Calhanoglu sempre al top per occasioni create.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,302
Superpippo80;2335720 ha scritto:
Se esistesse una classifica dei tiri-mozzarella, dei passaggi sbagliati da un metro di distanza e dei contrasti persi, credo che sarebbe tra i primi 5 al mondo.

Può essere una buona riserva, ma per Luis Alberto o De Paul lo scambierei domani mattina.

Auguri alla Juve che presto potrà ammirare la numero 10 che fu di Platini, Baggio e Del Piero sulle spalle del Turco.

Superpippo80

Member
Reaction score
7
Djici;2335723 ha scritto:
Auguri alla Juve che presto potrà ammirare la numero 10 che fu di Platini, Baggio e Del Piero sulle spalle del Turco.

Auguri anche da parte mia. :;):

Reaction score
37,221
Tifoso Di Tastiera;2335695 ha scritto:
C'e una statistica sulla relazione tiri / gol e il turco per lunghi tratti di questa stagione (e anche altre stagioni in passato) é stato primo con ampio margine di vantaggio, tantissimi tiri, solo 1-2 gol. Nelle ultime partite pero ha segnato 2 volte migliorando notevelmonente questa relazione.

Una volta i cross su calcio piazzato non erano nemmeno considerati assist, pensa te.
Sarebbe interessante discernere gli assists su azione di calha(ma anche per tutti gli altri calciatori, ovviamente) da quelli su calcio piazzato.

Credo a giocare a favore di calha siano le palle messe in mezzo che a livello statistico vengono catalogate come potenziali assist o azioni pericolose perchè per il resto io di rado gli vedo saltare l'uomo o fare la differenza sulla trequarti.
Ha un buon tocco di palla, gran tiro e grande dinamismo.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Vignato in due partite col Bologna ha creato più occasioni vere del turco in tutto il campionato

Reaction score
5,055
Admin;2335593 ha scritto:
Come riportato dalla Opta, Calhanoglu è sempre il primo in Serie A per occasioni create: 95. Meglio del turco solo Suso nel 2005, con 98 occasioni create.

Io spero rimanga, ma se chiede troppi soldi me ne farò una ragione.
È un ottimo giocatore ma non certo un fuoriclasse.

Reaction score
2,521
Admin;2335593 ha scritto:
Come riportato dalla Opta, Calhanoglu è sempre il primo in Serie A per occasioni create: 95. Meglio del turco solo Suso nel 2005, con 98 occasioni create.

eh be se contano quelle per gli avversari allora...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,871
diavoloINme;2335679 ha scritto:
Statistica fantomatica, come la sua balistica.

Chissà se esiste una statistica invece per tutte le volte che stramazza al suolo al minimo accenno di spallata o quando tocca la palla tre volte col destro perchè non ha il sinistro o quante volte (???) salta l'uomo.
E' un discreto centrocampista offensivo ma io lo cambierei oggi stesso con un correa o luis alberto.

Correa è una seconda punta, c'entra poco. Luis Alberto bravo, ma non si applica come Chala nella doppia fase. Il fantasista che possiamo prendere al posto di Chala è De Paul, lui si c'ha qualità e due palle cosi, è un tuttocampista ed è quello che serve a Pioli. Per dire, non sono convinto ci possiamo tatticamente permettere un Luis Alberto, che è troppo leggero nella fase difensiva, questione di equilibri.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,871
diavoloINme;2335726 ha scritto:
Una volta i cross su calcio piazzato non erano nemmeno considerati assist, pensa te.
Sarebbe interessante discernere gli assists su azione di calha(ma anche per tutti gli altri calciatori, ovviamente) da quelli su calcio piazzato.

Credo a giocare a favore di calha siano le palle messe in mezzo che a livello statistico vengono catalogate come potenziali assist o azioni pericolose perchè per il resto io di rado gli vedo saltare l'uomo o fare la differenza sulla trequarti.
Ha un buon tocco di palla, gran tiro e grande dinamismo.

Credo metà assist di Chala siano effettivamente su calcio piazzato. Bisogna ammettere che in rosa è l'unico che sa metter dentro benei palloni. Lo dico sempre, per segnare su palla inattiva non basta avere chi attacca bene, serve anche quello che mette bene la palla, cinquanta e cinquanta.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,333
Jino;2335851 ha scritto:
Correa è una seconda punta, c'entra poco. Luis Alberto bravo, ma non si applica come Chala nella doppia fase. Il fantasista che possiamo prendere al posto di Chala è De Paul, lui si c'ha qualità e due palle cosi, è un tuttocampista ed è quello che serve a Pioli. Per dire, non sono convinto ci possiamo tatticamente permettere un Luis Alberto, che è troppo leggero nella fase difensiva, questione di equilibri.

La penso anche io così. Stravedo per Luis Alberto, ma non è il trequartista per noi, almeno per il gioco che facciamo.
De Paul invece è fantastico al giorno d'oggi, è diventato sempre più ordinato e disciplinato, corre per 90 minuti davanti e dietro.
Non ha il tiro di Calhanoglu, ma sa stare in campo meglio di lui e potrebbe funzionare anche meglio del turco medio, con continuità, senza contare che De Paul può svolgere il ruolo di mezzala(dovessimo cambiare modulo) egregiamente, a differenza di Calha che fatica lontano dalla porta.
Fosse per me li vorrei entrambi(a cifre umane).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto