Se non sbaglio, Amorim è noto anche per essere particolarmente talebano nel suo modo di giocare, e accetta di fatto una situazione che non è solo semplicemente confusa, non è proprio definita. Si va avanti come sempre, di occasione in occasione, pezza dopo pezza, e chi si è visto di è visto. Ho pensato che, esagerando si prospettasse una stagione simil Fiorentina 25-26. Mi sa che non c'era nessuna esagerazione
Come situazione ricorda quella di Conceicao.
Anche lui accetto su spinta del procuratore e anche rassicurato probabilmente sul mercato (infatti arrivarono diversi giocatori di Mendes).
Poi Conceicao si trovo presto in un vortice in cui non riusciva manco a galleggiare.
Penso Amorim arrivi con le stesse premesse. Sarà stato spinto dai procuratori (non è di Mendes, ma penso dietro ci sia sempre lui) ad accettare la "sfida", dietro qualche rassicurazione non so su cosa, su una futura squadra oppure su qualche acquisto...
Da da parte sua, accettando, dimostra poca professionalità e di essere alla frutta.
I vari Iraola, Glasner, Rangnick si sono dimostrati piu seri, hanno ovviamente preteso chiarezza, non vedendola hanno mandato a caghare i pagliacci del Circo Milan, giustamente.
Una stagione tipo la Fiorentina non so, tutto è possibile ma non credo. Piuttosto una simile a Fonsega/Conceicao di due anni fa, questo mi pare molto probabile.
PS: si Amorim è molto rigido nelle sue scelte tattiche, e questa è stata la principale ragione del suo disastro allo United.