Cambiare per non cambiare niente

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Attenzione a criticare Fonseca...

Io mi aspetto dai zoomati un "volevamo Lopetegui ma purtroppo i tifosi non erano contenti... Ora tenetevi Fonseca".

Sicuro che prima della fine di settembre leggerò una cosa simile.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,598
Ma ancora pensate che la colpa sia solo degli allenatori? ricordo ancora tutte le critiche e le cattiverie su Pioli quando alla fine Pioli con questa rosa ha fatto i massimi! questa rosa è limitata, ma non da oggi ma dai tempi di Maldini; i vari Leao, Theo Bennacer Tomori sono buoni giocatori ma quando si alza il livello si cacano soxxo. Può allenare chiunque questa squadra ma i limiti ci sarebbero comunque. Non prendetemi per matto ma se questa squadra vuole davvero fare il salto di qualità, ma soprattutto creare un gioco molto solido e meno a casaccio come stiamo vedendo, deve vendere la catena di sinistra, acquistando gente magari meno “talentuosa” ma molto più cattiva sia in difesa che in attacco.

Potrà allenarla chiunque, ma finché non arriva un allenatore serio c'è poco da dire. Il giorno che verrà un allenatore decente si potrà affermarlo con certezza, ma finché non arriva...

Da Allegri in poi (e pure su allegri ci sarebbe parecchio da dire, ma non voglio dilungarmi) tutti gli allenatori passati per il Milan sono spariti nel nulla, o tra le paludi turche o in squadre di bassa lega.

Pinoli stesso o torna al Milan o non allenerà più da nessuna parte se non in Turchia. Ci sarà un motivo?

Reaction score
2,411
Ragazzi,doverosa premessa: sapevamo tutti che fonseca fosse un allenatore scarso,il curriculum lo dimostra,ma sono deluso perché mi aspettavo qualcosa di nuovo.
Ora,non mi aspettavo una rivoluzione tattica,ma è rimasto il Milan di pioli. Senza difesa,centrocampo e attacco. Una squadra senza capo e coda che NON SA COSA FARE in campo,come dichiarato dagli stessi giocatori.

Sono molto deluso perché col cambio di allenatore dovrebbe esserci la classica "reazione",ma qui non si vede nulla. Anzi,i giocatori paiono già svogliati. Stagione buttata via al 24 agosto!
Il problema non è Fonseca, perché come hai detto si conosceva benissimo il suo curriculum, e tutti sapevano che fosse un allenatore mediocre. Il problema è chi lo ha preso, definendolo pure il miglior allenatore per il Milan. Sarebbe prima da mandare via a pedate il dirigente che lo ha scelto, e poi mandare via Fonseca, persona rispettabilissima, ma che non può essere l’allenatore del Milan.

Alto