Calvarese e Marelli:"Reijnders espulso, il contatto...".

Reaction score
6,058
È stato un episodio borderline: anche a me, in diretta, sembrava rosso netto
In realtà, è stato furbo Lovric(??) a rallentare il passo e farsi agganciare
Ma è sbagliato il protocollo VAR che non può correggere l'arbitro per fargli cambiare colore del cartellino
Già a centrocampo siamo corti, via un altro elemento
Esatto.
Io comunque guardando qualche partita di serie C sto rimpiangendo i bei tempi senza sto schifo di VAR (per come è inteso)

Reaction score
1,053
È stato un episodio borderline: anche a me, in diretta, sembrava rosso netto
In realtà, è stato furbo Lovric(??) a rallentare il passo e farsi agganciare
Ma è sbagliato il protocollo VAR che non può correggere l'arbitro per fargli cambiare colore del cartellino
Già a centrocampo siamo corti, via un altro elemento
x me non era fallo, non si è visto ne spinta ne ostruzione, Lovric si è fermato cercando
il contatto e poi si è buttato a terra, il contatto e stato minimo ma non certo falloso,
all'arbitro può anche sfuggire una situazione del genere, ma con la VAR è assurdo
dare questa espulsione, poi vabbè non ho capito dove era la nostra difesa quando Lovric
è scattato da solo verso la porta..

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,886
L'ex arbitro Calvarese sull'espulsione di Reijnders:"Per capire se è fallo bisogna prendere in considerazione chi difende: entrambi si involano verso la porta, ma Reijnders fa di tutto per non commettere fallo, si sposta. Il contatto viene generato da Lovric, nonostante sia in anticipo".

Marelli:"Il contatto non è stato cercato da Rejjnders, ma un contatto c'è stato. Il fallo oggettivamente c'è ed era chiara occasione da rete".

Sempre Marelli:"Fallo di Tourè su Chuku? Poteva esserci il rosso. Siamo veramente al limite. Io avrei preferito il rosso".

reijnders-espulso-perche-regolamento-1200x675.jpg

Io dico che piuttosto di un VAR del genere è meglio non avere proprio il VAR, e tornare all'antica.
Almeno a prendersi le colpe sarebbe solo l'arbitro cornutazzo, come un tempo.
Così come è adesso la truffa è raddoppiata, così come è raddoppiata la sensazione di vedere uno show costruito a tavolino, invece di uno sport.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,032
L'ex arbitro Calvarese sull'espulsione di Reijnders:"Per capire se è fallo bisogna prendere in considerazione chi difende: entrambi si involano verso la porta, ma Reijnders fa di tutto per non commettere fallo, si sposta. Il contatto viene generato da Lovric, nonostante sia in anticipo".

Marelli:"Il contatto non è stato cercato da Rejjnders, ma un contatto c'è stato. Il fallo oggettivamente c'è ed era chiara occasione da rete".

Sempre Marelli:"Fallo di Tourè su Chuku? Poteva esserci il rosso. Siamo veramente al limite. Io avrei preferito il rosso".

reijnders-espulso-perche-regolamento-1200x675.jpg

Regola folle. Come si fa a dare il rosso ad un calciatore che fa di tutto per non fare fallo, un danno procurato involontario di questo tipo è roba da giallo e basta. Questa regola dell'ultimo uomo va rivista, è palese. Com'è stato rivisto il fallo del portiere che una volta era sempre rosso.

Reaction score
1,053
Regola folle. Come si fa a dare il rosso ad un calciatore che fa di tutto per non fare fallo, un danno procurato involontario di questo tipo è roba da giallo e basta. Questa regola dell'ultimo uomo va rivista, è palese. Com'è stato rivisto il fallo del portiere che una volta era sempre rosso.
per me non era neanche un fallo involantario, io non vedo Rajinders fare fallo
ne volontario ne involontario, avrei dato giallo per simulazione a Lovric, un conto
le regole ma caspità sei davanti al replay della VAR e cosa sei orbo che non vedi
che il fallo non e stato commesso..

Jino

Senior Member
Reaction score
8,032
per me non era neanche un fallo involantario, io non vedo Rajinders fare fallo
ne volontario ne involontario, avrei dato giallo per simulazione a Lovric, un conto
le regole ma caspità sei davanti al replay della VAR e cosa sei orbo che non vedi
che il fallo non e stato commesso..

Io parlavo in generale.

Nel caso specifico concordo, è Lovric che di fatto inciespica sulla gamba di Reijnders. Nessuna simulazione, ma è tutta una follia.

Reaction score
5,090
Al di là del fatto che Reijnders non fa neanche fallo, ma io cambierei le espulsioni.

Per falli violenti lascerei l'espulsione definitiva, ma per altri casi tipo l'espulsione di Romagnoli o per la doppia ammonizione farei una sorta di power play, cioè espulsione a tempo. E tra l'altro nel momento in cui la squadra in inferiorità subisce un gol poi si torna in parità numerica.

E cambierei anche sui falli in area, per le cavolatine farei le punizioni a due in area invece dei rigori.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,718
Persino tardelli, prima di essere interrotto in fretta e furia dalla vecchia con le luci sparate in faccia, ha detto che è stata un'espulsione scandalosa...

Manco era fallo...