubblicamente "non riconosco Biden come mio Presidente" tempo 0 si trova davanti alla Corte Marziale.
Il punto qua è un altro secondo me, tu estremizzi il concetto della necessità di legalità che è sacrosanto. Qua si parla di esprimere una propria opinione politica. Non siamo una monarchia e il pdr non è il papa investito dallo spirito santo
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,125
Reaction score
6,549
Il punto qua è un altro secondo me, tu estremizzi il concetto della necessità di legalità che è sacrosanto. Qua si parla di esprimere una propria opinione politica. Non siamo una monarchia e il pdr non è il papa investito dallo spirito santo
Però un Carabiniere fa giuramento al PdR, non siamo io e te che possiamo dire quello che vogliamo. Ripeto è come se un militare USA non accetta Biden come suo presidente perché non lo ha votato. In USA una cosa del genere è da corte marziale, e anche qui un militare non può dirlo pubblicamente.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,678
Reaction score
4,864
Sabato scorso un carabiniere a Milano ha osato proferire tali parole in risposta a un'anziana ex militante di Rifondazione Comunista:

"Mattarella non l'ho votato, non l'ho scelto io, non lo riconosco mio presidente"



Franca Caffa, ex consigliere comunale di Milano, classe 1929

"Perché si è azzardato a dire così?
Anche se non è d'accordo nel modo di Mattarella di fare il presidente, e questo è legittimo, resta il fatto che è il presidente di tutti"


La sezione dell'Arma si è subito prodigata a trasferire il temibile uomo in divisa a incarichi non operativi.

Non è tutto, i magistrati di Milano hanno aperto un indagine per vilipendio all'onore e al prestigio del presidente Mattarella.


Si attende il resoconto dell'informativa dei carabinieri, dopo si guarderà il video per capire come siano andate esattamente le cose.





Ansa
82 anni, non aggiungo altro. Dai dai...
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,430
Reaction score
9,620
Accettare ciecamente una dinamica di questo genere per me è sbagliato. Intendiamoci quel che scrivi è giusto tecnicamente, ma non si può far a meno di sorridere amaramente pensando a quanto la "libertà di opinione" sia in realtà una gran buffonata
Accettare cosa?
Che il monopolio della forza legittima nel mio paese risponda allo stato e alla sua massima autorità e ne sia soggetto in modo insidacabile e totale?
Io non lo accetto, lo PRETENDO. Perchè se così non fosse, saremmo in dittatura militare.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,503
Reaction score
5,637
La vecchietta è poco informata su chi appoggia il suo amato presidente.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,659
Reaction score
1,886
Purtroppo per lui nel momento in cui fa quel lavoro è uno sgherro della repubblica e quindi ne riconosce e difende le (rivoltanti) leggi e istituzioni...
Tuttavia ricordiamo che anche il presidente dovrebbe rappresentare tutti i cittadini, mentre negli scorsi anni ha appoggiato e fomentato la discriminazione di alcuni di loro.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,503
Reaction score
5,637
Da segnalare anche qui lo spettacolo dei cortocircuiti. Il poliziotto contro Mattarella, ma intanto fa il suo compito di impedire le manifestazioni e la vecchia pro-palestinese che difende il pdr pro-sionista. E' fantastico! :ave:
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,737
Reaction score
1,970
Sabato scorso un carabiniere a Milano ha osato proferire tali parole in risposta a un'anziana ex militante di Rifondazione Comunista:

"Mattarella non l'ho votato, non l'ho scelto io, non lo riconosco mio presidente"



Franca Caffa, ex consigliere comunale di Milano, classe 1929

"Perché si è azzardato a dire così?
Anche se non è d'accordo nel modo di Mattarella di fare il presidente, e questo è legittimo, resta il fatto che è il presidente di tutti"


La sezione dell'Arma si è subito prodigata a trasferire il temibile uomo in divisa a incarichi non operativi.

Non è tutto, i magistrati di Milano hanno aperto un indagine per vilipendio all'onore e al prestigio del presidente Mattarella.


Si attende il resoconto dell'informativa dei carabinieri, dopo si guarderà il video per capire come siano andate esattamente le cose.





Ansa
Al rogo il fascista :facepalm:
 
Alto
head>