Calhanoglu rinnova. Varrebbe 60 mln, se..

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,141
Reaction score
4,299
Io lo terrei. Si è ambientato, sta crescendo, sta anche avendo continuità.
Piuttosto che prendere qualche alto ragazzino sconosciuto, raccomandato e viziato mi tengo il Turco.
Poi se mi dici prendo Modric o giocatori d quel livello allora cambierebbe il discorso.
Il progetto Milan iniziato dagli acquisti di Bertolacci in poi è fallito perchè invece di comprare campioni (usato sicuro) si sono cambiati giocatori normali con delle scommesse.
Conviene fare uno, due acquisti al massimo a campionato, prendendo giocatori di livello assoluto ed eventuali occasioni a bassissimo costo.

Ma questo è un discorso logico, come per Castillejo, ci sono alcuni giocatori che non possono partire titolari in un Milan competitivo e altri che non possono nemmeno sedersi in panchina, il turco e la bionda possono starci come riserve, possono fare più ruoli (malfatti) ma non possono giocare come titolari perché risentono della pressione e fisicamente non ce la fanno.
Si parla tanto di continuità ma a parte quella realizzativa uno come il turco ha sempre fatto partite giocando decentemente giusto 20-25 minuti, è un giocatore che i ritmi alti li soffre, soffre il peso della maglia, poi svalvola, inciampa, la partita col Lecce ne è la dimostrazione, ritmi bassissimi, 0 pubblico, 0 critiche e lui ti fa una buona partita con la squadretta pugliese, così come Jack che pur non facendo niente di eccezionale sembrava essere un giocatore quasi recuperato.
Se ragionassimo come il cravattato il Calha sarebbe il 10 titolare e Jack andrebbe rinnovato sulla fiducia come il mezzotedesco nel 2016, 31 enne.
Io per il nuovo Milan preferirei un altro progetto, antigiannianiano, preferibilmente estero e non intaccato da Maldiniate assurde, ma il Calha ridimensionato lo terrei pure io anche perché altro non si può fare, non vale niente, forse nemmeno 2 volte il forte Muratore passato alla bergamasca per 8 milionazzi...
 
Alto
head>