Campania, Fico spinge per il reddito di dignità

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,642
In ogni caso è un miracolo che non stia approvando deliri woke. De Luca, per fortuna, lo ha letteralmente reso inutile. E' un firmacarte, forse il presidente regionale più inutile d'Italia.
`
`

Reaction score
24,509
Addirittura Musk ha detto che è inutile risparmiare o pagare per avere una pensione, tanto non servirà.
Ovviamente grazie all' intelligenza artificiale.

Verremo pagati per restare poveri, probabilmente ( aggiungo io)

Perchè non vedo come miliardi di persone, pagate per non fare nulla, possano permettersi altro.

Vai in vacanza? tutti a viaggiare? miliardi di persone quotidianamente? e chi lavora per fartelo fare?
Tutti al ristorante? e chi ti cucina?

eccetera eccetera eccetera, mah, forse non ci arrivo io :asd:

Poveri e felici, cosa pretendere di più?
A me starebbe bene, non sono in competizione con nessuno per racimolare quanti più soldi possibili da portarmi nell'aldilà :asd:

Reaction score
3,714
Il governatore campano Fico sta preparando il terreno per il reddito di dignità, infatti molti pensano sia una versione soft del reddito di cittadinanza.

500 euro per tutti sotto una certa soglia di reddito e proprietà, anche gli occupabili.

Pronte assunzioni per 900 dipendenti di centri per l'impiego, anche qui tornano alla mente i celebri "navigator".

Costo stimato in 1 miliardo di euro, non è dato sapere dove si troverebbe la copertura finanziaria.
Queste proposte come è stato il reddito di cittadinanza sono tra le cose più gravi e pericolose di questo Paese
Noi non possiamo permetterceli perchè non siamo onesti, bisogna che se ne prenda atto.
Per ogni tot persone e famiglie che chiedono giustamente sussidi ce ne saranno sempre centinaia e migliaia che trufferanno milioni e milioni di € per appropriandosene illegalmente. E' successo col reddito di cittadinanza, è successo col bonus 110%
Fare le proposte di Fico significa essere consapevoli di voler male al Paese e voler essere eletti a tutti i costi.
O si fa una lotta all'evasione seria punendo indiscriminatamente tutti soprattutto chi ha più soldi degli altri, o è una truffa alla truffa.

Reaction score
14,485
Poveri e felici, cosa pretendere di più?
A me starebbe bene, non sono in competizione con nessuno per racimolare quanti più soldi possibili da portarmi nell'aldilà :asd:
Lascia perdere i soldi, che farai tutto il giorno?
Con che scopo ti alzerai al mattino?

Ma nemmeno cosa farai tu, perchè nella massa c'è chi sarà felice facendo la passeggiata e stare magari davanti ad un pc, tutti i giorni in loop.

Ma immaginalo applicato a milioni di persone, con tutti che più o meno vorranno fare le stesse cose perchè non sapranno come occupare il tempo.

Un delirio :asd:

Reaction score
24,509
Io anche. In lista sono 58esimo. Tu?
Da buon italiano vedrò di magheggiare in qualche modo per saltare la fila! :asd:

Lascia perdere i soldi, che farai tutto il giorno?
Con che scopo ti alzerai al mattino?

Ma nemmeno cosa farai tu, perchè nella massa c'è chi sarà felice facendo la passeggiata e stare magari davanti ad un pc, tutti i giorni in loop.

Ma immaginalo applicato a milioni di persone, con tutti che più o meno vorranno fare le stesse cose perchè non sapranno come occupare il tempo.

Un delirio :asd:

Con lo scopo di vivere la vita e coltivare hobby e passioni senza sprecare 18 ore su 24 dormendo, facendo lo schiavo e accumulando stress e malattie varie. È o non è un motivo sufficientemente valido per alzarsi la mattina? ;)
(Mi pare di aver già affrontato questa discussione proprio con te, o forse è qualche deja vù?)

Io non so quanto tempo impiegherà l'IA a sostituirci nei lavori, se sarà graduale o se grazie a qualche nuova scoperta capiterà in un lampo, ma in quel caso io non mi dispererei, abitando in campagna ce ne sono cose da fare, altroché! Praticamente si tornerà come ai tempi dei nostri nonni, solo cento volte più...tecnologici
Il problema sarà più dei "signori" che vivono in città e di tutti quelli che non riescono a vivere senza aperipranzo, aperitivo, apericena, ristoranti stellati, negozi di moda e che una volta sostituiti dall'IA si ritroveranno a scrollare tutto il giorno o a a fare balletti su tik tok per passare il tempo :asd:

Reaction score
14,485
Con lo scopo di vivere la vita e coltivare hobby e passioni senza sprecare 18 ore su 24 dormendo, facendo lo schiavo e accumulando stress e malattie varie. È o non è un motivo sufficientemente valido per alzarsi la mattina? ;)
(Mi pare di aver già affrontato questa discussione proprio con te, o forse è qualche deja vù?)
Non lo Rick, non la vedo benissimo.
Troppo tempo libero, gli hobby diventerebbero seccature.

Poi quando tutti possono fare tutto molte cose vengono meno.

Già la lista hobby si accorcia: mette che ti piaccia viaggiare, dove vai e come che ci saranno decine di milioni di persone che vogliono fare la stessa cosa?
Metti che tu sia felice anche solo standone in spiaggia rilassato al mare.
Togli il rilassato perchè tutti vorranno farlo :asd:

Manco andare in montagna sarà più una cosa tranquilla.

Boh, son discorsi un po' cosi quelli che sto facendo, ma per me sarebbe un marasma.

Alto