Capello:"Milan? Avversari felici di affrontarlo".

Reaction score
3,864
A me pare evidente che fonseca è stato indirizzato verso questa proposta di calcio.
Non mi risulta abbia mai giocato col 424.
Lo definisco 424 e non 4231 perché pure uno preso dalla strada vedrebbe che pulisic e loftus in trequarti sono nulli.
La coppia di mediani poi è improponibile.

Hanno ancora qualche giorno per pescare dal mercato almeno un altro mediano.
se mezza squadra non partecipa alla fase difensiva pur prendendo un altro mediano non risolvi niente

Reaction score
34,582
se mezza squadra non partecipa alla fase difensiva pur prendendo un altro mediano non risolvi niente
L'ho scritto in un altro post ,senza palla ammettiamo di giocare col 442
Mike
Royal tomori pavlovic theo
Chucky fofana Benna Rejnders
Morata leao

Con due punte che pressano e tengono bloccati almeno 3 difensori avversari.
In fase di possesso poi leao si può allargare, come Rejnders accentrare e theo può salire ma senza palla non ci si schioda dal 442 e da due linee strette.

Io allenatore in fase di possesso ti concedo libertà di interpretazione e movimento ma sulla palla persa mi fai quella prima aggressione per permettere al 442 di ridisegnarsi.

Ancelotti al real ha incastrato più campioni in questo 442 in fase di non possesso e lo ha fatto anche da noi.

Se tu giocatore vuoi solo la libertà in fase di possesso ma non mi sai lavorare in fase di non possesso vai in panca perché sei un mezzo giocatore e ti utilizzo solo se il risultato lo richiede.
Facile.

Leao seconda punta per non chiedergli di rincorrere il terzino avversario.
Più agevolazione di questa non posso dargli.
Le pecore pascolano.

Reaction score
3,864
Mike
Morata leao

In fase di possesso poi leao si può allargare, come Rejnders accentrare e theo può salire ma senza palla non ci si schioda dal 442 e da due linee strette.

Io allenatore in fase di possesso ti concedo libertà di interpretazione e movimento ma sulla palla persa mi fai quella prima aggressione per permettere al 442 di ridisegnarsi.

Ancelotti al real ha incastrato più campioni in questo 442 in fase di non possesso e lo ha fatto anche da noi.

Se tu giocatore vuoi solo la libertà in fase di possesso ma non mi sai lavorare in fase di non possesso vai in panca perché sei un mezzo giocatore e ti utilizzo solo se il risultato lo richiede.
Facile.

Le pecore pascolano.
2 punte che pressano? ma leao manco se glielo spieghi con una canzone trap capisce che si deve accentrare e fare pressing :asd: leao e la parola pressing sono due cose agli antipodi, per non parlare dell'attitudine naturale a defilarsi sulla fascia.

Reaction score
34,582
2 punte che pressano? ma leao manco se glielo spieghi con una canzone trap capisce che si deve accentrare e fare pressing :asd: leao e la parola pressing sono due cose agli antipodi
Non deve mordere le caviglie come Gattuso, la punta già se mi chiude le linee di passaggio centrali e costringe gli avversari al passaggio in ampiezza mi ha fatto fase difensiva attiva perché fa perdere tempi di gioco agli altri e permette ai miei di rientrare.

Pensare senza palla di dormire, no.

È calcio ragazzi, ci si allena allora per cosa ?
Ieri leao ha regalato il secondo gol per un cambio gioco con un passaggio orizzontale sciagurato che ha aperto il campo al Parma.

Reaction score
3,864
Non deve mordere le caviglie come Gattuso, la punta già se mi chiude le linee di passaggio centrali e costringe gli avversari al passaggio in ampiezza mi ha fatto fase difensiva attiva perché fa perdere tempi di gioco agli altri e permette ai miei di rientrare.

Pensare senza palla di dormire, no.

È calcio ragazzi, ci si allena allora per cosa ?
Ieri leao ha regalato il secondo gol per un cambio gioco sciagurato.
tutto d'accordo, ma resta sempre la domanda, è leao che è duro di comprendonio o è l'allenatore che non è in grado di spiegare? pioli non c'è riuscito, fonseca sembra stia fallendo pure lui, aspettiamo e vediamo l'evoluzione di leao.

Reaction score
9,466
Mike
Morata leao

Facile.

Le pecore pascolano.
Poesia. E ABC del calcio

Reaction score
12,138
Lo scorso anno abbiamo fatto 75 punti con una rosa più debole.
Quindi si svegliassero, tutti quanti
Mezze seghe svogliate e depresse

È l' ambiente ormai ULTRA TOSSICO.

Tutto iniziato con l' assurda scelte di prendere un allenatore straniero.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,338
Tra qualche settimana arriva il derby.
Poi penso che avremo un altro allenatore.
Un altro allenatore, ma non nuovo. :cool:

Scherzi a parte, questi sono talmente cialtroni che non escludo che vadano da Pioli a dirgli:" Torna fino a giugno che scade il contratto. Tu prendi i soldi che altrimenti perderesti e aiutaci almeno ad arrivare in Champions. Noi ti proteggeremo mediaticamente e poi a giugno amici come prima". Tra l'altro con ancora qualche settimana di lavoro di Fonseca, dovranno transennare piazza Duomo se torna perché l'entusiasmo della gente sarà incontenibile.

Reaction score
8,844
Mike
Morata leao

Facile.

Le pecore pascolano.
Ma secondo me bisognerebbe mettere da parte certi concetti “moderni” (tra virgolette), se non hai il materiale umano per applicarli. “Costruzione dal basso, pressing alto” ecc son tutte idee che sarebbe bello vedere ma non è realistico aspettarselo e alla fine restano solo slogan vuoti. Sono pochissime le squadre che possono permetterselo e neanche per tutte le partite.
E allora, dico io, perché non tornare alla semplicità “antica”? Lasciare gli avversari liberi di iniziare l’azione, piazzarsi con le due linee belle compatte(“in un fazzoletto di campo”, dicevano i telecronisti di una volta) e far trovare la nostra metà campo più intasata del Grande Raccordo Anulare all’ora di punta ci fa così schifo? In parecchie partite lo fa persino il Real, perché non possiamo farlo noi? Siamo così sicuri che recuperare palla alta con la difesa avversaria schierata sia così meglio che piazzarsi in fase difensiva con un bel 4-5-1 che obbliga gli avversari a far salire i difensori per pareggiare la nostra superiorità numerica a centrocampo lasciando sguarnita la retroguardia? A me sembra che in questi anni tutti gli avversari che ci hanno affrontato in questo modo ci abbiano preso a sculacciate spesso e volentieri.

Alto