Bella scena. Ma che faccia tosta Capello: uno degli allenatori più maleducati arroganti e indisponenti di sempre, proprio lui se ne esce con una critica simile.
Esatto, da che pulpito.
Però ha fatto parecchio ridere, la faccia di Conte poi era tutto un programma fin dall'inizio.
Se non altro non è banale, nella sua infinita permalosità, come detto da Costacurta "Io lo conosco da 30 anni Antonio, dopo certe partite era meglio non parlarci".
Ci fa divertire.
Comincio a rivalutarlo anche come allenatore, perchè è vero che in Italia è sicuramente uno che ti porta in alto, ma ormai i buchi clamorosi in Europa sono talmente tanti e fatti con 3 squadre di alto livello come Juve Chelsea e Inter, non è di certo un caso.
Capello ha perfettamente ragione con la domanda sul piano b, in Europa giocare a 3 dietro non è mai buona cosa, a mente non ricordo nessuna squadra vincente con quel modulo.
E' un modulo da corsa a tappe che però toglie sempre un giocatore importante tra le linee offensive, anche ieri l'Inter attaccava solo con i cross per Lukaku, non ho mai visto azioni ficcanti sulla trequarti/limite dell'area come ad esempio noi siamo capaci di fare grazie al gioco dei 3 dietro la prima punta.
Quell'uomo in piu' dietro toglie veramente troppo al gioco offensivo, che diventa monotematico, infatti Conte ha sempre cercato finta e triangolo con le due prime punte, ora cerca molto i cross per sfruttare la strapotenza fisica di Lukaku e il tempismo di Lautaro, ieri è andata male anche per sfortuna clamorosa ma generalmente non mi pare un modulo europeo , propositivo, tecnico.