Caos aeroporti in tutto il mondo per aggiornamento Microsoft.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Questa mattina aeroporti di tutto il mondo e banche hanno subito un vero e proprio down nel sistema mandando in tilt tutto. Il primo allarme faceva pensare ad attacco Hacker. Ma non è cosi, si tratta di un fail tecnico di Microsoft Azure e un aggiornamento di Crowdstrike. Le ultime fanno sapere di problema risolto.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,363
Sti aggiornamenti microsoft son sempre peggio.

Da quando ho windows 10 ogni tot aggiornamenti c'è qualcosa che mi si sminchia, figuriamoci cosa può capitare a sistemi più complessi.

Ma poi sono miliardi sti cavolo di aggiornamenti. Una volta erano pochissimi e non rompevano mai le palle. Ora sempre aggiornamenti su aggiornamenti e pure forzati. Come il telefono. Ma cosa c'è da aggiornare ogni giorno?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Questa mattina aeroporti di tutto il mondo e banche hanno subito un vero e proprio down nel sistema mandando in tilt tutto. Il primo allarme faceva pensare ad attacco Hacker. Ma non è cosi, si tratta di un fail tecnico di Microsoft Azure e un aggiornamento di Crowdstrike. Le ultime fanno sapere di problema risolto.

Eh, ma Zio Bill è un genio, e la Maigrosoft è l'eccellenza della tecnologia del computer, eh.

Un circo di delinquenti e incompetenti, la McDonalde del software.

Reaction score
5,012

Da quando ho windows 10 ogni tot aggiornamenti c'è qualcosa che mi si sminchia, figuriamoci cosa può capitare a sistemi più complessi.

Ma poi sono miliardi sti cavolo di aggiornamenti. Una volta erano pochissimi e non rompevano mai le palle. Ora sempre aggiornamenti su aggiornamenti e pure forzati. Come il telefono. Ma cosa c'è da aggiornare ogni giorno?
Io ho ancora Windows 7, fantastico, ma tra un po' toccherà aggiornare sia PC che sistema operativo.

Reaction score
10,213

è la legge della tecnologia, i cicli prodotti sono passati da 20 anni, a 10 anni, a 18 mesi e ora sono praticamente mensili o settimanali.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Microsoft ha sempre fatto sw abbastanza pietosi ma negli ultimi tempi è peggiorata, bisognerebbe boicottarla in massa.

Uso Linux ormai da più di 20 anni. Mi tocca usare i troiai di Zio Bill per lavoro.

Ovviamente il bandito è stato invitato pure in parlamento qui da noi, a pontificare sulle tecnologie elettroniche neanche fosse Mosé. Ora si è dato ai vaggini anti-Covid e agli hamburgers sintetici.

Mah. E la gente ti prende pure per il kulo.

UDG

Junior Member
Reaction score
3,275

Basta disabilitarli, infatti rallentano solo il pc, io mi sono fermato alla build 1809 e da li non mi muovo

Reaction score
1,053
i dati personali di tutti gli utenti..
dopo di che sul PC ti ritrovi la posta intasata di spam e pubblicità, mentre sul cellulare
ricevi decine di chiamate ogni giorno dai call center..

Alto