Camarda e Zeroli col Parma. Primavera, linea verde ed età bassa.

Julian Ross

Junior Member
Reaction score
82
Peccato che la proprietà li veda come plusvalenze, hanno il prezzo in tasta. Se Camarda diventa come sembra un grande giocatore a 19 anni, il primo che arriva con 20+ milioni lo vendono e lo impacchettano (perché a noi piace anche regalare i nostri talenti). Così tutti gli altri. Appena ci sarà un offerta li vendono.
Vedremo, io non credo :). Anche i vari Mike, Theo (venduto ogni anno, ma poi è sempre qui, Leao stesso, sarebbero dovuti uscire, invece sono rimasti.
Qualcuno magari sarà venduto (vedi Tonali), ma non tutti e la base dei giovani ci permetterà di costruire un ciclo, io la vedo così.
D'altra parte, come detto, lo sport più in voga è la critica a prescindere e il catastrofismo, ingredienti che fanno vivere il tifo in modo davvero malsano e frustrante. Ma ovviamente...è solo il mio pensiero.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,919
Vedremo, io non credo :). Anche i vari Mike, Theo (venduto ogni anno, ma poi è sempre qui, Leao stesso, sarebbero dovuti uscire, invece sono rimasti.
Qualcuno magari sarà venduto (vedi Tonali), ma non tutti e la base dei giovani ci permetterà di costruire un ciclo, io la vedo così.
D'altra parte, come detto, lo sport più in voga è la critica a prescindere e il catastrofismo, ingredienti che fanno vivere il tifo in modo davvero malsano e frustrante. Ma ovviamente...è solo il mio pensiero.
Questa estate sono andati via:
-Daniel Maldini
-Simic
-Kalulu

Gente cresciuta nel Milan (i primi due) e Kalulu che lo hanno dovuto convincere in millemila per lasciare il Milan e che al Milan ci teneva.

Forsa non si è capito che qui tutto ha un prezzo perchè di vincere non se ne vuole sapere.

Poi continuate a farvi del male credendo che i Camarda, i Liberali e gli Zeroli rimarranno anche di fronte ad offerte alte.

Sono statunitensi a loro dell'attaccamento alla maglia, della storia del club non importa nulla. Hanno messo un finanziare come AD che di calcio ne sa quanto io di economia. E gente che prende la calcolatrice è fa:

0+20M =+20M di plusvalenza
-15M+20M: +5M di plusvalenza

quindi vendono quello che porta più plusvalenza.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Come riportato da Tuttosport, continua la rivoluzione verde in casa Milan. Camarda e Zeroli con tutta probabilità saranno convocati da Fonseca per Milan - Parma. Ma non solo. Il Milan fa sempre molto affidamento sui giovani e sulla squadra Futuro. Tant'è che, come ampiamente riferito, dopo l'arrivo di Hodzic (sempre per il Futuro) ora anche Vos è ad un passo. Ma non solo: la Primavera, che ha vinto in casa dell’Udinese con l’età media di 17 anni e 3 mesi. I rossoneri hanno messo in campo la squadra con l’età media più bassa di tutto il campionato, seguita proprio dall’Udinese (17 anni e 7 mesi) e Atalanta (17 e 8 mesi). Sugli scudi M. Ibrahimovic che ha messo a segno una doppietta (come ampiamente già riferito NDR).

WhatsApp-Image-2024-03-26-at-11.27.39.jpeg
Il Milan Futuro è una novità che a cascata modifica l'intero settore giovanile.
Come discusso tante volte, è uno strumento straordinario per migliorare, se usato bene. Sia per permettere un graduale accesso alla prima squadra per i vari Zeroli e Camarda, sia per far crescere velocemente le squadre sotto, perchè costringe come vediamo a schierare tantissimi sotto età, anche in modo drastico come questo. Ovviamente, penso ci arrivino tutti, giocare sotto età è il modo per far crescere meglio e con piu ostacoli i giovani, chiunque ha giocato a calcio lo sa.

