- Reaction score
- 19,407
Ci puo stare come opinione, il Napoli è una bella squadra.Fabio Cannavaro alla GDS sulla lotta scudetto:"Sono un tifoso che si sta divertendo tantissimo a seguire questo Napoli. E vi dico che è l’anno buono e la squadra di Spalletti può davvero vincere lo scudetto. Non parlo da tifoso, ma da addetto ai lavori. Dopo 11 giornate non vedo squadre più solide. E sono convinto il Napoli sia più forte anche del Milan. Non si tratta solo dell’ottima partenza, parlo di equilibri di squadra. Lo penso ancor di più dopo il derby vinto in quella maniera. Contro un avversario che ha dato il meglio di sé. Quando giochi tre partite a settimana non puoi essere sempre brillante. E un campionato lo vince sempre la squadra che prende i tre punti anche quando magari non gioca al top, come il Napoli a Salerno".
Va visto come affronteranno le difficoltà, le assenze e le emergenze. Il campionato è una gara di continuità e resistenza. Finora al Napoli è andato tutto liscio ma gli ostacoli li incontreranno anche loro.
Noi abbiamo dimostrato ampiamente di resistere alle avversità, loro lo devono ancora fare. Questa è la differenza poi tra vincere uno scudetto e fare un ottimo campionato.
Io lo dico dal giorno zero quest'anno: forse non saremo i piu forti ma nessuno è piu forte di noi.
Nelle prossime due giornate di giocheranno Milan-Inter e Napoli-Inter. Penso poi tireremo le somme.