Camoranesi:"A Kessie manca solo qualche gol. E' insostituibile".

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Ieri Camoranesi ha chiesto di far rivedere l'azione del goal "sbagliato" da Kessie con tiro in corsa sul lato.

In pratica Kessie fa un lancio di 40mt (molto bello) per Chalanoglu, il quale la stoppa, passa a un compagno che la tocca più indietro per lo stesso Kessie che nel frattempo era arrivato a supportare l'azione.

Il tiro va fuori, il Chievo batte la rimessa veloce per lanciarsi contropiede,pallone che arriva nella metà campo del Milan e chi è che arriva ad ostacolare il portatore di palla del Chievo? Ancora Kessie.

Nel giro di pochi secondi si è fatto 2 volte il campo. Quanti giocatori lo avrebbero fatto?

Per me ha ragione Camoranesi, Kessie è insostituibile. Anche a me piacciono giocatori più tecnici, ma lui fa un lavoro enorme per questo perde di lucidità.

Purtroppo dell'utilità di Frank ce ne accorgiamo solo quando non c'è, perchè sembra manchino un paio di mediani in mezzo al campo.

Reaction score
3,755
Kessie é il nostro Gattuso. Gattuso aveva i piedi quadrati decisamente peggio di Kessie, eppure qui nessuno lo avrebbe mai tolto.
Proverei Paqueta esterno sinistro alto e Kessie Baka in mezzo con Biglia play.
Sarebbe interessante...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,328
Kessie é il nostro Gattuso. Gattuso aveva i piedi quadrati decisamente peggio di Kessie, eppure qui nessuno lo avrebbe mai tolto.
Sarebbe interessante...

Premesso che Paquetà lo vedo destinato ad un ruolo da mezzala offensiva/trequartista, sarebbe la cosa più intelligente e ragionevole da fare. Ma temo che non la vedremo, vuoi perché Chalanoglu deve sempre giocare, vuoi perché il ragazzo praticamente gioca da un anno intero ed ha bisogno di riposo e ulteriore confidenza con il nostro calcio. Io rimando tutto al prossimo anno con ben altri interpreti in campo e lui leader del reparto avanzato.

Detto questo, Kessie non credo sia così scarparo come lo dipingono gli altri, gli ho visto fare cose che necessitano di tecnica. Credo difetti moltissimo di concentrazione, impulsività e sufficienza. Non ci credo che può sbagliare un passaggio di cinque metri perché ha i piedi quadrati. Urge un allenatore che se lo prenda a cuore e lo addestri a dovere invece che usarlo indiscriminatamente. Dovrebbe correre la metà e con più intelligenza. Se cresce tatticamente e si disciplina diventa una bestia in tutti i sensi. Ma bisogna far rapido, passata una certa età diventa improbabile cambiare in maniera determinante il modo di giocare.

Reaction score
14,301
se sbaglia i tiri sui contropiede è perchè lui è l'unico che riesce a portarli a termine.

di certo segarsi ai bordi del campo come le nostre ali non ti espone ad errori plateali... se avesse i piedi di lampard costerebbe 140M

Pampu7

Member
Reaction score
14
Il problema sta nell'allenatore, gli inserimenti dovrebbe farli paquetà invece è costretto a fare anche il mediano.Kessie riesce a fare le due fasi grazie al fisico ma i piedi di paquetà se li scorda e non venite a tirarmi fuori il goal con lo scavetto

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
purtroppo questo l'osservatore medio non lo vede e di certo non lo fanno vedere negli highlights, pero in campo questo lavoro è fondamentale

giocatore in crescita esponenziale tatticamente

Lo scrivo da due anni, avesse tecnica sopraffina sarebbe titolare nel Real o nel Barcellona.

Siamo diventati un po' schizzinosi, è un po' il bello ed il brutto dell' essere umano, dimenticare le cose in fretta.

Sono dieci anni che andiamo in giro con Montolivo, Emanuelson, Mati Fernandez, De Jong e sti giocatori qua.

22 anni raga 22 anni

Reaction score
12,368
22 anni raga 22 anni

Appunto.

L' ho scritto già una volta, sommessamente, con tutti gli scongiuri: questi che abbiamo, occhio, che potrebbero alzare una certa cosa, tra 3/4/5 anni, non lo dico, qui lo nego.

Ma hanno tutti i crismi per farlo, se non li vendiamo.

E non datemi del pazzo, scrivevo in tempi non sospetti di stare attenti a CR7 e Higuain, che Gattuso non fosse un idiota, passando per pirla.

Su ste cose, ho le "sentite" :asd:

Reaction score
574
Non penso che Kessie abbia i piedi a ferro da stiro come Gattuso, nell'Atalanta partecipava efficacemente alla fase offensiva, per me ha troppi compiti di copertura sacrificando qualcosa in avanti come Suso a fare il terzino come notato da Conti, copre praticamente tutto il campo con tempi da centrometrista.

Con compagni che allievino maggiormente il peso della fase difensiva e con una fase offensiva non dico più curata ma esistente porterebbe in dote qualche bonus in più

Reaction score
259
Sarebbe interessante...

Guttuso aveva un'intelligenza tattica che Kessie non raggiungerà nemmeno a fine carriera.
Piedi quadrati e solo corsa non fanno un Gattuso, ma un Nocerino.

Alto