Capello:"Dybala ricorda Savicevic".

Reaction score
2,493
Potendo tornare indietro, 4231 con Savicevic a destra e Baggio dietro a Weah.
Pero in quei anni esisteva solo il 442.

Che brutto vedere ROBERTO BAGGIO fare il quarto di centrocampo a sinistra per cosi tanto tempo.

Baggio fu un acquisto sbagliato al di là dello scudetto vinto. Non era funzionale al nostro gioco e non si integrò mai al 100%, ma era la classica figurina che voleva Berlusconi. Al tempo mi ricordo ancora la mia delusione per il mancato arrivo di Casiraghi.

Tornando a Dybala, in quel Milan probabilmente avrebbe fatto il raccattapalle...

Milancholy

Junior Member
Reaction score
110
Se non erro con capello baggio faceva la seconda punta.
Tanto male diciamo che non gli andò.
Il più penalizzato di tutti fu forse boban a cui capello chiedeva di fare tutta la fascia e delle volte lo schierava pure come centrocampista centrale.

Ricordi perfettamente. Baggio scalzò Simone scindendo di fatto la naturale liaison tecnica instauratasi tra Marchino e Giorgione. Il Genio restò maestoso e lucente ancorchè dovesse giocoforza dividersi gli spazi in chiave di rifinitura con il prestigioso nuovo arrivato, vedendosi ridurre le opzioni di passaggio. Dopo l'addio di Rijkaard, Zvone con Capello partì (bene) da centrale in coppia con Albertini sino all'infortunio ed al conseguente arrivo di Desailly che stravolse (equilibrando definitivamente) la squadra.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,058
Baggio fu un acquisto sbagliato al di là dello scudetto vinto. Non era funzionale al nostro gioco e non si integrò mai al 100%, ma era la classica figurina che voleva Berlusconi. Al tempo mi ricordo ancora la mia delusione per il mancato arrivo di Casiraghi.

Tornando a Dybala, in quel Milan probabilmente avrebbe fatto il raccattapalle...

Penso che stai facendo confusione.
Baggio arrivo nel 95.
Casiraghi arrivo alla Juve ben prima verso fine anni 80 (anno 88 o 89, non ricordo di preciso).
Anzi, quando Baggio arrivo al Milan, Casiraghi aveva gia cambiato squadra (Lazio) da almeno un paio d'anni.

Reaction score
2,493
Penso che stai facendo confusione.
Baggio arrivo nel 95.
Casiraghi arrivo alla Juve ben prima verso fine anni 80 (anno 88 o 89, non ricordo di preciso).
Anzi, quando Baggio arrivo al Milan, Casiraghi aveva gia cambiato squadra (Lazio) da almeno un paio d'anni.

Se non ricordo male Casiraghi era in comproprietà tra Juve e Lazio, ed il Milan aveva acquistato il 50% dal cartellino per poi lasciarlo alla Lazio (ti ricordi bene era già alla Lazio), puntando alla fine su Baggio

Milancholy

Junior Member
Reaction score
110
Se non ricordo male Casiraghi era in comproprietà tra Juve e Lazio, ed il Milan aveva acquistato il 50% dal cartellino per poi lasciarlo alla Lazio (ti ricordi bene era già alla Lazio), puntando alla fine su Baggio

La tua ricostruzione (che non mi permetto di escludere) mi è del tutto nuova.

Reaction score
36,088

Mi ricordo anche io qualcosa di simile però non credo fosse una comproprietà.
Casiraghi fu comunque vicinissimo al milan in due occasioni : una prima volta la juve se lo aggiudicò a suon di milioni ma poi nel 95 di nuovo se ne parlava tanto.
Forse era l'alternativa a weah.
Comunque Pierluigi era milanista e non nascondeva che avrebbe voluto giocare da noi.

Il cavillo contrattuale di cui parli mi ricorda qualcosa ma faccio fatica a ricordarlo.
Ricordo però vagamente come se avessimo una qualche diritto di prelazione o qualcosa del genere.

Reaction score
36,088
Ricordi perfettamente. Baggio scalzò Simone scindendo di fatto la naturale liaison tecnica instauratasi tra Marchino e Giorgione. Il Genio restò maestoso e lucente ancorchè dovesse giocoforza dividersi gli spazi in chiave di rifinitura con il prestigioso nuovo arrivato, vedendosi ridurre le opzioni di passaggio. Dopo l'addio di Rijkaard, Zvone con Capello partì (bene) da centrale in coppia con Albertini sino all'infortunio ed al conseguente arrivo di Desailly che stravolse (equilibrando definitivamente) la squadra.

Baggio e Weah al milan ci arrivarono lo stesso anno, estate 95.
Baggio fece in tempo a vincere alla juve il primo scudetto di lippi ma poi la juve, vista l'esplosione di del piero, decise di liberarsi del divin codino.
Arrivò da noi e fece coppia con weah, anno in cui strappammo subito il tricolore alla juve ma la juve con del piero-vialli-ravanelli trionfava in champions.

In quell'anno però, dici bene, si formò la magica coppia simone-weah.
Se non erro milan-juve, primo bivio scudetto, la giocarono proprio loro due e trionfammo coi loro gol.
Purtroppo quello scudetto fu l'ultimo lampo di un milan ormai a fine ciclo.
Finiva l'era di capello.

Pipita9

Member
Reaction score
0
Ma Dybala a quanto lo venderebbe la Juve? Se andiamo in champions secondo me potrebbe accettare di venire da noi.. voi come lo vedreste in rossonero?

Alto