A sensazione il progetto Milan Futuro mi piace, vedo un'aria nuova finalmente nel nostro settore giovanile, che finora è stato un vero handicap nei confronti di altre come Inter Juve Roma Atalanta.

Reaction score
2,266
Quel che conta è avere una identità di gioco identica dalle giovanili alla prima squadra.
Ho visto le 2 partite dell'under 23 nelle 2 partite ufficiali fino ad ora giocate e, nonostante una fisicità che ci vede inferiori, sembrava di vedere una sfida tra gente che gioca a calcio, noi, e gente che gioca a pallone, gli altri.
Una differenza abissale nella pulizia delle giocate e nei tempi di gioco.

Questo vuol dire due cose : che noi lavoriamo bene, che il livello della c è infimo.
Io non me ne intendo molto di serie C ma le due partite fatte fino adesso era Coppa Italia di serie C e ho la sensazione che con il campionato ci sia una discreta differenza. Tanto è vero che la Juve under 23 ha vinto una coppa Italia di serie C ma nel campionato non è mai andata oltre un certo piazzamento.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,511
Questa estate sono andati via:
-Daniel Maldini
-Simic
-Kalulu

Gente cresciuta nel Milan (i primi due) e Kalulu che lo hanno dovuto convincere in millemila per lasciare il Milan e che al Milan ci teneva.

Forsa non si è capito che qui tutto ha un prezzo perchè di vincere non se ne vuole sapere.

Poi continuate a farvi del male credendo che i Camarda, i Liberali e gli Zeroli rimarranno anche di fronte ad offerte alte.

Sono statunitensi a loro dell'attaccamento alla maglia, della storia del club non importa nulla. Hanno messo un finanziare come AD che di calcio ne sa quanto io di economia. E gente che prende la calcolatrice è fa:

0+20M =+20M di plusvalenza
-15M+20M: +5M di plusvalenza

quindi vendono quello che porta più plusvalenza.
In realtà Simic non è cresciuto nel Milan, è arrivato nell'estate 2022.
Semplicemente il ragazzo ha preferito fare il titolare in Belgio piuttosto che giocare in serie C e fare il sesto difensore al Milan (il quinto se avesse aspettato l'uscita di Kalulu). E' arrivata un'offerta che il Milan ha ritenuto congrua (a torto o a ragione) e il ragazzo è partito.
Anche a me sarebbe piaciuto fosse rimasto, ma posso capire il volere del ragazzo.
Maldini è cresciuto al Milan soprattutto perchè si chiama Maldini (come Ibra jr. adesso). Il tanto vituperato Pobega, che molti vorrebbero su Marte, è arrivato al Milan dopo aver fatto una buona stagione in C, una in B e due in A. Daniel ha due mezze stagioni in A, di cui bene solo il finale scorso a Monza.
L'alternativa è tenere i Maldini e i Simic ma non prendere i Pavlovic e Loftus/Pulisic; si può fare ma io onestamente oggi non li rimpiango; se poi tra 4/5 saranno valorizzati (es. Bellanova) pazienza.
L'idea spero sia tirar fuori gente di più alto livello (e i risultati giovanili iniziano ad essere confortanti) nel giro di 2/3 per avere gente pronta da inserire in prima squadra (1 o 2 all'anno).
E questo significa che sicuramente qualcuno tra Camarda, Sia, Liberali, Zeroli, Jimenez ecc. andrà via, è un pò illusorio pensare di tenere in prima squadra al Milan 4 o 5 giocatori ad ogni ciclo (sarebbe un sogno ovviamente).
Su Kalulu non mi esprimo perchè l'operazione mi lascia molto perplesso, spero solo che in società abbiano un quadro clinico problematico e che quindi abbiano fatto questa scelta con consapevolezza.

