Caos a Trieste. Sgomberi e idranti contro manifestanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,664
Reaction score
2,900
Sto Puzzer prima ha fatto l'eroe, poi una volta che si è fatto conoscere e che ha capito di aver sollevato un polverone, se ne è lavato le mani. Ora questi sono tutti cani sciolti che possono combinare qualunque cosa. Non è finita qui, insomma...

Già.
In questi casi non mi sento di condannare l'uso della forza, purché non diventi abuso.
È gente pericolosa e come tale va trattata.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,395
Reaction score
5,577
Diretta per chi interessa. Ma Puzzer non si è dimesso? Ora sta a parlare al megafono. Mah...In ogni caso, vedremo che succederà quando incontrerà il governo e lì giudicherò.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
H5S18E2.jpeg

anche solo 1 persona che manifesta può fare la differenza è un sacrosanto diritto...
Hai perfettamente ragione, ma manifestare il dissenso è una cosa, bloccare di proposito il lavoro ad altre migliaia o milioni di persone che si sono vaccinate appositamente per lavorare è un altro.
Penso che nessuno vieti la possibilità di manifestare il dissenso, anzi.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
non è anarchia... confondi l'anarchia con il diritto di ribellarsi e manifestare, contro legge/i che per certi versi copiano o imitano le leggi di segregazione..

quindi si, per me è giusto bloccare il paese per questo, per me ne vale la pena... non voglio che il futuro di mio figlio sia deciso dall'avere o no un secondo,terzo,quarto pass...per lavorare o fare qualsiasi altra cosa di sociale , L'UNICO PASS che accetto è solo la mia carta d'identità.
Quello che però stai esprimendo adesso non è un diritto però, attenzione. Tu non puoi pretendere far valere un tuo presunto diritto ledendo quello degli altri. Tu puoi andare in tutte le piazze del mondo, nelle manifestazioni autorizzate, a manifestare quel che vuoi e non facendo del male a nessuno. Se io sto aspettando un carico vitale per la mia azienda e non arriva perché tre energomeni del porto hanno deciso di bloccare tutto per non farsi il vaccino o il tampone, è un altro paio di maniche. Nel caso sarebbe uno sciopero, ma non è nemmeno autorizzato.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,635
Reaction score
2,941
Hai perfettamente ragione, ma manifestare il dissenso è una cosa, bloccare di proposito il lavoro ad altre migliaia o milioni di persone che si sono vaccinate appositamente per lavorare è un altro.
Penso che nessuno vieti la possibilità di manifestare il dissenso, anzi.
Si chiama sciopero con manifestazione... Ne hanno diritto
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,635
Reaction score
2,941
Quello che però stai esprimendo adesso non è un diritto però, attenzione. Tu non puoi pretendere far valere un tuo presunto diritto ledendo quello degli altri. Tu puoi andare in tutte le piazze del mondo, nelle manifestazioni autorizzate, a manifestare quel che vuoi e non facendo del male a nessuno. Se io sto aspettando un carico vitale per la mia azienda e non arriva perché tre energomeni del porto hanno deciso di bloccare tutto per non farsi il vaccino o il tampone, è un altro paio di maniche. Nel caso sarebbe uno sciopero, ma non è nemmeno autorizzato.
si chiama sciopero ad oltranza con sit-in è una normalissima manifestazione... se hai un carico importante mi spiace... lamentati con le istituzioni che hanno creato leggi liberticide a tutte le classi lavorative... non sono i magnifici portuali di trieste che hanno bloccato il paese ma il green pass "allargato", se no puoi chiedere ai poliziotti se possono guidare le gru..al posto loro ma ne dubito.
 
Ultima modifica:

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Si chiama sciopero con manifestazione... Ne hanno diritto
In termini di legge hai diritto ad uno sciopero quando è indetto dai sindacati, altrimenti hai solo diritto agli idranti in faccia. Non è che puoi mascherarti dietro a presunti diritti solo quando ti fa comodo e poi negare quelli degli altri. Se segui la legge la segui fino in fondo, altrimenti libero di fare come vuoi ma ne paghi le conseguenze (oppure no se ti va bene).
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,635
Reaction score
2,941
In termini di legge hai diritto ad uno sciopero quando è indetto dai sindacati, altrimenti hai solo diritto agli idranti in faccia. Non è che puoi mascherarti dietro a presunti diritti solo quando ti fa comodo e poi negare quelli degli altri. Se segui la legge la segui fino in fondo, altrimenti libero di fare come vuoi ma ne paghi le conseguenze (oppure no se ti va bene).
Non mi pare Gandhi o Rosa Parks avevano i sindacati CGIL a dirgli quando fare sit-in..ripeto è una forma pacifica di protesta...quello che ha fatto schifo ed ora ha fatto il giro di tutti i media stranieri.. sono gli idranti le manganellate, i proiettili di gomma e i lacrimogeni su uomini donne e bambini che manifestavano pacificamente.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,159
Reaction score
3,809
Tranquillo che in gb è questione di settimane e arrivano
Fino a prova contraria Boris Johnson ha detto che in UK non avrebbe forzato nessuno nemmeno se la campagna vaccinale fosse andata male.
Potrebbe cambiare idea? Può darsi. Ma per adesso in UK hanno meno restrizioni che qui.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,734
Reaction score
1,687
non è anarchia... confondi l'anarchia con il diritto di ribellarsi e manifestare, contro legge/i che per certi versi copiano o imitano le leggi di segregazione..

quindi si, per me è giusto bloccare il paese per questo, per me ne vale la pena... non voglio che il futuro di mio figlio sia deciso dall'avere o no un secondo,terzo,quarto pass...per lavorare o fare qualsiasi altra cosa di sociale , L'UNICO PASS che accetto è solo la mia carta d'identità.
Non è anarchia??? In qualsiasi stato del mondo dove fai una manifestazione e peggio uno sciopero non autorizzato ti arrestano direttamente senza passare dal via...Ma di cosa stiamo parlando? Se non è anarchia è fascismo....in democrazia, volente o non volente, la maggioranza vince sempre...e qui non si tratta di una maggioranza semplice, ma di stragrande maggioranza...e di una netta minoranza che vuole bloccare il paese...se non è anarchia o fascismo questo come lo chiami?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>