Volevo chiedervi un'opinione sull'arretramento di Calhanoglu e sul possibile arrivo di Milinkovic-Savic. E' da giorni che rifletto su una cosa: Per quale motivo Gattuso ha fatto giocare insistentemente Calha come mezzala in tutte le amichevoli che abbiamo fatto? A che fine arretrarlo sulla linea di centrocampo se poi arriva uno più forte di lui che lo metterebbe in panchina (contando che è il giocatore più tecnico in rosa)? In ottica di passaggio al 4-2-3-1 poi questo arretramento non avrebbe senso. Dal punto di vista tattico sembra che Gattuso stia aspettando un nuovo tipo di esterno che possa giocare a sinistra e con caratteristiche diverse da Suso (e da Calha). In questo senso mi risulta più sensata la scelta di Calha interno, ma altrimenti non ne vedrei proprio il senso. Poi qui nessuno disdegnerebbe l'arrivo di SMS, anzi. Però mi sembra che le poche prove tattiche fatte facciano pensare più ad un investimento su un esterno che su una mezzala. Cosa ne pensate?
Non è una sorpresa, è una cosa totalmente con le dichiarazioni di Gattuso e del resto della dirigenza sul mercato,
non hanno mai parlato di cercar eun esterno e già dall'anno scorso si parlava di Chala mezzala.
Insomma i titolari nel ruolo di mezzala sinistra sono Bonaventura e Chala che si alterneranno.
Invece si è sempre parlato della necessità di prender eun esterno sinistro con caratteristiche più offensive dei giocatori già in rosa,
e sarà il nostro ultimo arrivo di spessore,
A mio parere potrà essere benissimo SMS che per caratteristiche può essere anche impiegato in posizione molto avanzata a sostegno di Higuain anche nell'occupare l'area di rigore.