Caos governo: Draghi abbandona NATO, riflessione Lega, Conte va da Mattarella.

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,932
Reaction score
9,913
Vuoi vedere che, dopo tutte le fanfare del cdx, a far cadere il governo di sto drago scolaretto sarà l'innocuo Conte?

La cosa più brutta di tutte, è che chiunque faccia cadere o salire un governo, lo fa totalmente a fini politici/personali quasi sempre.

Di ciò che è giusto per l' Italia ( dovrebbe essere il primo requisito) non frega mai un tubo a nessuno.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,719
Reaction score
14,838
La cosa più brutta di tutte, è che chiunque faccia cadere o salire un governo, lo fa totalmente a fini politici/personali quasi sempre.

Di ciò che è giusto per l' Italia ( dovrebbe essere il primo requisito) non frega mai un tubo a nessuno.
mi farei andare bene pure 100 delle loro porcate, se solo attuassero una sola rivoluzione giusta che porti vantaggi al paese, ma come dici quest'ultima classe politica è il nulla, gente da gfvip
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,831
Reaction score
1,986
La cosa più brutta di tutte, è che chiunque faccia cadere o salire un governo, lo fa totalmente a fini politici/personali quasi sempre.

Di ciò che è giusto per l' Italia ( dovrebbe essere il primo requisito) non frega mai un tubo a nessuno.
Ah questo è sicuro.
Non possiamo contare su nessuno, ma proprio nessuno.

L'ho scritto solo perché i partiti di destra sono quelli che si atteggiano maggiormente a rivoluzionari e anti-sistema, ma poi non succede mai niente
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,228
Reaction score
1,232
Sto Draghi rispetto a Conte ha solo gli "sponsor" in più. Ha solo fatto figuracce, dalla mancata presidenza della repubblica fino a quest'ultimo (grave) fattaccio di voler dettare la linea di un partito. Inutile dire che se ci fosse stato un "leader" meno gradito ai media sarebbe scoppiato lo scandalo mondiale per questa cosa fatta a Conte.
La penso in modo diametralmente opposto.
Draghi è un leader con visione.
Vogliamo parlare della Germania alla deriva e della Francia dello scolaretto Macron?
Senza Draghi conteremmo meno di niente.
Draghi sta portando la Germania sulla sua strada del tetto al prezzo delle energie fossili.
Draghi è andato negli USA a stemperare l'idea di una guerra a oltranza che avrebbe finito con il logorare e danneggiare l'Europa.

Pensa solo a chi potrebbe esserci al posto di Draghi con la stessa credibilità?
E anche volando bassi, mettere qualcuno meglio di Di Maio è un giochetto, ma metterne uno serio e competente, capace di persuadere gli altri, chi ci metti?

Certo, se l'obiettivo finale è uscire dall'euro ci metti Savona, Borghi o Bagnai. A quel punto sei antisistema, vieni abbandonato, addio fondi europei e difesa della tua valuta.
Massima libertà ma anche massima responsabilità (che riferita a politici italiani mi causa un attacco di dissenteria).
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
La penso in modo diametralmente opposto.
Draghi è un leader con visione.
Vogliamo parlare della Germania alla deriva e della Francia dello scolaretto Macron?
Senza Draghi conteremmo meno di niente.
Draghi sta portando la Germania sulla sua strada del tetto al prezzo delle energie fossili.
Draghi è andato negli USA a stemperare l'idea di una guerra a oltranza che avrebbe finito con il logorare e danneggiare l'Europa.

Pensa solo a chi potrebbe esserci al posto di Draghi con la stessa credibilità?
E anche volando bassi, mettere qualcuno meglio di Di Maio è un giochetto, ma metterne uno serio e competente, capace di persuadere gli altri, chi ci metti?

Certo, se l'obiettivo finale è uscire dall'euro ci metti Savona, Borghi o Bagnai. A quel punto sei antisistema, vieni abbandonato, addio fondi europei e difesa della tua valuta.
Massima libertà ma anche massima responsabilità (che riferita a politici italiani mi causa un attacco di dissenteria).
Draghi ha comunque sbagliato ad intercedere contro Conte in questioni interne ad un partito che non lo riguarda...
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,228
Reaction score
1,232
Draghi ha comunque sbagliato ad intercedere contro Conte in questioni interne ad un partito che non lo riguarda...
Non ne abbiamo certezza.
Fino a che non esce una registrazione non ci credo.
Grillo sembra arrampicarsi sugli specchi.
Magari è proprio Grillo che in un certo discorso si è fatto uscire un cacciafà guagliò, questo c'ho!
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,932
Reaction score
9,913
Ah questo è sicuro.
Non possiamo contare su nessuno, ma proprio nessuno.

L'ho scritto solo perché i partiti di destra sono quelli che si atteggiano maggiormente a rivoluzionari e anti-sistema, ma poi non succede mai niente
Magari!

Quelli di destra sono molto più concreti di quelli di sinistra, che si perdono in battaglie di cui interessa allo 0,1 % della popolazione.

Al contrario quelli di sinistra hanno background molto migliori di quelli di destra, i leader della destra italiana di OGGI non so se avrebbero l' abilità di gestire un supermercato di un piccolo borgo.

Praticamente l' unica certezza è che saremmo gestiti da persone deficitarie in un senso o nell' altro e che qualsiasi cosa faranno sarà a fine elettorali per mantenere la poltroncina.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Io non salvo ne l'uomo ne il politico ne il bancario
Italia non conta nulla.. se non fare la vittima sacrificale e in aggiunta ci sta portando alla morte totale!
Sia economica ( boom di aziende fallite) e al fronte!
mi va bene pure topo Gigio al suo posto..

anche perché risponde di 💩 alle domande non concordate.. domandatelo alla Svezia e Finlandia? E tu sterco perché in un convegno Nato non la nomini???
 

davidsdave80

Junior Member
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
774
Reaction score
367
Sto Draghi rispetto a Conte ha solo gli "sponsor" in più. Ha solo fatto figuracce, dalla mancata presidenza della repubblica fino a quest'ultimo (grave) fattaccio di voler dettare la linea di un partito. Inutile dire che se ci fosse stato un "leader" meno gradito ai media sarebbe scoppiato lo scandalo mondiale per questa cosa fatta a Conte.
Condivido in toto. Mai stato pentastellato.. ma nonostante certamente i diversi errori fatti, ho stima per Conte . A volte ci dimentichiamo che : doveva gestire una mggioranza di per se molto eterogenea ( Lega , m5s). Ha suo malgrado dovuto gestire due disgrazie : crolle ponte morandi; Pandemia covid . Nel 2020, la mancata occasione che non ha colto sono stati gli "stati generali" a villa panfili. Inizialmente poteva essere una grande opportunita' per il paese, il programma stilato da Colao & co. era davvero di tutto rispetto su diversi fronti. Peccato che in quella fase ha iniziato a fare il politco della peggior specie o consigliato male... fatto sta che a parte lo show a Roma tutto il resto e' stato buttato nel c**so... da li e stata una debacle dietro l altra..
 
Alto
head>