Infatti costa 20 milioni, non 60.
Comunque sia credo siano tutti concordi che vista l' età sarebbe meglio evitare.
Dici bene, però io vorrei anche sfatare questa certezza per cui col nuovo mercato ed i nuovi prezzi tutti i giocatori offensivi costano uno sproposito. Certo, costano se non fai scouting e se non vai a prenderli appena prima della loro esplosione, ma ti fai intortare dall'esplosione ormai avvenuta, dall'Atalanta di turno o dalla carriera di 32enni.
Senza andare troppo lontano, Under oggi non parte per meno di 35 milioni, ma solo 8 mesi fa Monchi l'ha preso a 13.
Malcolm ora è imprendibile, ma il Bordeuax l'ha preso 2 anni fa a 5 milioni.
Pavon oggi vale 30 e domani varrà magari 50, ma c'è stato un tempo in questi anni prima dell'esplosione in cui lo prendevi a 10-15.
Per Neres oggi l'Ajax chiede 35-40, ma loro l'hanno preso 14 mesi fa per 12 milioni.
Saint-Maximin sarà un altro animale destinato a partire per 30 milioni, ma il Nizza l'ha preso quest'anno a 10.
Si parla di Bertrand Traorè da 30 milioni, ma il Lione l'ha strappato al Chelsea per 10.
Dembelè ha fatto l'esplosione che sappiamo, ma chi è andato a prenderlo al Rennes per 15 milioni e l'ha rivenduto per 115 solo 12 mesi dopo?
E mi sto limitando solo a giocatori nel ruolo di Callejon e tra i più noti e citati anche su questi schermi, lasciando fuori anche i Pulisic ed i Chiesa della situazione che provengono dal vivaio, figuriamoci se si ampliasse il quadro su altri profili ed altri ruoli.
Quello che voglio dire è che è fisiologicamente falso che i grandi attaccanti o esterni offensivi costano, perché tutti per definizioni hanno vissuto un momento prima dell'esplosione in cui sembravano pronti ad esplodere ed in cui la cifra era contenuta sotto i 15 milioni.
Ovvero tutto quello che chiedevo di sondare ed osservare al nostro Mirabelli, che invece sembra solo cercare altre strade da quando è al Milan.