Reaction score
2,590
Come riportato da Tuttosport, continua la rivoluzione verde in casa Milan. Camarda e Zeroli con tutta probabilità saranno convocati da Fonseca per Milan - Parma. Ma non solo. Il Milan fa sempre molto affidamento sui giovani e sulla squadra Futuro. Tant'è che, come ampiamente riferito, dopo l'arrivo di Hodzic (sempre per il Futuro) ora anche Vos è ad un passo. Ma non solo: la Primavera, che ha vinto in casa dell’Udinese con l’età media di 17 anni e 3 mesi. I rossoneri hanno messo in campo la squadra con l’età media più bassa di tutto il campionato, seguita proprio dall’Udinese (17 anni e 7 mesi) e Atalanta (17 e 8 mesi). Sugli scudi M. Ibrahimovic che ha messo a segno una doppietta (come ampiamente già riferito NDR).
Molti scrivono, anche su questi lidi, che il mercato è stato soddisfacente, intanto ci ritroviamo a giocare alla seconda di campionato con i ragazzi della primavera: va bene valorizzare i giovani, per carità, ma qui li si sta convocando per palesi mancanze nella rosa.
Dei tifosi di S.Siro non mi sorprendo, ma mi sorprende che qui dentro (e reputo l'utenza MW nettamente superiore rispetto al tifosello di S.Siro) ci sia gente che non si renda conto in che mani siamo e continui a difendere sta società di scappati di casa composta da figure dirigenziali che non hanno idea di quello che stiano facendo. Qui siamo messi peggio del Milan della banter-era. Altro che scudetto... con Fonsega, se certo... E' oro che cola se quest'anno finiamo nella parte sinistra della classifica.

Ultima modifica:

Jino

Senior Member
Reaction score
7,077
Io non me ne intendo molto di serie C ma le due partite fatte fino adesso era Coppa Italia di serie C e ho la sensazione che con il campionato ci sia una discreta differenza. Tanto è vero che la Juve under 23 ha vinto una coppa Italia di serie C ma nel campionato non è mai andata oltre un certo piazzamento.

Guarda, le squadre del campionato sono le stesse della coppa, poi è chiaro che come succede per la coppa Italia si da meno importanza della serie A, ma il livello di fatto è questo....ma tieni presente che è calcio di agosto....le squadre ancora non sono complete, c'è di mezzo la preparazione etc etc....

Avremo le nostre difficoltà in campionato, com'è ovvio che sia per una esordiente, com'è logico che sia per una squadra che ogni partita non avrà dei titolari disponibili perchè andranno a fare panchina nella partita della prima squadra.

Lo scorso anno la Juve complice i tanti infortuni della prima squadra ha di fatto messo in grossa difficoltà l'under 23 nel girone di andata. Noi abbiamo fatto lo stesso con la primavera lo scorso anno.

_ET_

Junior Member
Reaction score
334
Molti scrivono, anche su questi lidi, che il mercato è stato soddisfacente, intanto ci ritroviamo a giocare alla seconda di campionato con i ragazzi della primavera: va bene valorizzare i giovani, per carità, ma qui li si sta convocando per palesi mancanze nella rosa.
Dei tifosi di S.Siro non mi sorprendo, ma mi sorprende che qui dentro (e reputo l'utenza MW nettamente superiore rispetto al tifosello di S.Siro) ci sia gente che non si renda conto in che mani siamoo e continui a difendere sta società di scappati di casa composta da figure dirigenziali che non hanno idea di quello che stiano facendo. Qui siamo messi peggio del Milan della banter-era. Altro che scudetto... con Fonsega, se certo... E' oro che cola se quest'anno finiamo nella parte sinistra della classifica.
E come si fa' a valorizzare i giovani se poi non li convochi e possibilmente farli giocare?
La scelta è stata proclamata da tempo.Creare il Milan futuro con i giocatori che fanno spola tra prima squadra e seconda squadra.
Non è nemmeno una novità.Anche la Juve, l'Atalanta e la Roma lo fanno.Non vedo perché non lo dovremmo fare noi che abbiamo tra i migliori giovani nel movimento giovanile.

_ET_

Junior Member
Reaction score
334
Col senno di poi,vendere Tonali è stata cmq un ottima operazione...Però solo perché è successo quel che è successo!Ma io la reputo la peggior decisione degli ultimi 15 anni...a meno che non sapessero già.
Per il resto condivido,anche lo spirito catastrofistico che attanaglia il tifoso milanista diventa frustante

Ultima modifica:
Alto